Macron: E' finita l'era dell'abbondanza e della spensieratezza

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Magari la gente la smetterà di andare al ristorante e ordinare l'asporto praticamente tutti i giorni, di comprarsi l'ultimo iphone appena uscito, di comprarsi vestiti di qualità discutibile ma che hanno un marchio ben visibile, prendere l'auto per andare al supermercato a 20 minuti a piedi, di tenere accesi i condizionatori e riscaldamenti per tutta la giornata

Tutto sto schifo non mi dispiacerebbe finisse, una società basata su ciò che si vede su instagram, il/la coglioncello/a che si fa la vacanza aggratis, che mangia a destra e a manca, che indossa vestiti non suoi, che dà consigli di vita senza aver alzato un dito o lavorato cinque minuti in tutta la sua futile esistenza

Rimango basito quando sento "sarà un salasso accendere i termosifoni", ma dov è il bisogno? Nell'80% dell'Italia ci sono temperature sopra i 10 gradi in pieno inverno, in casa fa comunque più caldo, ti pesa non stare a mezze maniche in casa?
A Milano a novembre è una media di 10 gradi ma a dicembre e gennaio una media di 4 con massime ben sotto i 10.
Gli sprechi sono altri. Tipo Ennio Morricone morto soffocato per FRATTURA DEL FEMORE nella clinica privata perché "troppa fatica girarlo" con chissà quanti medici e infermieri che lo seguivano sulla carta.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,783
Reaction score
14,950
Voglio fare una riflessione.. ho il like su diverse testate europee.. Equipe, Daily Mail, fonti tedesche ecc ecc..

In tutti gli articoli dell'aumento del costo energetico si vedono solo lamentele su lamentele.

Però nella realtà ancora non vedo città in fiamme, non vedo parlamenti invasi..niente nada de nada

E qui il caro Pazzomania entra in scena.

Evidentemente la gente in Europa si lamenta ma mangia ancora bene.

Altrimenti non si capisce.

Quando un popolo è al minimo la prima cosa che fa è mettere in fiamme tutto.

Evidentemente la pizza ed il Kebab sono ancora buoni
se durano i risparmi e i redditi di cittadinanza penso che non vedremo nulla di tutto ciò, forse si lamenteranno i nostri nipoti se le disgrazie continueranno
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,861
Reaction score
4,876
se durano i risparmi e i redditi di cittadinanza penso che non vedremo nulla di tutto ciò

Aggiungerei anche che i popoli europei sono debosciati e totalmente "allevati in cattività", anche con la fame e la miseria vera tre quarti di gente non farà una sega. Le proteste a base di gessetti colorati d'altronde sono un must...
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,783
Reaction score
14,950
Aggiungerei anche che i popoli europei sono debosciati e totalmente "allevati in cattività", anche con la fame e la miseria vera tre quarti di gente non farà una sega. Le proteste a base di gessetti colorati d'altronde sono un must...
ma si, poi internet è un indicatore di benessere, finchè ci sono masse di persone che scrivono e postano scoregge non mi preoccuperei più di tanto
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,626
La notizia è Federica Pellegrini che si sposa e la Serbia che cancella il gay/ lgpt+- pride
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,195
Reaction score
5,495
Voglio fare una riflessione.. ho il like su diverse testate europee.. Equipe, Daily Mail, fonti tedesche ecc ecc..

In tutti gli articoli dell'aumento del costo energetico si vedono solo lamentele su lamentele.

Però nella realtà ancora non vedo città in fiamme, non vedo parlamenti invasi..niente nada de nada

E qui il caro Pazzomania entra in scena.

Evidentemente la gente in Europa si lamenta ma mangia ancora bene.

Altrimenti non si capisce.

Quando un popolo è al minimo la prima cosa che fa è mettere in fiamme tutto.

Evidentemente la pizza ed il Kebab sono ancora buoni
Qui in Italia, si parla di autunno. Vedremo...c'è da dire che le bollette sono belle alte per molti e cibi e riviste sono aumentate di prezzo.
 
Alto
head>