Liste UEFA/Serie A 2023-24

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,918
Reaction score
2,104
Con Chukwueze e Okafor come siamo messi? In quanti rimangono fuori dalla lista CL (e quindi starebbero meglio da un'altra parte?).

A questo punto penso possano mancare numericamente solo un centrocampista e un esterno.
Il numero magico è 17. Quindi escludendo team e Nation formed al momento abbiamo:
1)Maignan
2)Kalulu
3)Tomori
4)Thiaw
5) Kjaer
6)Theo
7) Reijnders
8)Loftus
9)bennancer
10)krunic
11)Leao
12) pulisic
13) Okafor
14) Giroud
15) Saele
16) Messias
17) Adli
18) CDK

Ho già fatto fuori ballo, origi e Rebic. Se non ho dimenticato nessuno al momento con chuwkueze devono stare fuori in 2, credo Adli e Messias i maggiori indiziati con l'incognita CDK.
Se arriva Musah saliamo a 3 esclusi, qui potrebbe momentaneamente uscire benna ma poi a gennaio il tema si ripropone.
Attenzione anche che come italiani abbiamo i due portieri e Florenzi. Nel caso dovesse arrivare il calafiori di turno non potrebbe entrare più nemmeno nemmeno un altro Nation formed se non esce un altro (straniero o Nation).
Dimenticavo Romero, che dovrebbe essere Nation formed, quindi uscirebbe in caso di arrivo del terzino italiano
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,016
Reaction score
1,626
4 team formed ma ne abbiamo 5 :
Calabria Gabbia Pobega Traore Colombo

4 nation formed ma ne abbiamo solo 3 visto che Caldara rischia di salutare :
Sportiello Mirante Florenzi CALDARA

17 stranieri ma ne abbiamo 25
Maignan VASQUEZ
Theo BALLO-TOURE Tomori Kjaer thiaw kalulu
Bennacer Krunic Reijnders Loftus ADLI
Leao Okafor Giroud pulisic Chukwu REBIC ORIGI CDK LAZETIC SAELEMAEKERS MESSIAS ROMERO

In maiuscolo ho messo i più indiziati ad essere ceduti.
Poi Romero ad esempio potrebbe pure rimanere ma non essere inserito in lista Champions perché penso che potrebbe comunque essere messo in lista Serie A

E pensa che si parlava molto di Musah.

E impressionante il fatto che abbiamo 12 giocatori offensivi...

Spero di non avere dimenticato nessuno ma non ci metto la mano sul fuoco 😄
In sostanza pure segando saele e messias CDK sarebbe a fortissimo rischio di esser lasciato fuori... Anche se almeno fino a gennaio occuperebbe la casella di bennq
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,016
Reaction score
1,626
Il numero magico è 17. Quindi escludendo team e Nation formed al momento abbiamo:
1)Maignan
2)Kalulu
3)Tomori
4)Thiaw
5) Kjaer
6)Theo
7) Reijnders
8)Loftus
9)bennancer
10)krunic
11)Leao
12) pulisic
13) Okafor
14) Giroud
15) Saele
16) Messias
17) Adli
18) CDK

Ho già fatto fuori ballo, origi e Rebic. Se non ho dimenticato nessuno al momento con chuwkueze devono stare fuori in 2, credo Adli e Messias i maggiori indiziati con l'incognita CDK.
Se arriva Musah saliamo a 3 esclusi, qui potrebbe momentaneamente uscire benna ma poi a gennaio il tema si ripropone.
Attenzione anche che come italiani abbiamo i due portieri e Florenzi. Nel caso dovesse arrivare il calafiori di turno non potrebbe entrare più nemmeno nemmeno un altro Nation formed se non esce un altro (straniero o Nation).
Dimenticavo Romero, che dovrebbe essere Nation formed, quindi uscirebbe in caso di arrivo del terzino italiano
Alla luce di tutto ciò vedo improbabile una permanenza di cdk comunque
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,016
Reaction score
1,626
Più che altro mi viene anche un dubbio: nei 25 devono esserci per forza 3 portieri? O se ne possono mettere 2 nella lista A e metterne 23 di movimento?
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,918
Reaction score
2,104
Più che altro mi viene anche un dubbio: nei 25 devono esserci per forza 3 portieri? O se ne possono mettere 2 nella lista A e metterne 23 di movimento?
Googlando
Nella Lista A è possibile inserire un massimo di 25 giocatori, due dei quali devono essere portieri. Su 25, almeno 8 devono obbligatoriamente essere "cresciuti localmente". Se una squadra ha meno di otto giocatori "cresciuti localmente", il numero totale di calciatori da inserire in rosa si riduce.

L'unica possibilità di avere solo due portieri è avere 5 Nation formed, quindi nel caso in cui arrivino Calafiori e Singo.
Secondo me uno esclude l'altro, se Florenzi darà garanzia a sx arriverà singo se no Calafiori (o simili).
Poi in serie A le regole sono meno stringenti quindi ci può stare che si scelga di tenere fuori qualcuno ma personalmente eviterei
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
565
Reaction score
499
Il numero magico è 17. Quindi escludendo team e Nation formed al momento abbiamo:
1)Maignan
2)Kalulu
3)Tomori
4)Thiaw
5) Kjaer
6)Theo
7) Reijnders
8)Loftus
9)bennancer
10)krunic
11)Leao
12) pulisic
13) Okafor
14) Giroud
15) Saele
16) Messias
17) Adli
18) CDK

Ho già fatto fuori ballo, origi e Rebic. Se non ho dimenticato nessuno al momento con chuwkueze devono stare fuori in 2, credo Adli e Messias i maggiori indiziati con l'incognita CDK.
Se arriva Musah saliamo a 3 esclusi, qui potrebbe momentaneamente uscire benna ma poi a gennaio il tema si ripropone.
Attenzione anche che come italiani abbiamo i due portieri e Florenzi. Nel caso dovesse arrivare il calafiori di turno non potrebbe entrare più nemmeno nemmeno un altro Nation formed se non esce un altro (straniero o Nation).
Dimenticavo Romero, che dovrebbe essere Nation formed, quindi uscirebbe in caso di arrivo del terzino italiano
Per me messias, adli ed isma sono già fuori da quella lista.

Dentro chukwu e musah (o chi per lui a centrocampo).
Poi cercheranno di piazzare cdk (o magari anche saele) per prendere una punta centrale comunitaria.

Nation formed l'idea è: sportello, florenzi, Calafiori e singo (o due al posto loro in ogni caso). Per ragioni regolamentari non ha senso inserire il terzo portiere in lista.

Tra i team formed calabria e pobega. Al momento due posti andranno a vuoto purtroppo.

Romero credo possa andare il lista B, ma comunque a meno di magie dello staff di preparatori con questo roster non giocherebbe mai.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,613
Reaction score
5,853
0wCegg6.png


Allora, aggiorniamo un po’:

  • Cancellati Gabbia e Rebic
  • Aggiunti Musah, Chuk e Okafor

In Serie A siamo messi abbastanza bene nonostante tutto perché Thiaw e Musah vanno in lista B (stessa cosa per i vari Romero, Colombo, CDK se restano). Oltretutto ci sono ancora vari slot che dovrebbero liberarsi con le uscite di Adli, Messias, Origi ecc. ecc. Insomma, non avremo problemi.

In Champions è un po’ più complicata, ma penso che alla fine dovrebbe essere meglio dello scorso anno. Questa è la situazione attuale

Portieri ok.

Difensori: serve il terzino sinistro italiano nation formed, e manca lo slot per un quinto centrale

Centrocampisti: siamo in 5, uno in più non sarebbe male se lo comprano, ma servirebbe uno slot

Attacco: Leao-Giroud-Chuk titolari, Okafor-Pulisic-Saelemakers riserve.

Poi c’è CDK. Se resta penso che farà il “jolly” tra centrocampo e attacco, lasciando a casa il quinto difensore. Se viene ceduto boh, vedremo chi inseriscono.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,664
Reaction score
2,130
0wCegg6.png


Allora, aggiorniamo un po’:

  • Cancellati Gabbia e Rebic
  • Aggiunti Musah, Chuk e Okafor

In Serie A siamo messi abbastanza bene nonostante tutto perché Thiaw e Musah vanno in lista B (stessa cosa per i vari Romero, Colombo, CDK se restano). Oltretutto ci sono ancora vari slot che dovrebbero liberarsi con le uscite di Adli, Messias, Origi ecc. ecc. Insomma, non avremo problemi.

In Champions è un po’ più complicata, ma penso che alla fine dovrebbe essere meglio dello scorso anno. Questa è la situazione attuale

Portieri ok.

Difensori: serve il terzino sinistro italiano nation formed, e manca lo slot per un quinto centrale

Centrocampisti: siamo in 5, uno in più non sarebbe male se lo comprano, ma servirebbe uno slot

Attacco: Leao-Giroud-Chuk titolari, Okafor-Pulisic-Saelemakers riserve.

Poi c’è CDK. Se resta penso che farà il “jolly” tra centrocampo e attacco, lasciando a casa il quinto difensore. Se viene ceduto boh, vedremo chi inseriscono.
In Champions ne restano fuori veramente tanti, ma anche prendendo Team/Nation Formed non cambierebbe nulla perchè tanto gli stranieri massimo sono 17.
La cosa incredibile è che a parte Bennacer, gli altri, che ci siano o meno, non fa praticamente differenza. Sono da vedere praticamente tutti, la vedo molto ardua.

PS: ma la lista serie A poi durante l’anno si può modificare? Perchè sennò Bennacer va inserito al posto di Origi, per dire.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,613
Reaction score
5,853
In Champions ne restano fuori veramente tanti, ma anche prendendo Team/Nation Formed non cambierebbe nulla perchè tanto gli stranieri massimo sono 17.
La cosa incredibile è che a parte Bennacer, gli altri, che ci siano o meno, non fa praticamente differenza. Sono da vedere praticamente tutti, la vedo molto ardua.

PS: ma la lista serie A poi durante l’anno si può modificare? Perchè sennò Bennacer va inserito al posto di Origi, per dire.
Esatto, sono da vendere e basta. Fai conto che in totale ci sono 32 giocatori in rosa al momento. Bisogna decisamente sfoltire.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
In Champions ne restano fuori veramente tanti, ma anche prendendo Team/Nation Formed non cambierebbe nulla perchè tanto gli stranieri massimo sono 17.
La cosa incredibile è che a parte Bennacer, gli altri, che ci siano o meno, non fa praticamente differenza. Sono da vedere praticamente tutti, la vedo molto ardua.

PS: ma la lista serie A poi durante l’anno si può modificare? Perchè sennò Bennacer va inserito al posto di Origi, per dire.
Ma Musah avendo passaporto italiano va comunque considerato straniero?
 
Alto
head>