Maldini:"Lo scudetto sarebbe incredibile. Dobbiamo provarci".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,255
Reaction score
11,794
Si ma in tutto questo discorso cosa c'entra Maldini?

Lui è arrivato in un Milan decaduto a tutti gli effetti, tra l'altro dopo un'epopea di vittorie nelle quali lui era sempre in campo e in tante da capitano oltretutto. Adesso dice giustamente che stiamo rinascendo e tornando a giocare per vincere, cosa non banale ne scontata.

Il tuo discorso sul DNA è al contrario davvero teorico. Non sta scritto da nessuna parte purtroppo che il Milan sia vincente. Se è scritto da qualche parto lo è appunto nella sua storia, che ripeto è ciclica, fatta di trionfi e cadute. Questo è il nostro DNA, se proprio ne abbiamo uno.

Ma il nostro vero DNA è fatto di stile, di classe, di uomini veri, di vittore memorabili, di squadre leggendarie, di campioni unici e soprattutto di rinascite. Questo è il Milan, molto piu degli scudetti e delle coppe vinte.

Il Milan diventa vincente solo se gestito bene. Altrimenti come appunto hai visto in questi lunghi anni col cavolo che si vince, si naviga a metà classifica altroché. Forse dispiace sentirselo dire perchè noto che non tutti i tifosi sono orgogliosi della nostra storia, ma il Milan non è la Juve, da noi vincere non è tutto e non è scontato.
Francamente il discorso della ciclicità della storia l'ho sentita applicata solo in filosofia e appunto al Milan. Tutto è ciclico, ma mica è connaturato nel DNA di un club. Tutti i club vincono o perdono, il problema del Milan è che da un anno a un altro ha deposto le armi e un decadimento così repentino non si può spiegare con un approccio filosofico di ciclicità della storia, perché appunto tracolli del genere negli ultimi 40 anni li ho visti solo per club che non avevano storia, non avevano una tradizione consolidata di vittorie, come Parma e Lazio. Poi ripeto, ognuno è libero di credere in quello che vuole.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
certo che bisogna provarci...se non ci provi quando sei in teta, quando vuoi provarci?? almeno fino a mercoledì....purtroppo il nostro destino non è più nelle nostre mani, ma dobbiamo sperare in un qualche passo falso dell'inter...purtroppo abbiamo buttato all'aria troppi punti da "stupidi", tra errori arbitrali e cattivi approcci alle partite (bologna, udinese, salernitana e spezia).... a quest'ora saremmo a 4 punti da uno storico traguardo e invece ci toccherà mangiarci le dita
Lo scudetto l'abbiamo perso in quelli approcci. Ci sono partite che devi vincere, non basta giocarle.

Se le squadre ti creano problemi, butti il fioretto e prendi la spada, se necessario la metti su lotta e voglia cosa che non abbiamo fatto.

Erano partite da prendere come la Lazio, pochi passaggi , verticalità e gioco su seconda palle e palle sporche, non lo abbiamo fatto. Bastava vincerne una di quella maledetta partita.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,353
Reaction score
1,621
Quindi mi state dicendo che era impossibile trovare di meglio ?
Mi state dicendo che a 5M non era possibile trovare uno migliore di Billy Ballo Tourè ?
Mi state dicendo che a quasi 3M non era possibile intavolare una trattativa in prestito con (o addirittura prestito secco) con un giocatore migliore di Messias ?
Mi state dicendo che era impossibile,avendo persino il database di Moncada,trovare un giocatore migliore di Pellegri ?
Mi state dicendo che versando 1,5 milioni per il prestito di (nome X),non potevamo prendere un calciatore migliore di Florenzi ?
Mi state dicendo che era impossibile trovare,per 750 mila €,il prestito di un centrocampista migliore di Bakayoko.

Mi state dicendo veramente questo ?
Il tutto dopo aver acquistato e pagato un giocatore per farlo rimanere in prestito in Francia (per risparmiare 1 milione sul prezzo del cartellino :asd: ). Giocatore che,se guardiamo la rosa,poteva esserci anche utile.

Perchè io capisco la mancanza di soldi e tutto,capisco il dover far le nozze con i fichi secchi,ma alla fine qui si sta parlando di aver azzeccato 1 solo acquisto (Maignan) in tutta la sessione estiva del calciomercato.
Anzi,dirò di più,non me la prendo neanche per l'acquisto di Pellegri perchè è stata una scommessa,fallita,ma pur sempre una scommessa che si poteva/doveva tentare.
L'errore non è stato prendere Pellegri,ma puntare tutto su un calciatore 40enne ed acquistare un co-titolare di 36 anni.
Perché manca Giroud?
solo perché ha fatto goal importanti?
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Parliamo di un'era geologica fa. Quaranta anni fa sí e no. Da allora sono cambiate tante cose, è più anomalo tornare indietro di 40 anni che ritornare a essere competitivi ai massimi livelli.

volenti o nolenti i 25 anni di Berlusconi con 5 cl (otto finali) e 7 scudetti sono un anomalia.

noi non siamo la squadra di stato tipo juve o bayern.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
l' inter ha Bologna, Udinese, Empoli, Cagliari, Samp. Loro in genere le vincono tutte o quasi con quelle dalla metà della classifica in giù. Facciamo una tabellina:

- 5 vittorie: 87 punti
- 4 vittorie e 1 pareggio: 85 punti
- 4 vittorie e 1 sconfitta: 84 punti
- 3 vittorie e 2 pareggi: 83 punti

Per me lo scenario più probabile sono 85 punti. Il chè significa che dobbiamo vincerle tutte per sperare, finendo a 86 punti
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,383
Reaction score
655
dopo il regalo di Radu, direi che la situazione è notevolmente migliorata....e a questo punto la loro partita di Udine assume grande importanza....noi dobbiamo preoccuparci di vincere contro la fiorentina, che dopo magre figure, con noi darà sicuramente il massimo
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
l' inter ha Bologna, Udinese, Empoli, Cagliari, Samp. Loro in genere le vincono tutte o quasi con quelle dalla metà della classifica in giù. Facciamo una tabellina:

- 5 vittorie: 87 punti
- 4 vittorie e 1 pareggio: 85 punti
- 4 vittorie e 1 sconfitta: 84 punti
- 3 vittorie e 2 pareggi: 83 punti

Per me lo scenario più probabile sono 85 punti. Il chè significa che dobbiamo vincerle tutte per sperare, finendo a 86 punti
Direi il più probabile sia il terzo 😁

È un campionato davvero imprevedibile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Il Milan non vince ora semplicemente perché Berlusconi non si è adeguato e la serie A, in generale, pensava di poter vivere solo dei proventi derivanti dalla vendita dei diritti TV. Se devo spiegare la caduta del Milan bisogna contestualizzare e analizzare, altrimenti si finisce a fornire spiegazioni fantasiose da dare in pasto al tifoso. A Berlusconi sviluppare un Milan che vincesse a lungo termine non è mai interessato, quindi ha adottato una gestione improntata sul mecenatismo. Quando gli è servito per secondi fini che il Milan vincesse, ha allestito una squadra competitiva, ma ci sono stati momenti in cui anche con Berlusconi abbiamo vissuto fasi non proprio trionfali. Ma ripeto non vi sono ragioni storiche e ineluttabili tali da giustificare l'anonimato in cui siamo caduti. Il Milan ora è un grande club per brand, ha milioni di tifosi perché gran parte delle persone hanno vissuto il Milan vincente degli ultimi trentasette/trentotto anni... Certamente non ha molto senso secondo me dire a queste persone che il Milan quaranta anni fa non vinceva quindi è il DNA non è quello di una squadra vincente...
Certo che se il trend della mancanza di vittorie prosegue inesorabile per altri 10 anni allora perdi tifosi, ma oggi agli occhi della stragrande maggioranza del tifoso rossonero il Milan è vincente.
Spero di essere stato chiaro: Maldini fornisce una spiegazione filosofica basata sulla ciclicità della storia, ma ripeto che io non la bevo questa spiegazione.
Ottima considerazione, ci sarebbe da perderci ore.
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,246
Reaction score
700
Si,ma chi sta tirando la carretta ?
Escluso Maignan (degli acquisti di quest'anno,l'unico che sta contribuendo realmente alla causa rossonera),la carretta la stanno tirando i vari Tonali,Leao,Bennacer,Tomori,Hernandez e ultimamente anche Pierino kalulu.
Praticamente tutto il gruppo squadra della passata stagione.

Così come ho fatto i complimenti a Paolo per gli acquisti di Leao,Hernandez,Kalulu,Tonali,Benna,kjaer,lo bastono quando sbaglia clamorosamente (per me clamorosamente) il mercato.
Giroud non ha contribuito alla nostra posizione in classifica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>