L'UE ci spegne la luce ed è allarmata dalla Meloni.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Più minacciano e più mi invogliano a consumare tutto il consumabile.
Fuori dagli orari in cui si stacca il contatore consumerò come non ci fosse un domani, a costo di svuotare il conto in banca in bollette e andare sotto un ponte.
In che senso?

Nel senso che è una farsa che mancherà il 10/15 % di gas , o intendi proprio che non bisognava andare contro Putin?
O semplicemente perchè "lo dice l' Europa" ?
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,122
Reaction score
2,216
Repubblica in edicola: la Commissione proporrà un taglio obbligatorio dei consumi elettrici. Ciascun Paese deciderà in quale fascia oraria I dubbi di Cingolani: risparmi difficili da imporre. Il piano di Palazzo Chigi per separare i costi dell’energia da quelli del gas. La Ue taglia l’energia elettrica. E l’Italia, nel tentativo di adeguarsi, esplora anche altre strade. Il ministro della Transizione ecologica Cingolani è dubbioso: i risparmi saranno difficili da imporre. E intanto Bruxelles è allarmato dalle minacce sovraniste della Meloni.

Quindi i complottisti avevano ragione dopo il covid ci sarà l'emergenza energetica e magari si inventeranno un greenpass energetico...
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,911
Reaction score
4,921
Se tagliano la corrente mi aspetto anche un robusto taglio delle tariffe dell'enel per mancata erogazione del servizio.

No perché so già che questi tagliano corrente e tutto e ti tocca pure pagare a peso d'oro per tenere accesa una lampadina. Almeno una compensazione è d'obbligo
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,050
Reaction score
15,304
Se tagliano la corrente mi aspetto anche un robusto taglio delle tariffe dell'enel per mancata erogazione del servizio.

No perché so già che questi tagliano corrente e tutto e ti tocca pure pagare a peso d'oro per tenere accesa una lampadina. Almeno una compensazione è d'obbligo
te lo rimborsano in ''dovere civicoh'' per aver aiutato i fratelli con sandali e calzette bianche
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,790
Reaction score
1,250
Quindi se tanto mi da tanto pure la meloni è complice, quindi non così diversa da PD e compagnia cantante...
La questione non è di essere complici o meno.

In Italia chiunque salga al Governo dovrà sempre soggiacere a direttive esterne estranazionali.

Poi tra i partiti ci sono le varie declinazioni ovviamente, ma sulle questioni fondamentali sono tutti uguali per causa di forza maggiore, avendo ormai ceduto prima la nostra sovranità monetaria e successivamente anche quella politica.

La storia però ci insegna che questi processi traslativi sono stati attuati dalle sinistre al governo a partire da Prodi ecc. ecc. ecc.
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,299
Reaction score
6,387
Forse ci ritroviamo così anche perché quando era il momento di farsi sentire, la gente tifava per la UE e per i lockdown, e abbaiava che tutto andava bene. Chi non era d'accordo diventava un maledetto complottaro da sopprimere.

Ma che credete, che questi sono stupidi? Appena hanno visto lo stolto e fanatico autolesionismo da babbei, ci hanno dato dentro pure con la guerra e altre scemenze.

Poi adesso qualcuno cambia idea, eh. Fosse possibile accompagnare i post con quelli pregressi, ci sarebbe da spararsi in bocca, altro che i nostri falsi politici.
Tipo quando volevi mettere in quarantena mezza Italia dopo la notizia della positività dei due turisti cinesi per poi cambiare idea quando la cosa ha coinvolto anche te? :asd:
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,190
Reaction score
10,137
Per me le sanzioni sono controproducenti.
Lo sono si, toglierei il "per me"

Io purtroppo non sono tanto pratico, sono un sentimentale anche a discapito dei soldi.
Se mi minacci, se mi dici che il tempo dell' occidente è finito, ecc ecc , penso sia meglio levarti dalle palle.
Ci manca di vivere minacciato ( anche solo verbalmente) da qualcuno.

Ma probabilmente quando si dice "ne ha uccisi più l' orgoglio del petrolio" io sarei fra quelli uccisi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,291
Reaction score
16,177
Tipo quando volevi mettere in quarantena mezza Italia dopo la notizia della positività dei due turisti cinesi per poi cambiare idea quando la cosa ha coinvolto anche te? :asd:

:grande:

Esiste un aggettivo specifico per chi riporta le cose diversamente. Non sto nemmeno a ripetere quello che ho scritto, a chi interessa può consultare il database di MW.

Anche tu sei di quelli che prendeva (o prende) in giro i gombloddisdih. Ovviamente tu non puoi essere accusato di niente, poiché ancora oggi non sai esprimere un parere netto e definitivo. Forse non hai il coraggio delle tue idee.

Come tanti, mantieni ambiguamente i piedi su due staffe, a seconda del comodo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Patetico come la destra per tutto sto schifo, al posto di dare la colpa a Draghi, dia la colpa al M5S perchè sono contro il nucleare. Parole della Ravetto poco fa su Rai 2.

E sia chiaro, mi fanno schifo pure i grillini, ma fino a prima della guerra siamo stati bene anche senza nucleare. Queste cavolate le vadano a dire altrove.
 
Alto
head>