Leonardo Bonucci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
Tutta la squadra ha giovato della cura Gattuso, che mai avrei pensato fosse così preparato. Detto questo il paragone per me è inesistente. Romagnoli è più forte in tutto. Più bravo a marcare, negli anticipi, più bravo con i piedi. Basta vedere quanti lanci sbaglia Leonardo e quanti Alessio. Ed è pure più forte fisicamente. Il vero top player li dietro è Alessio. Però va detto che Bonucci mi sta dando grandi impressioni positivi e io ero uno dei suoi più grandi critici.

i giudizi su Romagnoli che ho letto su questo forum variano dallo scarso, al mediocre e top player. nella as roma ci lavorano un branco de pippe......
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Tutta la squadra ha giovato della cura Gattuso, che mai avrei pensato fosse così preparato. Detto questo il paragone per me è inesistente. Romagnoli è più forte in tutto. Più bravo a marcare, negli anticipi, più bravo con i piedi. Basta vedere quanti lanci sbaglia Leonardo e quanti Alessio. Ed è pure più forte fisicamente. Il vero top player li dietro è Alessio. Però va detto che Bonucci mi sta dando grandi impressioni positivi e io ero uno dei suoi più grandi critici.

Coi piedi non scherziamo, Bonucci è molto superiore. Romagnoli ha buoni piedi, ma lui i lanci li fa quasi sempre "facili". Bonucci spesso rischia la giocata, il lancio filtrante a scavalcare il centrocampo, se non anche la difesa, o l'apertura sulla fascia di 50 metri. Romagnoli si prende questa responsabilità, giustamente, molto di rado.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,227
Reaction score
815
Bonucci-Romagnoli attualmente miglior coppia difensiva d'Europa, come avevamo pronosticato a luglio.

Non è merito di uno o dell'altro, sono insieme che formano un muro invalicabile. Con una squadra che gira bene, ovvio.

Come al solito si passa dal fare schifo ad essere la migliore coppia d'Europa.

Come se avessero giocato contro Bayern, Real, Barca e PSG. Ma calmaaaaa.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
Tutta la squadra ha giovato della cura Gattuso, che mai avrei pensato fosse così preparato. Detto questo il paragone per me è inesistente. Romagnoli è più forte in tutto. Più bravo a marcare, negli anticipi, più bravo con i piedi. Basta vedere quanti lanci sbaglia Leonardo e quanti Alessio. Ed è pure più forte fisicamente. Il vero top player li dietro è Alessio. Però va detto che Bonucci mi sta dando grandi impressioni positivi e io ero uno dei suoi più grandi critici.

Non mi sbilancerei così tanto nel definire Romagnoli più forte di Leo: ci può stare ma, per quanto mi riguarda, ritengo Bonucci nel complesso superiore. Con i piedi, però, per me non c’è storia: Leo è davvero di un altro livello, le sue giocate sono più complesse di quelle di Romagnoli che pure è ottimo in questo aspetto ma non al livello del capitano. A livello fisico non mi sembrano irreprensibili, non li metterei mai al livello di gente come Barzagli, Chiellini o Manolas: fatta questa premessa, ritengo comunque che sia il centrale di Viterbo a prevalere. In marcatura e negli anticipi, invece, concordo nella preferenza accordata a Romagnoli.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,269
Reaction score
22,019
Come al solito si passa dal fare schifo ad essere la migliore coppia d'Europa.

Come se avessero giocato contro Bayern, Real, Barca e PSG. Ma calmaaaaa.

Io sono rimasto coerente con i miei giudizi estivi.

Poi qualche critica a Bonucci nel momento che conosciamo era semplicemente un esercizio di obiettività dopo le prestazioni deludenti che faceva.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Lui, il 13 e il 99 fanno tutto. Difendono la porta, segnano i rigori decisivi e li parano. Pazzeschi :ave:
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,023
Reaction score
2,678
Finalmente è tornato sui suoi livelli. Al di là di tutti i discorsi che si erano fatti sulla sua abilità in marcatura e sulla sua adattabilità o meno a determinati moduli, stiamo parlando di uno che è tra i migliori nel suo ruolo da anni. Rendiamoci conto di cosa ha fatto Montella...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>