Macron: "Stop import petrolio russo." Lista delle sanzioni. Zelensky ai Grammy Awards.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,351
Reaction score
10,986
l'inviato di guerra per Mediaset Fausto Biloslavo sul campo ucraino:

"Bisogna essere molto cauti, perchè tante volte ho visto stragi o massacri presunti che non si sono dimostrati tali ma hanno provato un'ulteriore escalation.
Ad esempio l'intervento della NATO in Kosovo nel 1999, anche là serviva il massacro ed è arrivato poi abbiamo scoperto non fosse proprio così.

Attendo un'indagine indipendente."
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,351
Reaction score
10,986
giornalista americana ammette alla CBS in diretta:

"Riceviamo foto e video direttamente dal team del presidente Zelensky

E le mostriamo in tv senza un controllo indipendente"
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,293
Reaction score
3,064
vorrei dire una cosa..a mio avviso dev'essere il punto focale (la penso come il Pazzo grosso modo)

se i Russi hanno ucciso 100 uomini e a questi ne vengono aggiunti altri 50 finti per me non cambia nulla nel mio giudizio sulla loro totale colpevolezza

se Toto Riina è stato condannato come mandante di 87 omicidi e poi si scopre che su 19 era innocente a me non cambia nulla nel mio giudizio su di lui

non so se è chiaro cosa intendo

quello che è successo in alcune città ucraine è aberrante..e se invece dei russi l'hanno fatto gli ucraini per dar la colpa ai russi è aberrante lo stesso e la colpa è sempre principalmente dei russi che hanno invaso

senza la loro invasione non sarebbe successo tutto ciò

se restiamo senza gas non è colpa delle sanzioni ma di Putin che ci ha obbligato a queste sanzioni..senza l'invasione ci sarebbero state? NO

se arriveranno i profughi ucraini sarà colpa di Putin...senza l'invasione sarebbe accaduto? NO

E riguardo al discorso "si ma per 8 anni gli ucraini ecc ecc" a parte che ci sono varie versioni ma in ogni caso se il mio vicino entra in casa mia e uccide la mia donna e poi io entro in casa sua e uccido lui la sua donna i suoi figli e il cane sono un macellaio e criminale senza se e senza ma
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,840
Reaction score
1,997
Fonti ucraine: "A commettere gli orrori di Bucha è stato un battaglione siberiano con soldati dell'Estremo Oriente."

uz-kkqf-u33301712226982n9g-656x492corriere-web-sezioni_304x232.jpg
Mah... mi sembrano un gruppo di ragazzini in gita questi, il più vecchio manco avrà la patente.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,271
Reaction score
10,192
vorrei dire una cosa..a mio avviso dev'essere il punto focale (la penso come il Pazzo grosso modo)

se i Russi hanno ucciso 100 uomini e a questi ne vengono aggiunti altri 50 finti per me non cambia nulla nel mio giudizio sulla loro totale colpevolezza

se Toto Riina è stato condannato come mandante di 87 omicidi e poi si scopre che su 19 era innocente a me non cambia nulla nel mio giudizio su di lui

non so se è chiaro cosa intendo

quello che è successo in alcune città ucraine è aberrante..e se invece dei russi l'hanno fatto gli ucraini per dar la colpa ai russi è aberrante lo stesso e la colpa è sempre principalmente dei russi che hanno invaso

senza la loro invasione non sarebbe successo tutto ciò

se restiamo senza gas non è colpa delle sanzioni ma di Putin che ci ha obbligato a queste sanzioni..senza l'invasione ci sarebbero state? NO

se arriveranno i profughi ucraini sarà colpa di Putin...senza l'invasione sarebbe accaduto? NO

E riguardo al discorso "si ma per 8 anni gli ucraini ecc ecc" a parte che ci sono varie versioni ma in ogni caso se il mio vicino entra in casa mia e uccide la mia donna e poi io entro in casa sua e uccido lui la sua donna i suoi figli e il cane sono un macellaio e criminale senza se e senza ma

Guarda che pero', io la intendo anche al contrario.

Nel senso, anche se gli Ucraini avessero trovato i corpi e organizzato il tutto per far sembrare i russi della canaglie, va comunque ignorato, perchè non è il punto focale della questione.
Idem se invece i russi avessero commesso davvero queste atrocità, va ignorato
Perchè non fondamentale, e comunque potrebbe essere stata la follia di un singolo battaglione.

Ma queste cose, penso le sappia anche chi decide.

Non sarà certamente questo a condizionare qualcosa, anche volessero una false flag avrebbero 10.000 modi diversi per inventarsela.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,664
Reaction score
4,841
Fonti ucraine: "A commettere gli orrori di Bucha è stato un battaglione siberiano con soldati dell'Estremo Oriente."

uz-kkqf-u33301712226982n9g-656x492corriere-web-sezioni_304x232.jpg
Le fonti ucraine hanno la stessa attendibilità di quelle russe. Sono arrivato al punto da pensare che se si ammazzano tutti quanti fra loro, é un win-win per noi. Patetici entrambi gli """schieramenti""" e chi li sostiene. L'unica vittoria sarebbe vedere Zelensky Putin Biden Schulz Draghi Johnson Macron tutti appesi a testa in giù in diretta mondiale
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,840
Reaction score
1,997
Eh ma che vuoi che sia
Possiamo morire di fame freddo e stenti, l’importante è aiutare l’ucraina.
Fame.. freddo.. stenti.. amico ma stacca un attimo dal PC e butta un occhio fuori dalla finestra, non ho idea di dove abiti ma qui si muore di obesità, ozio e depressione, non sappiamo nemmeno cosa significhino quelle parole e non lo sapremo mai, siamo tutti viziatelli abituati bene, come si dice in gergo "ci lamentiamo di gambe sane".
Gli ucraini le stanno passando sul serio ste disavventure.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,351
Reaction score
10,986
vorrei dire una cosa..a mio avviso dev'essere il punto focale (la penso come il Pazzo grosso modo)

se i Russi hanno ucciso 100 uomini e a questi ne vengono aggiunti altri 50 finti per me non cambia nulla nel mio giudizio sulla loro totale colpevolezza

se Toto Riina è stato condannato come mandante di 87 omicidi e poi si scopre che su 19 era innocente a me non cambia nulla nel mio giudizio su di lui

non so se è chiaro cosa intendo

quello che è successo in alcune città ucraine è aberrante..e se invece dei russi l'hanno fatto gli ucraini per dar la colpa ai russi è aberrante lo stesso e la colpa è sempre principalmente dei russi che hanno invaso

senza la loro invasione non sarebbe successo tutto ciò

se restiamo senza gas non è colpa delle sanzioni ma di Putin che ci ha obbligato a queste sanzioni..senza l'invasione ci sarebbero state? NO

se arriveranno i profughi ucraini sarà colpa di Putin...senza l'invasione sarebbe accaduto? NO

E riguardo al discorso "si ma per 8 anni gli ucraini ecc ecc" a parte che ci sono varie versioni ma in ogni caso se il mio vicino entra in casa mia e uccide la mia donna e poi io entro in casa sua e uccido lui la sua donna i suoi figli e il cane sono un macellaio e criminale senza se e senza ma

non ti rendi conto che il finale sia in contraddizione con quello che scrivi prima ?
per tutto il post riconduci gli errori tuoi a quelli altrui, senza i quali non sarebbe avvenuta l'occasione dei tuoi sbagli.
alla fine invece non parli della responsabilità del vicino di casa come caua della tua reazione, seppur errata

possiamo ipotizzare che Putin da 150 anni non dormisse la notte per organizzare tutto questo.
non c'è un documento, un'intercettazione, una testimonianza confermata in tal senso
quello che è concreto è che per anni e anni l'Ucraina non ha risolto una guerra civile sul territorio portano milioni di persone ad emigrare dal Donbass e tanti altri ridotti a una vita squallida, persino gli accordi di Minsk non rispettati con i garanti occidentali
mai processati tutti i responsabili, tutti impuniti
così come la volontà di far cambiare rotta il paese facendo cadere Yanukovich
questa non è un'opinione personale

per il resto nessuno ci ha obbligato, non c'è alcun documento sottoscritto che impone di fare sanzioni né di continuarle all'infinito finchè dura l'invasione o peggio anche dopo come avvenuto per la Crimea.
non a caso altri paesi occidentali si smarcano, anche NATO.
e non è neanche una posizione populista, per la serie spinti dalla popolazione che vede certe cose in tv scandalizzandosi, perchè in Italia e tanti altri paesi i residenti sono contrari a questa continua follia sanzionatoria e invio di armi

poi se vendiamo il **** a Washington perchè ai tempi che furono vennero le camionette con la cioccolata e le sigarette a far accordi con la mafia in Sicilia, oltre a bombardarci e ingravidare donne a caso, che qualcuno chiama liberazione degli alleati questo è un problema tutto nostro
nel dopoguerra hanno piazzato anche bombe nucleari all'insaputa dei residenti nelle zone limitrofe italiane
quest'ultima sì che è un'opinione personale
 
Ultima modifica:

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Macron annuncia la "sanzione definitiva" contro la Russia:
"Dopo i crimini di guerra perpetuati dai russi, applicheremo nuove sanzioni. Mi coordinerò con altri paesi come la Germania.
Stop a carbone e petrolio."
Di Maio: "L'Italia non si opporrà alle decisioni europee sul gas russo. Siamo pronti, non ci tireremo indietro."

Queste le nuove sanzioni che verranno discusse nei prossimi giorni:
- Estensione della sospensione dal sistema swift di altre banche russe.
- Divieto di ingresso delle navi dell’ex Urss nei porti occidentali.
- Blocco della fornitura di materiali e apparecchiature tecnologiche.
- Nuovo elenco di prodotti che non si potranno più esportare in Russia.
- Stop all’importazione di petrolio.

Mosca chiede di convocare Consiglio di Sicurezza ONU per dimostrare che i civili morti a Bucha sono opera dei soldati ucraini:
"I video dei civili morti sono stati ordinati dagli USA.
La Russia ha abbandonato Bucha il 30 marzo. Il 31 marzo il sindaco di Bucha ha diffuso un videomessaggio per annunicare che i russi non erano più in città, e non c'erano morti in strada.
I civili uccisi sono apparsi 4 giorni dopo, quando sono arrivati in citta’ gli uomini del servizio di sicurezza ucraino.
Convochiamo urgentemente il consiglio di sicurezza ONU, per discutere di quel che sta succedendo."

Zelensky si collega ai Grammy Awards, l' Oscar della musica.
"Riempite con la musica il silenzio della morte."

NDS: No flame, no off topic, no chat tra utenti.
Ban diretto senza avvertimento.
Fin troppo morbido
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Le immagini dei morti sono davvero raccapriccianti ed vergognoso il comportamento di Mosca.
Però permettetemi di dire una cosa, c'è un articolo uscito poco fa che praticamente racconta dei civili che ammontano a 50 mila fatti fuori dall'esercito usa/NATO nelle ultimi guerre.. con il pentagono che ha deciso di non rendere pubbliche le indagini.

Ora si vede in Russia il cattivone di tutto, ma quando siamo noi a fare fuori gli altri i media buttano si o no 2 articoli poi si torna a parlare di Barack peace and love, travioni ed altre cose.
Infatti come dissi per le immagini dei soldati ucraini che gambizzavano i soldati russi, lo dico anche per me questo episodio di cui è ricca la storia: sono spregevoli cose di guerra. La differenza è che questi non sembrano morti collaterali ma esecuzioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>