Lo Spartak Mosca fuori dall'Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
La UEFA ha deciso di squalificare lo Spartak Mosca dall'Europa League visto la questione Russo/Ucraina. Ad accedere ai quarti sarà il Lipsia.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,903
Reaction score
10,680
Personalmente non lo trovo giusto.
neanche io, ma ormai è aperta la caccia a tutto ciò che sia russo (persone, animali, cose)
tra un po' gli zoo e i circhi venderanno gli animali presi dalla Russia...
l'insalata russa sarà nominata insalata occidentale
a cosa serve tutto ciò non è dato sapere...forse per vantarsi un giorno di aver fatto qualcosa contro la Russia...
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,909
Reaction score
718
La UEFA ha deciso di squalificare lo Spartak Mosca dall'Europa League visto la questione Russo/Ucraina. Ad accedere ai quarti sarà il Lipsia.
Sportivamente non ha senso, anche perchè probabilmente i giocatori non vogliono la guerra in quanto sono dei ragazzini ricchi.

Ma ha senso e mi trova daccordo per lo scopo fondamentalmente di far incazzare i russi verso putin, le cui azioni stanno letteralmente impoverendo e danneggiando la popolazione sempre di piu.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,837
Reaction score
6,279
Personalmente non lo trovo giusto.
Nel 1992 squalificarono la Jugoslavia per la guerra vs Croazia, Bosnia e Slovenia. Penso sia un qualcosa che scatta come sanzione a tutti i paesi che fanno guerre e fanno parte della UEFA. Ora penso che verrà esclusa la Russia dalla qualificazione Mondiale.

Ricordatevi che la Federcalcio Russa prende soldi dalle competizioni sportive che poi vanno nella casse dello Stato Russo. Stessa cosa per le altre discipline sportive, affluiscono tutti nel Comitato Olimpico Russo che è come il CONI quindi anche la tutto va in cassa alla Russia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>