Locatelli:"Non escludiamo quarta dose. Per i bimbi si parte dal 23 dicembre, due dosi in tre settimane"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,256
Reaction score
10,178
Statisticamente è più pericoloso far il vaccino meno anni hai, per cui pure la scienza (quella matematica) sconsiglia di vaccinare bambini
Avevo letto il contrario, che è comunque meno pericoloso il vaccino persino nei bambini.

Ma non ho mai approfondito onestamente.

Comunque si parlava di percentuali davvero infinitesimali
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,008
Reaction score
1,622
Avevo letto il contrario, che è comunque meno pericoloso il vaccino persino nei bambini.

Ma non ho mai approfondito onestamente.

Comunque si parlava di percentuali davvero infinitesimali
Questa è la roba più importante. Perché assumersi un rischio inutile, quando statisticamente il covid non è pericoloso per i bambini?

La tecnologia di questo vaccino, comunque la si voglia mettere, è sperimentale.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Questa è la roba più importante. Perché assumersi un rischio inutile, quando statisticamente il covid non è pericoloso per i bambini?

La tecnologia di questo vaccino, comunque la si voglia mettere, è sperimentale.
34 morti under 19 anni in 2 anni di epidemia.
La normale influenza fa più vittime (e non è una battuta).

Ho fiducia nella scienza, ma se sbagliano vaccinando i giovanissimi scoppierà una mezza guerra civile. La gente è satura.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,008
Reaction score
1,622
34 morti under 19 anni in 2 anni di epidemia.
La normale influenza fa più vittime (e non è una battuta).

Ho fiducia nella scienza, ma se sbagliano vaccinando i giovanissimi scoppierà una mezza guerra civile. La gente è satura.
Se disgraziatamente ci scappa qualche morto tra i bimbi vaccinati, le cose si meteranno male per davvero imho
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,333
Reaction score
10,976
non c'è proprio niente da attendere per il 23 dicembre.
i dati sono chiarissimi dal primo giorno, ovunque
poi se si vuole usare i bambini per far aumentare i vaccinati totali e dare ad altri i benifici, come fatto con i giovanissimi, allora è un altro discorso ma non serve attendere un mese per i sacrifici umani
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
Questa è la roba più importante. Perché assumersi un rischio inutile, quando statisticamente il covid non è pericoloso per i bambini?

La tecnologia di questo vaccino, comunque la si voglia mettere, è sperimentale.
cadranno tutti come birilli mentre fanno educazione fisica... se succede una tragedia altro che ghigliottina.. questi dovranno scappare dall'Italia
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,639
Reaction score
2,948
Avevo letto il contrario, che è comunque meno pericoloso il vaccino persino nei bambini.

Ma non ho mai approfondito onestamente.

Comunque si parlava di percentuali davvero infinitesimali
Hai letto male... più giovane sei più sei a rischio di miocarditi, pericarditi leggi i dati CDC
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Locatelli, coordinatore del CTS e presidente del Consiglio superiore di Sanità:

"Le somministrazioni delle dosi di vaccino anti Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dovrebbero iniziare il 23 dicembre, perché per quella data saranno disponibili le formulazioni pediatriche

Si procederà con un dosaggio che è pari a un terzo rispetto a quello degli adulti somministrando due dosi a distanza di 3 settimane l’una dall’altra


E' inappropriato dire che si è deciso troppo in fretta.
Intanto, si sta ragionando per creare delle aree pediatriche preposte alle inoculazioni negli hub

Ho sentito frasi di persone che dicono ‘aspettiamo quello che emerge dalla vaccinazione in altri paesi’.
Se, però, facciamo tutti così, nessuno avrà mai dei dati.

Non sappiamo quale sarà la protezione conferita dalla terza dose.
Per analogie con pregressi vaccini la terza dose genera una risposta di memoria più efficace ma da qui a dire che ci conferirà una protezione che dura per anni ce ne corre
Una quarta dose non è escludibile.

Non si può dire con certezza in questo momento che verrà somministrata, ma non si può neanche escludere.
Più che mai la scienza deve basarsi sulle evidenze che progressivamente si accumulano"


Adnkronos
è obbligatoria per i bambini o facoltativa?
non serve, non la farò assolutamente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
per tutti è facoltativa, dipende da quando metteranno il green pass ai bambini...
si intendevo quello, ossia se ci sarebbero limitazioni.

ai bambini non serve, non esiste che vaccino mio figlio per il covid.
tutti gli altri ovviamente li ha fatti perchè è giusto così.
 
Alto
head>