Leo-Rino situazione insostenibile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,931
Reaction score
21,390
Fantastico.
Leonardo va davanti alle telecamere a parlare di eliminazione ingiusta, di trombette e di rigori.
Arriva Gattuso in conferenza e dice l'esatto contrario.

Sinceramente mi frega poco che abbia ragione uno o l'altro o entrambi, che poi se avessero intervistato Maldini scommetto avrebbe fatto l'amicone con uno e con l'altro, ma questa non è una situazione sostenibile.
Ci ritroviamo con un allenatore depresso (psicologicamente è un caso tipo Chalanoglu, sarà per questo che vanno d'accordo) che non ha fiducia in se stesso e un dirigente che sa che se lo cambia poi tutto il peso delle scelte ricade su di lui e che per come siamo messi può solo andare peggio.
Anche perché francamente con sti ragazzi che girano per il campo, più del 4o posto a -3 dall'Inter credo non si possa fare.

Ahimè credo proprio che il duo Galliani-Berlusca lo rimpiangeremo in eterno.

EDIT: Ah, dimenticavo adesso vedremo che combina Gazidis, l'altra faccia nuova :facepalm:

Sono molto d'accordo (tranne il rimpiangere il duo malefico) , ieri ho avuto la stessa identica sensazione. La cosa peggiore è che potrebbe esserci anche una frattura (questa ancora non dimostrata, solo a sensazione) tra il modo di fare mercato di Leonardo e la filosofia di Gazidis.
In tal caso vedo molto vicine le dimissioni di Leonardo.

Beninteso, le dichiarazioni di ieri di Leonardo o Gattuso io non le critico. Leonardo ha fatto bene ad alzare la voce contro l'UEFA (se non l'avesse fatto avremmo detto "dirigenza a 90° senza palle"), Gattuso ha fatto bene a non cercare alibi ( se lo avesse fatto avremmo detto " mai un'autocritica su come alleni, vergognati").

Però l'intervento di Gattuso di ieri sera a me ha dato la sensazione di essere a gamba tesa su Leonardo, che aveva appena parlato. Di solito RIno è più cerchiobottista.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,387
Reaction score
28,241
Sono molto d'accordo (tranne il rimpiangere il duo malefico) , ieri ho avuto la stessa identica sensazione. La cosa peggiore è che potrebbe esserci anche una frattura (questa ancora non dimostrata, solo a sensazione) tra il modo di fare mercato di Leonardo e la filosofia di Gazidis.
In tal caso vedo molto vicine le dimissioni di Leonardo.

Beninteso, le dichiarazioni di ieri di Leonardo o Gattuso io non le critico. Leonardo ha fatto bene ad alzare la voce contro l'UEFA (se non l'avesse fatto avremmo detto "dirigenza a 90° senza palle"), Gattuso ha fatto bene a non cercare alibi ( se lo avesse fatto avremmo detto " mai un'autocritica su come alleni, vergognati").

Però l'intervento di Gattuso di ieri sera a me ha dato la sensazione di essere a gamba tesa su Leonardo, che aveva appena parlato. Di solito RIno è più cerchiobottista.

Concordo con voi. Anche io ho avuto le stesse sensazioni ascoltando Gattuso. Frecciate a Leonardo.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,193
Reaction score
16,022
Non è topic distruttivo, sono solo in forte dubbio che questo rapporto sia costruttivo. Vedo disagio a parlare di tutto, di mercato e anche di differenti analisi delle partite. Però magari è solo il carattere di Rino.

Ok. Su questo siamo d'accordo, che non ci sia una piena sintonia tra Leo e Rino è fortemente probabile. Devo dire che, onestamente e anche se gli voglio un gran bene, il modo di allenare, l'atteggiamento e le dichiarazioni sono aspetti di Rino che non condivido appieno. Mi sento di stare molto più vicino a Leo da questo punto di vista. E noto anch'io una certa, crescente, insofferenza nel modo di intendere il calcio e come porsi "ufficialmente" quando accadono eventi come quello di ieri sera.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Dai che non è una novità che i due si odino, non si possono proprio vedere. Sappiamo bene anche chi è intervenuto in estate per confermare Rino in panchina.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Io avevo cercato di dirvelo. Gattuso avrebbe fatto solo giocare Higuain perchè odia Leonardo e i giocatori che ha preso.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Ma secondo me si pontifica sul niente.
La Rosa è penosa e ci sono limitati margini di intervento, specie se il management è arrivato in corsa.
Sapevo che rischiavamo ancor prima di vedere la partita, sono quegli appuntamenti col ridicolo che ormai ci appartengono in pianta stabile.
Questa rosa è piena di giocatori che con indulgenza definirei "normali" allenate da un allenatore "normale", i primi cavano quello che possono dalle loro abilità tecniche specie se si tratta delle seconde linee, il secondo è più facile che faccia un errore rispetto ad un allenatore scafato. Ma niente più di questo.
Serve una rivoluzione che non si può fare regolamenti alla mano, non c'entra niente il management o l'allenatore o l'AD.
Ci vorrà pazienza, molta pazienza.
Dai 3 ai 5 anni.
E già andare in champions è tanta roba.

ps. e non abbiamo una rosa per due competizioni dunque meglio fuori e festa finita.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Nessuno mi leva dalla testa che la presenza e le parole di leo siano strettamente collegate alla sentenza uefa che sta per arrivare.
L'attacco di leo al potere è stato veemente ridicolizzando chi organizza e gestisce il torneo.
È stato solo patetico.
Tra l'altro nemmeno sa parlare, dai dai imbarazzante, non si possono avere rapporti con un soggetto così. Mi stupisco di Maldini. Io dico che Leonardo lascia l incarico prima di giugno. Sarebbe da lui
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Fantastico.
Leonardo va davanti alle telecamere a parlare di eliminazione ingiusta, di trombette e di rigori.
Arriva Gattuso in conferenza e dice l'esatto contrario.

Sinceramente mi frega poco che abbia ragione uno o l'altro o entrambi, che poi se avessero intervistato Maldini scommetto avrebbe fatto l'amicone con uno e con l'altro, ma questa non è una situazione sostenibile.
Ci ritroviamo con un allenatore depresso (psicologicamente è un caso tipo Chalanoglu, sarà per questo che vanno d'accordo) che non ha fiducia in se stesso e un dirigente che sa che se lo cambia poi tutto il peso delle scelte ricade su di lui e che per come siamo messi può solo andare peggio.
Anche perché francamente con sti ragazzi che girano per il campo, più del 4o posto a -3 dall'Inter credo non si possa fare.

Ahimè credo proprio che il duo Galliani-Berlusca lo rimpiangeremo in eterno.

EDIT: Ah, dimenticavo adesso vedremo che combina Gazidis, l'altra faccia nuova :facepalm:

Dopo le due dichiarazioni l'ho pensata uguale. I due sono proprio allineati. Certo che se a caldo non bisognerebbe mai dire nulla un motivo c'è, per me Leonardo doveva stare zitto ieri sera e fare piuttosto un comunicato oggi. Arbitro male, avversari antisportivi a dir poco.

Dai Rino ha i giorni contati, non è stato cambiato per mancanza di tempo ed alternative, mi auguro solo Gattuso faccia il massimo di quello che può fare con questo poco materiale a disposizione, cioè portarci in coppa campioni, se fosse per lui solo applausi e tanti saluti.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Io la vedo diversamente. Mi è parso di vedere un Leonardo sinceramente convinto che l'eliminazione sia stata causata da fattori esterni e quindi discolpare Rino. Di fronte alle telecamere recitano delle parti, e normalmente quella del "non cerchiamo scuse" è quella raccomandata e maggiormente apprezzata (o meno criticata), quindi Rino ha interpretato quella parte. Leo, più comunicatore e di rango superiore a Rino nell'organigramma, ha preso l'iniziativa di dire quel che pensavano veramente.
Secondo me non sono ai ferri corti, semplicemente non si sono consultati prima delle interviste di ieri oppure Leo ha detto a Rino "Fai parlare me dell'arbitro" (Sapendo di essere un comunicatore migliore quindi meno bersagliabile).
 
Alto
head>