Maignan: devi sostituire un eroe. Grande responsabilità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,224
Reaction score
3,875
Ho visto partita e post in RAI per forza di cose (immagino che su Sky sarà girata la stessa musica), la beatificazione dell’infame e dei centrali gobbi è stata davvero stucchevole, e lui odioso nelle interviste. Non mi sono neanche goduto appieno la vittoria
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
comunque ultimamente la meta dei problemi li creiamo noi tifosi , twitter di milanisti invaso da lodi a donnarumma, critiche su critiche e quando lo stadio era pieno fischi su fischi.
dovremmo coccolarci di piu i giocatori che difendono la nostra maglia.
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
491
Reaction score
285
Admin;2380261 ha scritto:
Come riportato da Tuttosport in edicola, dopo il grande europeo da parte di Donnarumma Mike Maignan avrà una responsabilità ancora maggiore. Dovrà sostituire un eroe, nella porta del Milan. L'ex numero uno del Lille dovrà avere le spalle larghissime. Ma il portiere è arrivato in rossonero con la benedizione di Ancelotti ("E' freddo ed essenziale. Non spettacolare ma concreto") e di Ibrahimovic che lo conosce da tempo. Maignan arriverà a Milanello il 26 luglio.

Io mi chiedo: cosa ha detto di nuovo quest'europeo su Donnarumma che non si sapesse già?
Pro:
è un portiere dal gran fisico, con ottimi riflessi e una capacità di andare giù prodigiosa per uno con quella stazza.
è una garanzia assoluta nelle situazioni da media-lunga distanza (es. vedi paratona su De Bruine).
Contro:
ha una scarsa lettura delle situazioni di gioco
non eccelle nel piazzamento (e nella copertura del primo palo)
è una sciagura sulle palle alte.

Il tifoso di una squadra di Donnarumma dorme tra i due guanciali per i tiri da lontano, è assalito da attacchi di panico ogni qual volta gli avversari crossano palle in area.
Sui rigori (che, scopro oggi, l'hanno proclamato a eroe nazionale) non ha una tecnica eccelsa. Si muove spesso in anticipo facendosi spiazzare facilmente da un tiratore freddo. Dall'altro lato, quando indovina l'angolo, grazie a stazza e esposivita, la prende 8 volte su 10.

Conclusione: è un fenomeno? Si, in molti aspetti è prodigioso.
è un portire completo? Assoultamente no.
è il migliore al mondo? Idem come sopra.

Alla fine, Maignan si rivelerà un portiere più completo con meno "picchi" di rendimento, ma affidabile sul lungo periodo.
 

7sheva7

Bannato
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
343
Reaction score
10
Maignan dovrà essere giudicato solo per quello che fa, ma non sarà così, in questo modo di giudicare malato a ogni goal preso tutti diranno ah Donnarumma la avrebbe presa, ah Donnarumma qua e là.. onestamente se il metro di giudizio è questo allora i tifosi del PSG dal nostro ex portiere si dovrebbero aspettare che non prenda mai goal perché guadagna 12 milioni l'anno e che quelli che prende siano talmente imparabili che nemmeno Lev Yashin e Gordon Banks in porta insieme nello stesso momento avrebbero potuto prendere.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,792
Reaction score
1,253
Admin;2380261 ha scritto:
Come riportato da Tuttosport in edicola, dopo il grande europeo da parte di Donnarumma Mike Maignan avrà una responsabilità ancora maggiore. Dovrà sostituire un eroe, nella porta del Milan. L'ex numero uno del Lille dovrà avere le spalle larghissime. Ma il portiere è arrivato in rossonero con la benedizione di Ancelotti ("E' freddo ed essenziale. Non spettacolare ma concreto") e di Ibrahimovic che lo conosce da tempo. Maignan arriverà a Milanello il 26 luglio.

Ma quale eroe!? Dovrà sostituire un infame ingrato! Ma il vero problema è che costui tornerà al Milan decurtandosi pure l'ingaggio e la dirigenza tutta lo raccoglierà come il figliol prodigo! Vedrete che sarà così purtroppo!!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,571
Reaction score
11,949
Admin;2380261 ha scritto:
Come riportato da Tuttosport in edicola, dopo il grande europeo da parte di Donnarumma Mike Maignan avrà una responsabilità ancora maggiore. Dovrà sostituire un eroe, nella porta del Milan. L'ex numero uno del Lille dovrà avere le spalle larghissime. Ma il portiere è arrivato in rossonero con la benedizione di Ancelotti ("E' freddo ed essenziale. Non spettacolare ma concreto") e di Ibrahimovic che lo conosce da tempo. Maignan arriverà a Milanello il 26 luglio.

Penso che Maignan troverà due accoglienze molto diverse.

Da un lato il giornalismo italiano gli metterà un'enorme pressione per essere l'erede dell'eroe Donnarumma.

Ma dall'altro io credo che noi tifosi milanisti simpatizzeremo per lui perchè al contrario è l'erede del giuda traditore Donnarumma.
Almeno questo mi aspetto dal tifo sano milanista, poi ovviamente ci sarà una frangia che lo criticherà, quella che poi critica piu o meno tutti i giocatori del Milan.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,440
Reaction score
26,240
FreddieM83;2380330 ha scritto:
Io mi chiedo: cosa ha detto di nuovo quest'europeo su Donnarumma che non si sapesse già?
Pro:
è un portiere dal gran fisico, con ottimi riflessi e una capacità di andare giù prodigiosa per uno con quella stazza.
è una garanzia assoluta nelle situazioni da media-lunga distanza (es. vedi paratona su De Bruine).
Contro:
ha una scarsa lettura delle situazioni di gioco
non eccelle nel piazzamento (e nella copertura del primo palo)
è una sciagura sulle palle alte.

Il tifoso di una squadra di Donnarumma dorme tra i due guanciali per i tiri da lontano, è assalito da attacchi di panico ogni qual volta gli avversari crossano palle in area.
Sui rigori (che, scopro oggi, l'hanno proclamato a eroe nazionale) non ha una tecnica eccelsa. Si muove spesso in anticipo facendosi spiazzare facilmente da un tiratore freddo. Dall'altro lato, quando indovina l'angolo, grazie a stazza e esposivita, la prende 8 volte su 10.

Conclusione: è un fenomeno? Si, in molti aspetti è prodigioso.
è un portire completo? Assoultamente no.
è il migliore al mondo? Idem come sopra.

Alla fine, Maignan si rivelerà un portiere più completo con meno "picchi" di rendimento, ma affidabile sul lungo periodo.

Analisi troppo lucida e onesta che non trova riscontro tra media, giornalisti e circensi.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
Mi fido di Maignan,che il giorno dello sbarco a Linate ha subito pubblicato una suo selfie con un sigaro in bocca :asd:
Mi sono piaciute anche le sue prime parole in rossonero.
Di sicuro non avrà alcun problema con la pressione

Mi sono recuperato un bel pò di partite...prevedo tanti colpi al cuore per noi tifosi milanisti,soprattutto quando inizierà a dribblare gli attaccanti avversari :p
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
evideon;2380367 ha scritto:
Ma quale eroe!? Dovrà sostituire un infame ingrato! Ma il vero problema è che costui tornerà al Milan decurtandosi pure l'ingaggio e la dirigenza tutta lo raccoglierà come il figliol prodigo! Vedrete che sarà così purtroppo!!

Anche io penso che questo non sia stato un addio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>