Lo scetticismo sul Gallo...

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,077
Reaction score
402
Se Belotti giocasse nella Sampdoria, un club più o meno del livello del Torino, il prezzo del cartellino non sarebbe superiore ai 50 milioni. Una quotazione altissima, ma non folle come quelle di Cairo.
Dybala è stato pagato 40 milioni dalla Juventus, e quel Dybala offriva più garanzie di Belotti.

Su Belotti si rischia. Certo, sembra molto più forte di certi giocatori pompati a dismisura come Destro e Immobile, ma chi lo compra fa la scommessa più grande della storia del calcio.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Ma il primo anno al Dortmund giocò da esterno eh

Ma cosa c'entra Aubameyang? Io sto parlando di un giocatore come lo descrivete voi, un bomber nelle piccole che segna ancora di più nelle grandi (quindi uno come Belotti che ha segnato almeno 20 gol e poi 25 in una grande ad esempio visto che state dicendo che Belotti avendone segnati 26 l'anno scorso nel Torino ne farà sicuro di più). Per quanto riguarda Pierre, poi, ha cambiato proprio campionato e giocava comunque nel Saint Etienne che non era nemmeno una piccola visto che in quegli anni si qualificava in Champions...
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Se Belotti giocasse nella Sampdoria, un club più o meno del livello del Torino, il prezzo del cartellino non sarebbe superiore ai 50 milioni. Una quotazione altissima, ma non folle come quelle di Cairo.
Dybala è stato pagato 40 milioni dalla Juventus, e quel Dybala offriva più garanzie di Belotti.

Su Belotti si rischia. Certo, sembra molto più forte di certi giocatori pompati a dismisura come Destro e Immobile, ma chi lo compra fa la scommessa più grande della storia del calcio.

Cario si è gasato come un pazzo per via della clausola...maledizione
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Ma cosa c'entra Aubameyang? Io sto parlando di un giocatore come lo descrivete voi, un bomber nelle piccole che segna ancora di più nelle grandi (quindi uno come Belotti che ha segnato almeno 20 gol e poi 25 in una grande ad esempio visto che state dicendo che Belotti avendone segnati 26 l'anno scorso nel Torino ne farà sicuro di più). Per quanto riguarda Pierre, poi, ha cambiato proprio campionato e giocava comunque nel Saint Etienne che non era nemmeno una piccola visto che in quegli anni si qualificava in Champions...


Ho precisato che giocasse da esterno perché hai detto che un attaccante che segna tanto nelle piccole non si è poi ripetuto in una grande e citato Aubameyang che al primo anno al Dortmund né segnò 13. Io concordo con quanto affermi, ma per Aubameyang non può valere questo discorso visto che venne utilizzato in una posizione non sua, facendo comunque bene.
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Ho precisato che giocasse da esterno perché hai detto che un attaccante che segna tanto nelle piccole non si è poi ripetuto in una grande e citato Aubameyang che al primo anno al Dortmund né segnò 13. Io concordo con quanto affermi, ma per Aubameyang non può valere questo discorso visto che venne utilizzato in una posizione non sua, facendo comunque bene.

Ma infatti io ho chiesto di citarmene uno ed è stato tirato in causa Aubameyang, e io ho detto solo alcune cose su di lui. Se per questo anche nel Saint Etienne giocava ala, quindi non c'entra nulla proprio. A me da fastidio il discorso "se è riuscito a segnarne tot in una piccola figurati da noi", non ha senso ed è pure totalmente falso.
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
Ma infatti io ho chiesto di citarmene uno ed è stato tirato in causa Aubameyang, e io ho detto solo alcune cose su di lui. Se per questo anche nel Saint Etienne giocava ala, quindi non c'entra nulla proprio. A me da fastidio il discorso "se è riuscito a segnarne tot in una piccola figurati da noi", non ha senso ed è pure totalmente falso.


Quoto. Anzi è vero generalmente il contrario. A me Belotti piace ma a 80mioni è un azzardo. Inoltre, Aubameyang mi piace. Certo se arriva il gallo non mi lamento.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292

Guarda qui , a Torino pareva Pelè. Fuori da quel contesto è un cesso atomico.

Lollo, go capio!
Ma allora in virtù del precedente Immobile (che per me sola era anche allora, e in nazionale è sempre sembrato un ce550) dal torino non si può più prendere nessuno?
Il Gilaz in uscita dal Parma è stato un flop..ma dal Parma sono usciti pure elementi come Buffon, Cannavaro, Thuram, Crespo...

Lasciamo stare immobile che ha un centesimo della potenza del Gallo..
 
W

Wildbone

Guest
Ma cosa c'entra Aubameyang? Io sto parlando di un giocatore come lo descrivete voi, un bomber nelle piccole che segna ancora di più nelle grandi (quindi uno come Belotti che ha segnato almeno 20 gol e poi 25 in una grande ad esempio visto che state dicendo che Belotti avendone segnati 26 l'anno scorso nel Torino ne farà sicuro di più). Per quanto riguarda Pierre, poi, ha cambiato proprio campionato e giocava comunque nel Saint Etienne che non era nemmeno una piccola visto che in quegli anni si qualificava in Champions...

Per me il contesto conta eccome, ma non necessariamente in termini numerici.
Aubameyang è un finalizzatore che può contare sul lavoro di una squadra rodata, che gioca a memoria, e con alcune frecce al suo arco fenomenali; gli basta farsi trovare pronto nell'area piccola o servire un bell'uno-due per lanciare il contropiede e attaccare la profondità. Mi vuoi dire che giocare nel Dortmund non valorizza le sue caratteristiche, al di là dei goal segnati?

Belotti, invece, certi goal se li deve costruire da solo, perchè supportato da giocatori meno incisivi di quelli che aiutano Aubameyang. È un dato di fatto; senza contare che sfondare le difese italiane, molto più fisiche e arroccate, dovrebbe -almeno sulla carta- essere più difficile che sfondare quelle tedesche.

Insomma, la statistica dei goal segnati è una cosa (spesso aleatoria e non sempre veritiera), il contesto di gioco è un'altra.

Belotti ha dimostrato di poter far bene in Italia. Con questo, naturalmente, non sto dicendo che Auba non farebbe bene nel Milan, ma vanno certamente soppesati il modulo, il tipo di gioco proposto e i comprimari.


Al netto di questo, comunque, io preferisco Morata.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ho precisato che giocasse da esterno perché hai detto che un attaccante che segna tanto nelle piccole non si è poi ripetuto in una grande e citato Aubameyang che al primo anno al Dortmund né segnò 13. Io concordo con quanto affermi, ma per Aubameyang non può valere questo discorso visto che venne utilizzato in una posizione non sua, facendo comunque bene.

Diciamo che fino a due anni fa Aubame non sapeva bene manco lui dove fosse il ruolo giusto in cui giocare..non l'ho seguito nel periodo francese, ma lo ricordo anche al Milan giovanissimo un po' "ibrido"...

Credo che al Borussia sia diventato quello che è un po' per caso..hanno perso Lewa, non avevano alternative sul mercato (Immobile :ghign::ghign::ghign:) e hanno provato lui come centravanti facendo il botto..
 

JohnDoe

New member
Registrato
4 Luglio 2017
Messaggi
1,213
Reaction score
5
Ciao ragazzi!

Ho creato questo topic perché non riesco a spiegarmi questo scetticismo sul Gallo...

Ha 23 anni, è italiano, l'anno scorso ha fatto 26 gol in serie A, meglio di Higuain per intenderci... Ha una forza fisica pazzesca, sa fare salire la squadra, fa gol con il destro, il sinistro, di testa, e gioca con una voglia e allegria che mi gasa moltissimo... Ed è pure Milanista sfegatato...

Vi ricordo che questo giocatore è il titolare fisso della nostra nazionale italiana e fa la differenza anche con questa squadra...

Poi magari non ha la tecnica di un Morata ma se dietro di te hai una squadra composta da giocatori di fantasia (Chalanoglu, Biglia, Bonucci) e terzini che sanno crossare (RR, Conti) e hai un compagno vicino a te che può giocare da seconda puntata tecnica (André Silva), avete veramente tutta questa ansia che non si confermerà questa stagione con la maglia rossonera?

Io sinceramente non ho nessun dubbio sulla compatibilità del Gallo con il nostro progetto. Direi anche che uno come Bacca farebbe più di 30 gol con la nuova squadra che abbiamo creato.

L'unica cosa è il prezzo che bisognerebbe pagare a Cairo... 100 milioni sono troppi siamo tutti d'accordo, speriamo nel miracolo di Fax1 e Max.

Ragazzi, questo giocatore ha il potenziale di fare scoppiare San Siro come fece Superpippo perché con noi giocherebbe col cuore! Col cuore si vince ragazzi!
allora essere milanista e italiano e una qualita che scende in campo?quanti gol ha fatto Belotti in Champions League?quante stagione ha giocato alla grande?se fa il flop e lo paghi diciamo 80 mil a chi lo vendi dopo?(se fa flop Morata di turno lo vendi in premier per 60 a occhi chiusi) sono d`accordo con il aquisto di Belotti anche per 100 mil ma solo in prestito biennale con dirito di riscatto.
 
Alto
head>