Leonardo - DG alla parte sportiva del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,189
Reaction score
16,003
Propongo di mettere nell' intestazione del forum la rosa che avevamo pre-Mirabelli .

Non tanto per difendere lui, ma perchè sto mito dei 3 acquisti ma forti è veramente stucchevole, e sopratutto da vita a fiumi di inchiostro digitale totalmente superflui e sprecati.

Non avevamo numericamente la rosa, avevamo prestiti, scarsoni, bolliti e null' altro !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Va bene, ok. Accettiamo il consiglio dell'amico Ruuddil23 e guardiamo avanti, se no non ne usciamo più, e lo dico anche a me stesso. Leo sta operando alla grande e io gli dò piena fiducia. Mirabelli ha fatto quello che ha potuto e amen. Troviamo i punti di accordo sulle cose positive e lasciamo stare il passato. :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,952
Mirabelli ha commesso un errore gigantesco, proprio di principio: va bene spendere 250M, ma non si comprano tanti giocatori. Doveva prendere 3 giocatori, uno per reparto e stop. La squadra funzionava abbastanza bene e non era tanto vecchia e spompata secondo me, anzi. Con quelle cifre prendevi 3 top player, che innestavi in un contesto già definito, e alzavi il livello. Invece così facendo ha rivoltato tutta la squadra, con conseguenti problemi di assetto e sbilanciamento, cosa che stiamo ancora soffrendo, e che ha determinato con tutta probabilità lo scempio visto anno scorso con Montella. Ha commesso tanti ma tanti errori, a partire dalla fascia a Bonucci, la lista è veramente lunga IMHO.

Va bene, ok. Accettiamo il consiglio dell'amico Ruuddil23 e guardiamo avanti, se no non ne usciamo più, e lo dico anche a me stesso. Leo sta operando alla grande e io gli dò piena fiducia. Mirabelli ha fatto quello che ha potuto e amen. Troviamo i punti di accordo sulle cose positive e lasciamo stare il passato.

Mirabelli ha sbagliato qualcosa ( non tutto come lo si fa passare, perchè questa rosa, è piu' o meno quella immaginata anche da lui, non possiamo sapere chi avrebbe preso quest' anno), col senno di poi.
Ma a parte questo, di cui non ci importa piu' nulla, hai ragione.. vediamo di andare avanti, e bene.. come già stiamo facendo.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
le cessioni vanno calcolate pure per quello che stava prima eh :asd: ma il punto non è quello, l'aspetto importante da capire è che la crescita è graduale. Leo ha potuto far affidamento su una base che è certamente migliore di quella che ha trovato la gestione precedente, e grazie a questo le risorse a sua disposizione sono state ripartite su meno giocatori, i vari piatek, baka e paqueta sono costati più di 40 mil, se leo avesse dovuto comprare una decina di giocatori avrebbe dovuto puntare su profili a la laxalt e casti. L'anno prossimo, a meno di scherzi da parte di elliott, la situazione non potrà che migliorare perchè a questa base si potranno aggiungere altri 3-4 elementi validi e cosi via fino ad arrivare a regime ed avere una squadra degna da milan.

Non che DOVESSE comprarne 10, Leo ne avrebbe presi 5 o 6 con la stessa cifra, ma di un altro livello.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Mirabelli ha sbagliato qualcosa ( non tutto come lo si fa passare, perchè questa rosa, è piu' o meno quella immaginata anche da lui, non possiamo sapere chi avrebbe preso quest' anno), col senno di poi.
Ma a parte questo, di cui non ci importa piu' nulla, hai ragione.. vediamo di andare avanti, e bene.. come già stiamo facendo.

Che poi il problema essenziale della nostra rosa attuale è quello di essere stata concepita da tre teste e costruita in due sessioni e mezzo. Per me è ancora piena di buchi e incoerenze nonostante certamente migliorata.
Ho avuto tante perplessità all'inizio perché non vedevo l'idea tecnica dietro certe scelte, soprattutto Higuain, ma successivamente Leo mi ha convinto e credo che ci sia anche la mano pesante di Maldini dietro. Mi sento in mani sicure, e ci aggiungo pure Gattuso anche se so che a tanti non convince.
Vedo un bel trio sempre più affiatato che ci porterà lontano se li lasceranno lavorare in pace.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
Che poi il problema essenziale della nostra rosa attuale è quello di essere stata concepita da tre teste e costruita in due sessioni e mezzo.
Ho avuto tante perplessità all'inizio perché non vedevo l'idea tecnica dietro certe scelte, soprattutto Higuain, ma successivamente Leo mi ha convinto e credo che ci sia anche la mano pesante di Maldini dietro. Mi sento in mani sicure, e ci aggiungo pure Gattuso anche se so che a tanti non convince.
Vedo un bel trio sempre più affiatato che ci porterà lontano se li lasceranno lavorare in pace.

appl.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>