Liverpool - Barcellona. 7 maggio 2019, ore 21. Tv e Streaming

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,058
Reaction score
6,024
La testa a quei livelli fa quasi tutto. Mi chiedo però se questa tendenza sia soltanto una mia impressione, un caso o sia dovuta a qualcosa di preciso
Prendendo in considerazione solo le rimonte che si sono completate(escludendo quindi, ad esempio, Juventus- Real dell'anno scorso, giusto per citarne una "a caso"...), se non ricordo male di clamorose ce ne sono state 4 o 5. Una è quella della Juve contro l'Atletico, nelle altre c'era sempre(o quasi)il Barcellona protagonista, sia nella veste di squadra che rimonta(col psg) sia di quella rimontata. Se è così, si tratta di un qualche problema di tenuta dei blaugrana.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
La testa a quei livelli fa quasi tutto. Mi chiedo però se questa tendenza sia soltanto una mia impressione, un caso o sia dovuta a qualcosa di preciso

É da un po' di tempo che ho maturato lo stesso dubbio...
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Vista ieri a casa di un amico culé, in compagnia di un terzo amico madridista. Da sbellicarsi dalle risate. Il tassista che mi ha riportato a casa era in lutto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,031
Riporto solo un dato IMPRESSIONANTE che ho letto circa la partita di ieri : palle recuperate dal liverpool quando il possesso era per il barca, una ogni 86'' !!!!!!
Ecco cosa vuol dire mentalità vincente.
Terzini altissimi, ritmo infernale, possesso palla di qualità ,calcio in verticale.
Il talento del barca è stato distrutto.
E dire che troppe volte ho visto il milan che aspetta, rispetta, lascia la prima mossa ,e potrei continuare a lungo coi sinonimi del non calcio, il chievo o frosinone di turno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Comunque da un po' di anni a questa parte le rimonte impensabili nelle partite di ritorno stanno diventando sempre più frequenti. Penso sia qualcosa di più di un caso. Sarebbe interessante scavarne i motivi.
Immagino che, rispetto al passato, conti sempre più il fattore psicologico. Una squadra forte di un vantaggio rassicurante parte rilassata e si spaventa col materializzarsi dello spettro di una beffa. Dall'altro lato, chi rimonta parte senza troppe pressioni e gioca sulle ali dell'entusiasmo.
Tolta la notte da incubo di La Coruna, ricordo pochi casi eclatanti nel calcio degli anni '90 e dei primi 2000...

Senza dubbio è la testa..forse mancano davvero quelli che un tempo erano veri e propri "leader in campo"..il discorso del gruppo..

Il cosiddetto "braccino" era tipico degli sport individuali, perché li sei solo e se si spegne la luce è la fine..ma quando c'è una squadra a farsi forza non dovrebbe capitare...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Riporto solo un dato IMPRESSIONANTE che ho letto circa la partita di ieri : palle recuperate dal liverpool quando il possesso era per il barca, una ogni 86'' !!!!!!
Ecco cosa vuol dire mentalità vincente.
Terzini altissimi, ritmo infernale, possesso palla di qualità ,calcio in verticale.
Il talento del barca è stato distrutto.
E dire che troppe volte ho visto il milan che aspetta, rispetta, lascia la prima mossa ,e potrei continuare a lungo coi sinonimi del non calcio, il chievo o frosinone di turno.

Comunque il 4° gol del Liverpool credo entrerà di diritto nei manuali del calcio
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,255
Reaction score
26,031
Comunque il 4° gol del Liverpool credo entrerà di diritto nei manuali del calcio

Direi nel manuale dei polli.
Un gol cosi lo subiscono solo dei polli.
Se non ricordo male noi un gol simile lo abbiamo subito.
Bravissimo quello del liverpool a vedere quel passaggio ma i difensori del barca dormivano come cavalli, nemmeno quello nei pressi della bandierina se ne è accorto!!!!
Quando una squadra porta il gioco a ritmi elevati o sei capace di sostenerlo o hai talmente tanto talento da abbassarlo oppure.... vieni distrutto.
Il barca di ieri non è riuscito nè nel primo nè nel secondo intento.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Direi nel manuale dei polli.
Un gol cosi lo subiscono solo dei polli.
Se non ricordo male noi un gol simile lo abbiamo subito.
Bravissimo quello del liverpool a vedere quel passaggio ma i difensori del barca dormivano come cavalli, nemmeno quello nei pressi della bandierina se ne è accorto!!!!
Quando una squadra porta il gioco a ritmi elevati o sei capace di sostenerlo o hai talmente tanto talento da abbassarlo oppure.... vieni distrutto.
Il barca di ieri non è riuscito nè nel primo nè nel secondo intento.

Il dubbio amletico è: schema provato (stile Roma di qualche anno fa) o improvvisazione per via della dormita azulgrana?

Questo è senza dubbio uno schema provato..la finta che fa quello che batte l'angolo è evidente..se davvero si fosse accorto lui con la coda dell'occhio del compagno libero sarebbe da soprannominare occhio di falco
 
Alto
head>