Leao: solo Milan. In nazionale è precario.

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,037
Reaction score
6,001
non credo sia una questione di compagni, ma che proprio non è portato lui a dialogare.
Difficile da dire con certezza. Nel calcio moderno ci vuole dinamismo, se no sei sempre accerchiato. Giroud non è un giocatore dinamico e non è neanche eccezionale(diciamo così perché gli si vuole bene) nel gioco di sponda e/o nel tenere palla. Poi la nostra (non) manovra offensiva non prevede chissà quali dialoghi tra i giocatori. Aggiungiamoci che gli avversari sanno che il 99% del nostro gioco si fonda sulla fascia sinistra e ovviamente prendono le dovute contromisure.
Rafa deve crescere ancora tantissimo, ma secondo me con un reparto e una manovra offensiva che non preveda lui come prima e quasi unica opzione potrebbe incidere molto di più.

Per quando riguarda il Portogallo, sappiamo bene che nelle Nazionali esistono delle gerarchie che son difficili da sovvertire. Quest’anno J. Felix ha fatto una stagione molto sottotono ma sta sempre lì. Buon per noi. Con la sfiga che abbiamo…
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Perchè è in Under 21.

Gnonto? Anche lui è convocato in under 21.

Su Leao non capisco la poca fiducia in nazionale, capisco preferirgli Joao Felix ma neanche un minuto mi sembra esagerato.

CR7 non centra nulla, gioca prima punta anzi secondo me sulla carta se rimane ancora in piedi è perfettamente compatibile con Leao.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
In Nazionale è panchinaro fisso in qualsiasi competizione e con qualsiasi allenatore. Addirittura ha fatto panchina agli scorsi europei under 21.
Non perché Otavio sia più forte di lui, e neppure Joao Felix, ma perché la serie A fuori dall'Italia non interessa a nessuno e non la segue nessuno. E in Champions Leao ha combinato poco. Leao paga lo scotto di giocare in un campionato clandestino con zero visibilità internazionale. Se certi numeri li avesse fatti in premier o nel Real o nel Barca sarebbe considerato un top mondiale. Al posto suo mai e poi mai avrei rinnovato.
Mi sembrano ricostruzioni un po' campate in aria. Otavio è nel campionato portoghese e non ha fatto un goal in champions l'anno scorso.

Joao Felix gode della stagione top di alcuni anni fa, l'anno scorso in champions zero goal e zero assist.

Leao ha deciso un quarto di finale ed in semifinale non c'era giudicarlo per quello mi sembra assurdo.

Semplicemente i CT fanno spesso decisioni assurde, Trapattoni preferì Doni a Baggio, nel 2010 Thiago Silva era panchinaro nel Brasile e Ronaldinho non fu neanche convocato a favore mi sembra di un giocatore della Roma abbastanza scandaloso e ce ne sono una marea cosi.
 
Alto
head>