Lucas Paquetá

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445

Interessante. Spero tu non abbia mai visto certi giocatori del Milan di una volta.

This.

C'è poco da capire, si leggono commenti intellettualmente disonesti. Potrebbero scrivere che sta antipatico e che non lo si sopporta, per una qualsiasi ragione.

In tal caso nessuno avrebbe da ridire.

A me non sta antipatico, lo metterei titolare un mese e mezzo almeno, inamovibile. Poi tiriamo le somme. Rimango basito quando leggo di genialità, tutto li, oggi ha sbagliato passaggi dove la linea di passaggio era ovvio che si sarebbe chiusa e infatti dagli spalti pensavo "non lo farà", e invece...

E non mi pare che poi compensi questi errori banali con giocate degne del vero "Genio" con la maiuscola che ha bazzicato a San Siro molti anni fa.

Mi pare che si esageri con gli aggettivi. Io per togliermi il dubbio lo metterei titolare inamovibile per un po’ e vediamo se sarà determinante. Perché i "geni" del calcio lo sono.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,500
Reaction score
26,330
Quoto tutto.
Mai un passaggio banale.
Ha perso 2 palle e una è andato a riprenderla.
Il ragazzo è geniale.
Ma quanti giocatori conoscete così geniali, che non fanno mai cose banali e allo stesso tempo che non sbagliano mai?
Boh.
Io non capisco.

Gli manca la continuità dentro il gioco.
Il giocatore forte fa bene il gioco regolare/semplice e poi accende la manovra con le giocate eccezionali.
Il giocatore normale fa solo il gioco regolare.
Paquetà è destinato a far parte della prima catgoria perchè ha nel suo bagaglio tecnico giocate eccezionali ma oggi troppo spesso sbaglia clamorosamente le giocate normali o non ha i tempi del gioco regolare.
Cosi come è ora è un diamante grezzo e non è da folli metterlo in discussione perchè non offre garanzie.
Non mi soprendo in tal senso che venga messo in discussione, calha oggi fa più cose dentro la partita e sbaglia meno.
Paquetà potenzialmente è molto più forte ma potenzialmente , non praticamente.
Dipende da lui e solo da lui....
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non sto scherzando, se non impara a giocare a calcio in modo serio è improponibile.
Ora è più portato al circo che al calcio e lo dico con la morte nel cuore.
E non parlo di tattica ma di tecnica. Giocare a due tocchi è tecnica.
Da capire se non ha acquisito ancora i tempi del calcio europeo ed è recuperabile oppure è giocoliere per indole.

Ok ti credo :)
Ci vediamo a fine stagione per la ''battaglia finale'' :)

Sinceramente spero di avere ragione perchè sono stufo di vedere mediocrità aggiunta ad altra mediocrità...
Non ce la faccio più a vedere giocatori senza talento che si limitano a fare il compitino...e quasi sempre lo fanno pure male
Voglio tornare ad emozionarmi (come ai bei tempi) per una giocata fuori dal comune..

So di essere un ''eretico'' a pensarla in questo modo ma Paquetà è l'unico giocatore attualmente in rosa che accende la mia speranza...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Gli manca la continuità dentro il gioco.
Il giocatore forte fa bene il gioco regolare/semplice e poi accende la manovra con le giocate eccezionali.
Il giocatore normale fa solo il gioco regolare.
Paquetà è destinato a far parte della prima catgoria perchè ha nel suo bagaglio tecnico giocate eccezionali ma oggi troppo spesso sbaglia clamorosamente le giocate normali o non ha i tempi del gioco regolare.
Cosi come è ora è un diamante grezzo e non è da folli metterlo in discussione perchè non offre garanzie.
Non mi soprendo in tal senso che venga messo in discussione, calha oggi fa più cose dentro la partita e sbaglia meno.
Paquetà potenzialmente è molto più forte ma potenzialmente , non praticamente.
Dipende da lui e solo da lui....

Esatto. Penso che un mese e mezzo di titolarità per dargli fiducia potrebbe schiarirci le idee.

P.s: il problema delle sue "giocate eccezionali" è che raramente portano a qualcosa di concreto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,500
Reaction score
26,330
Ok ti credo :)
Ci vediamo a fine stagione per la ''battaglia finale'' :)

Sinceramente spero di avere ragione perchè sono stufo di vedere mediocrità aggiunta ad altra mediocrità...
Non ce la faccio più a vedere giocatori senza talento che si limitano a fare il compitino...e quasi sempre lo fanno pure male
Voglio tornare ad emozionarmi (come ai bei tempi) per una giocata fuori dal comune..

So di essere un ''eretico'' a pensarla in questo modo ma Paquetà è l'unico giocatore attualmente in rosa che accende la mia speranza...

Ma guarda che a me paquetà piace eh, giusto per capirci.
Ho sempre detto che come quarto di sinistra( a destra fa troppa fatica) vedo lui nel ruolo e il milan se c'è un ragazzo su cui deve lavorare e crederci è proprio lucas.
Però lui per primo deve iniziare a capire quando giocare semplice e quando provare la giocata, ancora non lo ha ben capito.
Che abbia classe e numeri più di tutti è chiaro.
Però deve iniziare a giocare in modo serio, serio e continuo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Interessante. Spero tu non abbia mai visto certi giocatori del Milan di una volta.



A me non sta antipatico, lo metterei titolare un mese e mezzo almeno, inamovibile. Poi tiriamo le somme. Rimango basito quando leggo di genialità, tutto li, oggi ha sbagliato passaggi dove la linea di passaggio era ovvio che si sarebbe chiusa e infatti dagli spalti pensavo "non lo farà", e invece...

Mi pare che si esageri con gli aggettivi. Io per togliermi il dubbio lo metterei titolare inamovibile per un po’ e vediamo se sarà determinante. Perché i "geni" del calcio lo sono.

Tranquillo che il Milan l'ho visto. E ricordo pure chi insultava Savicevic e Boban, chi non voleva Baggio, chi non voleva Inzaghi, chi scriveva che non potevamo andare a comprare un ucraino per fare il centravanti, chi gridava allo scandalo quando sono arrivati i scarti Seedorf e Pirlo... Chi non voleva Ancelotti perché è un perdente, chi non voleva Capello perché non si poteva passare da Sacchi ad uno che non era nemmeno considerato come un allenatore.
Ricordo chi insultava Desailly perché non aveva i piedi raffinati...

Insomma un qualcosina l'ho visto.

Ma qui non è che stiamo mettendo Albertini o Ancelotti in panca per fare giocare Paquetà.
Il confronto va fatto con i giocatori che abbiamo ORA in rosa.
Se non vedi la differenza tra le giocate di Paquetà e quelle di Calhanoglu, Kessie, Krunic mi sa che dovresti tu guardare le partite dei nostri attuali giocatori invece di ripensare a Rijkaard e Gullit.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,318
Reaction score
16,235
Interessante. Spero tu non abbia mai visto certi giocatori del Milan di una volta.



A me non sta antipatico, lo metterei titolare un mese e mezzo almeno, inamovibile. Poi tiriamo le somme. Rimango basito quando leggo di genialità, tutto li, oggi ha sbagliato passaggi dove la linea di passaggio era ovvio che si sarebbe chiusa e infatti dagli spalti pensavo "non lo farà", e invece...

Mi pare che si esageri con gli aggettivi. Io per togliermi il dubbio lo metterei titolare inamovibile per un po’ e vediamo se sarà determinante. Perché i "geni" del calcio lo sono.

Io non dico che è geniale, condivido il post dell'amico che non capisce questa fobia contro il ragazzo.

Ha fatto un paio di verticalizzazioni che un minimo di creatività ce l'avevano. Non direi che erano passaggi proprio banali, e se non vanno a buon fine non lo si può certo mettere in croce. Non gioca da solo.

Mi piacerebbe (scherzo, ovviamente, ma non più di tanto, e non lo dico proprio a te), che mi si elencasse dettagliatamente tutti i palloni toccati, dove ha sbagliato e cosa avreste fatto voi. Perché io ho letto che ha sbagliato tutto. A questo punto andiamo nel dettaglio e vediamo, allora.

Se non è disonestà intellettuale questa.

Poi sono d'accordo con tutti quelli che lo criticano perché ancora non si è inserito bene. Ma se devo scegliere se tenermi Jack o rischiare lui, mi spiace ma non ci penso nemmeno una frazione di microsecondo.

E' un anno che lo sostituiamo, oppure lo facciamo entrare a 20 minuti dalla fine in partite che sono tutte suppergiù difficoltose o già in fase di frenesia. Il ragazzo non è un attaccante, deve stare nel mezzo a costruire, il goal purtroppo non ce l'ha. Dici bene quando va messo costantemente, altrimenti non lo premi mai e non lo fai crescere, io lo dico da mesi e mesi.

Poi non è un fenomeno, anche questo detto e ridetto. Ma in questo Milan, di fenomeni ce ne sono molto pochi, e fare di Lucas il capro espiatorio non mi sembra il caso. Per qualcuno non l'abbiamo vinta per colpa sua.

Poi ognuno la pensi come vuole, io sarei per mandarlo via, visto di quanta considerazione gode, figurati.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,500
Reaction score
26,330
Tranquillo che il Milan l'ho visto. E ricordo pure chi insultava Savicevic e Boban, chi non voleva Baggio, chi non voleva Inzaghi, chi scriveva che non potevamo andare a comprare un ucraino per fare il centravanti, chi gridava allo scandalo quando sono arrivati i scarti Seedorf e Pirlo... Chi non voleva Ancelotti perché è un perdente, chi non voleva Capello perché non si poteva passare da Sacchi ad uno che non era nemmeno considerato come un allenatore.
Ricordo chi insultava Desailly perché non aveva i piedi raffinati...

Insomma un qualcosina l'ho visto.

Ma qui non è che stiamo mettendo Albertini o Ancelotti in panca per fare giocare Paquetà.
Il confronto va fatto con i giocatori che abbiamo ORA in rosa.
Se non vedi la differenza tra le giocate di Paquetà e quelle di Calhanoglu, Kessie, Krunic mi sa che dovresti tu guardare le partite dei nostri attuali giocatori invece di ripensare a Rijkaard e Gullit.

Il livello di paquetà di oggi può essere benissimo riassunto dalla prestazione di oggi : passaggi illuminanti, giocate da campione alternati a errori incomprensibili a livello tecnico, tattico e concettuale.
E' un diamante grezzo e sarebbe anche ora che si tramutasse in diamante vero.
Certamente anche il milan deve dargli minutaggio e continuità, questo è doveroso sottolinearlo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io non dico che è geniale, condivido il post dell'amico che non capisce questa fobia contro il ragazzo.

Ha fatto un paio di verticalizzazioni che un minimo di creatività ce l'avevano. Non direi che erano passaggi proprio banali, e se non vanno a buon fine non lo si può certo mettere in croce. Non gioca da solo.

Mi piacerebbe (scherzo, ovviamente, ma non più di tanto, e non lo dico proprio a te), che mi si elencasse dettagliatamente tutti i palloni toccati, dove ha sbagliato e cosa avreste fatto voi. Perché io ho letto che ha sbagliato tutto. A questo punto andiamo nel dettaglio e vediamo, allora.

Se non è disonestà intellettuale questa.

Poi sono d'accordo con tutti quelli che lo criticano perché ancora non si è inserito bene. Ma se devo scegliere se tenermi Jack o rischiare lui, mi spiace ma non ci penso nemmeno una frazione di microsecondo.

E un anno che lo sostituiamo, oppure lo facciamo entrare a 20 minuti dalla fine in partite che sono tutte suppergiù difficoltose o già in fase di frenesia. Il ragazzo non è un attaccante, deve stare nel mezzo a costruire, il goal purtroppo non ce l'ha. Dici bene quando va messo costantemente, altrimenti non lo premi mai e non lo fai crescere, io lo dico da mesi e mesi.

Poi non è un fenomeno, anche questo detto e ridetto. Ma in questo Milan, di fenomeni ce ne sono molto pochi, e fare di Lucas il capro espiatorio non mi sembra il caso. Per qualcuno non l'abbiamo vinta per colpa sua.

Poi ognuno la pensi come vuole, io sarei per mandarlo via, visto di quanta considerazione gode, figurati.

Ma pure io lo preferisco a questo Jack e infatti ribadisco che lo vorrei titolare inamovibile per un po’ per fargli prendere fiducia e vedere cosa ne caviamo fuori.

Tranquillo che il Milan l'ho visto. E ricordo pure chi insultava Savicevic e Boban, chi non voleva Baggio, chi non voleva Inzaghi, chi scriveva che non potevamo andare a comprare un ucraino per fare il centravanti, chi gridava allo scandalo quando sono arrivati i scarti Seedorf e Pirlo... Chi non voleva Ancelotti perché è un perdente, chi non voleva Capello perché non si poteva passare da Sacchi ad uno che non era nemmeno considerato come un allenatore.
Ricordo chi insultava Desailly perché non aveva i piedi raffinati...

Insomma un qualcosina l'ho visto.

Ma qui non è che stiamo mettendo Albertini o Ancelotti in panca per fare giocare Paquetà.
Il confronto va fatto con i giocatori che abbiamo ORA in rosa.
Se non vedi la differenza tra le giocate di Paquetà e quelle di Calhanoglu, Kessie, Krunic mi sa che dovresti tu guardare le partite dei nostri attuali giocatori invece di ripensare a Rijkaard e Gullit.

Paqueta ha classe ma nel concreto fino ad ora non ha inciso. Diamogli fiducia e vediamo se lo farà, è semplice. Non gli chiedo di farmi il goal di Baggio contro la Cecoslovacchia o quello di Dejan ad Atene col Barca, mi accontento di molto meno, di un universo meno.

Se poi avrà ancora il medesimo impatto avuto fino ad ora sulle partite ne trarremo le debite conseguenze.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Il livello di paquetà di oggi può essere benissimo riassunto dalla prestazione di oggi : passaggi illuminanti, giocate da campione alternati a errori incomprensibili a livello tecnico, tattico e concettuale.
E' un diamante grezzo e sarebbe anche ora che si tramutasse in diamante vero.
Certamente anche il milan deve dargli minutaggio e continuità, questo è doveroso sottolinearlo.

Ma nella prestazione di oggi a parte quei 2 palloni persi do e ripeto, uno è pure andato a riprenderlo, l'altro invece l'ha messo fuori provando una specie di veronica (la roulette alla Zidane per capirci).
Cos'altro avrebbe sbagliato?
Al massimo ti posso pure concedere un altro passaggio che sembrava sbagliato (in verticale ovviamente) ma che finisce comunque nei piedi del compagno...
Insomma Calhanoglu ad esempio, quanti passaggi ha sbagliato? Quante volte è andato al tiro quando doveva fare altro?

Paquetà non viene giudicato in modo obiettivo.

Che poi debba migliorare e proprio certo. Ma per riuscire a farlo devono prima di tutto trovarli il ruolo giusto e lasciarlo giocare almeno un mese senza castrarlo troppo, senza toglierò ogni volta dopo 60 minuti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>