Maldini:"Messi? Grazie a Dio non l'ho affrontato".

Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,875
Reaction score
1,741
Messi e CR7 sono stati sicuramente i calciatori più importanti degli ultimi anni, ma a differenza di Ronaldo il fenomeno, non si sono misurati con un torneo forte come era la serie A di un tempo.
Ricordo un intervista del fenomeno, che disse che la Liga era molto più facile come campionato perché i difensori gli concedevano molti più spazzi, in serie A c'erano robe come Vierchowod, che lo seguivano pure a gioco fermo quando andava a bere dalla borraccia :asd:
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
A mio avviso è giusto parlare di "periodi calcistici" altrimenti non se ne viene a capo.
Detto questo,Mbappè avrebbe fatto la differenza anche negli anni 90.Più difficile il contrario..
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
A mio avviso è giusto parlare di "periodi calcistici" altrimenti non se ne viene a capo.
Detto questo,Mbappè avrebbe fatto la differenza anche negli anni 90.Più difficile il contrario..
È una considerazione che condivido: a livello sportivo (e non), è veramente complesso fare raffronti tra epoche diverse. Credo poi che ciascuno di noi sia anche un po’ condizionato da quelle che sono le proprie “esperienze”: per me, che ho iniziato a seguire il calcio verso la fine degli anni ’90, il fenomeno generazionale è stato Ronaldo e il prototipo del centrale perfetto Alessandro Nesta; capisco che un ragazzo più giovane di 15/20 anni abbia come punti di riferimento Messi e Sergio Ramos.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,176
Reaction score
2,459
A mio avviso è giusto parlare di "periodi calcistici" altrimenti non se ne viene a capo.
Detto questo,Mbappè avrebbe fatto la differenza anche negli anni 90.Più difficile il contrario..

Ronaldo il fenomeno prima dell' infortunio sarebbe più forte Mbappe oggi.
Ma di tanto.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Su Ronaldo concordo.
Intendo dire che un calciatore di oggi si adatterebbe più facilmente al calcio passato piuttosto che il contrario
 
Alto
head>