Le balle estive su Piatek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,401
Reaction score
641
Perché a questo punto vale tutto allora: Musacchio e Romagnoli vanno bene perché il problema è come su difende la squadra, kessie e Paquetà vanno bene perché il problema è come si muove male la squadra. Calabria e Theo sono uguali? Perché il primo gioca male e il secondo bene? In questo caso non dipende la squadra ma contano i singoli? Biglia poverino che può fare se in campo nessuno si muove? Vale tutto così.

Ma io non dico che piatek va bene, io dico che il problema non è lui, nel senso che se cambi lui e ne prendi un altro buono, succede lo stesso che è successo con higuain, per esperienza passata.
Non è che vanno bene tutti, è proprio il contrario, è che essendo scarsi tutti allora non basta cambiare la punta, e nella generale scarsità un giocatore buono non può fare bene. Allora o prendi un campione campione e allora c'è una differenza, ma cambiare solo piatek con un altro giocatore buono, secondo me farà poca differenza, perchè il gioco, per me, parte da dietro, e dietro persone in grado di servire palloni pericolosi noi non ne abbiamo nessuna.
Quello che dico io non è che piatek va bene, è che io personalmente mi dedicherei prima a sistemare chi lo serve, e fare in modo che i palloni concretamente arrivino alla punta, e poi sistemare la punta.
Il mio problema è, se alla punta non ci arrivano proprio i palloni, che cambi a fare la punta, poi certo se ne arrivano solo 3-4 a partita come a noi, e ci prendi un campione come Icardi che su 2 palle fa 3 goal allora ok, ma io non credo arrivi una punta campione da noi.

In breve, è che per semplice esperienza, se hanno fatto male 7-8 punte diverse, e sono cambiate tutte ste punte, mentre quelli dietro so rimasti uguali, allora il fattore comune da variare è lo schifo dietro.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Intanto il campione da 70 Milioni ha l’Hertha Berlino che vuole disperatamente liberarsene: tre goal fino ad ora in questo girone d’andata (7 goal da quando è arrivato a Berlino in Gennaio 2020), di cui due in un’unica partita. E si parla di possibile ritorno al Genoa se partisse Scamacca.

Bella carriera Scistof, complimentoni. :ok:

Solo una cosa agghiacciante: nei commenti alla notizia di cui sopra ho letto milanisti scrivere, su un noto sito di calciomercato, che lo riprenderebbero al Milan come vice Ibra (!!!!) ma per non più di 25 milioni. Penso con questo di aver detto tutto (probabilmente anche quando, tra tre o quattro anni massimo, giocherà come attaccante di riserva del Jagiellonia, avrà qualche estimatore qui in Italia in virtù dei sette mesi di fuoco Agosto 2018 - Marzo 2019, estimatore ancora convinto che non sia stato un fuoco di paglia e che sia prima di Agosto 2018 che dopo Marzo 2019 abbia sottoperformato per colpa di squadre, dirigenti, allenatori, oroscopi, prostatiti ecc ecc ecc).. Povero mondo.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Intanto il campione da 70 Milioni ha l’Hertha Berlino che vuole disperatamente liberarsene: tre goal fino ad ora in questo girone d’andata (7 goal da quando è arrivato a Berlino in Gennaio 2020), di cui due in un’unica partita. E si parla di possibile ritorno al Genoa se partisse Scamacca.

Bella carriera Scistof, complimentoni. :ok:

Solo una cosa agghiacciante: nei commenti alla notizia di cui sopra ho letto milanisti scrivere, su un noto sito di calciomercato, che lo riprenderebbero al Milan come vice Ibra (!!!!) ma per non più di 25 milioni. Penso con questo di aver detto tutto. Povero mondo.

Nel Milan si oggi andrebbe in doppia cifra da qui a fine anno. È scarsissimo ma i palloni qui da noi non gli arrivavano mai.
Infatti tempo 3 giorni e Suso è letteralmente scappato dall arrivo di Ibra.

Ripeto, scarsissimo ma non più o meno forte di uno scamacca.
Ps: non lo riprenderei mai.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Nel Milan si oggi andrebbe in doppia cifra da qui a fine anno. È scarsissimo ma i palloni qui da noi non gli arrivavano mai.
Infatti tempo 3 giorni e Suso è letteralmente scappato dall arrivo di Ibra.

Ripeto, scarsissimo ma non più o meno forte di uno scamacca.
Ps: non lo riprenderei mai.

Scamacca io l’ho perculato ma rispetto a lui è Bobo Vieri, non scherziamo nemmeno. Sia per qualità tecniche ma soprattutto fisiche siamo non galassie, non universi, siamo su multiversi differenti.

Se tornasse prima di tutto ti dimenticheresti di continuare a fare due goal a partita, perché un attaccante che non tiene un singolo pallone ed è costantemente sovrastato fisicamente condizionerebbe in negativo tutto il gioco della squadra. Non lo riprenderei neanche se ci dessero 25 milioni per riprenderlo e ci pagassero tutto lo stipendio.

Anche perché se così non fosse vorrebbe dire che in questo Milan potrebbe giocarci qualunque attaccante e non è evidentemente così. Non è che se in questo Milan mettessi Andrea La Mantia (e come livello non siamo tanto lontani eh) farebbe goal su goal, anzi gli attaccanti scarsi rendono più scarsa tutta la squadra.

P.s: i palloni non gli arrivavano mai??? Ricordi male, molto male. Già in Estate con Giampaolo cominciò a divorarsi di tutto, poi pochi palloni nelle prime sette partite ma con l’arrivo di Pioli ne arrivavano eccome. E se li mangiava tutti. Se ne è mangiati una marea. Pioli di calcio offensivo ne ha prodotto da subito, eh. Non come adesso ma ne faceva, poi uno come lui che non dava nulla alla squadra ed era solo un peso morto avrebbe dovuto essere davvero un cecchino per avere una anche solo parvenza di utilità, invece oltre a farci giocare sempre in 10 e a costringerci all’effetto flipper (visto che ogni pallone che arrivava verso di lui tornava indietro, non ne teneva uno) sbagliava pure i goal. Ne ricordo di clamorosi, il più clamoroso col Napoli, cerca su YouTube Ac Milan Highlights 2019/2020, comparirà la lista di partite, vai sull’elenco e clicca Milan-Napoli, poi vai al minuto 3:58 (per qualche ragione quel video non sono mai riuscito a metterlo su MW). Quello è l’emblema. Ne ha sbagliati tanti così, con Pioli, e anche in Estate con Giampaolo (nelle prime sette partite -trasferta a Torino col Torino a parte, dove si mangiò l’impossibile- no, ma quello ripeto, è stato un periodo limitato all’interregno di Giampiattola).
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Nel Milan si oggi andrebbe in doppia cifra da qui a fine anno. È scarsissimo ma i palloni qui da noi non gli arrivavano mai.
Infatti tempo 3 giorni e Suso è letteralmente scappato dall arrivo di Ibra.

Ripeto, scarsissimo ma non più o meno forte di uno scamacca.
Ps: non lo riprenderei mai.

Si dice sempre così ma in realtà è un errore che fanno in tanti, se giocasse in questo Milan farebbe tanti gol... no perché se tu prendessi Suso e lo mettessi lì sulla destra il Milan comincerebbe a giocare peggio, come fa di tanto in tanto con Samu in campo, perché avrebbe meno stabilità e avrebbe un giocatore sostanzialmente passivo in fase di non possesso e con una personalità ridicola, la stessa che ha il polacchino e tanti altri cessi passati di qui, non a caso pure lo stesso Romagna ha avuto diversi problemi ad entrare appieno in questo Milan (e probabilmente da solo senza Kjaer non ce l'avrebbe mai fatta perché lui stesso avrebbe dovuto fare il Simon della situazione).
Delle riserve che giocano poco o quasi mai nell'Hertha o al Siviglia qui da noi non giocherebbero nemmeno in coppa Italia, l'asticella si è alzata e i leader adesso sono altri, leader veri e non presunti leader tecnici, poi bisogna andare a leggere i discorsi che fanno o hanno fatto alcuni, ricordo quello di Isma recentemente e quello del pirlotto polacco un anno fa, quando sparlava del Milan dandosi grandi arie e guarda ora dove siamo, lui a +3 sulla zona retrocessione e noi veniamo da un anno in cui abbiamo fatto più punti di tutti e non abbiamo MAI perso in trasferta ritrovando soprattutto il vero spirito rossonero.
Sono gli uomini che fanno le squadre prima dei giocatori e molti passati di qua non erano né uomini né giocatori, al massimo talentini da 6 mesi di buon calcio in tutta la carriera, alcuni durati poco (fortunatamente) e altri che ci hanno fatto buttare degli anni in situazioni comunque degradanti dove non c'era uno straccio di progetto tecnico o ambizione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
no perché se tu prendessi Suso e lo mettessi lì sulla destra il Milan comincerebbe a giocare peggio, come fa di tanto in tanto con Samu in campo, perché avrebbe meno stabilità e avrebbe un giocatore sostanzialmente passivo in fase di non possesso e con una personalità ridicola

Esatto, Suso infatti è stato l’altro principale problema della prima metà del 2019/2020, Piatek idem, in questo Milan entrambi sarebbero problemi enormi e renderebbero tutti più scarsi, Suso per i motivi che hai detto, Pitalek perché un attaccante che non tiene un pallone e ha una tecnica (senza esagerare minimamente) da alta Serie B e manderebbe in vacca tutto il gioco offensivo. Ma proprio tutto. Anche perché pure sui palloni devi farti trovare, lui si nasconde dietro ai difensori.

Senza contare che da noi segnano in tanti, con lui sarebbe impossibile perché stazionava sempre in area, intasandola ed impedendo gli inserimenti.

Si dice sempre così ma in realtà è un errore che fanno in tanti, se giocasse in questo Milan farebbe tanti gol...

Questa è una roba che alcuni pensano infatti, che è assurdo, è un po’ come dire che se Simeon Tochukwu Nwankwo giocasse da noi segnerebbe quanto Eto’o con Mourinho, che è ovviamente falso, quello lì semplicemente ci renderebbe una squadra da Europa League, perché scarso com’è farebbe da “tappo” a tutta l’azione offensiva. Come il polacco.

Questo topic va tenuto aperto, lo riaggiornerò periodicamente. :rotolo:

Anche perche io robe come questa https://www.milanworld.net/padre-piatek-non-vuole-fare-la-riserva-presto-novita-vt85285.html , questa https://www.milanworld.net/piatek-v...-i-tifosi-mi-amano-i-giornali-no-vt82841.html e questa https://www.milanworld.net/papa-piatek-futuro-il-milan-deve-stare-al-suo-passo-vt74661.html non le dimentico, manco per il quarzo (quella poi di suo padre che dice che il club sette volte campione d’Europa doveva stare al passo di uno che fino a pochi mesi prima giocava in Polonia è storica, roba da entrare nei libri di storia).
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si dice sempre così ma in realtà è un errore che fanno in tanti, se giocasse in questo Milan farebbe tanti gol... no perché se tu prendessi Suso e lo mettessi lì sulla destra il Milan comincerebbe a giocare peggio, come fa di tanto in tanto con Samu in campo, perché avrebbe meno stabilità e avrebbe un giocatore sostanzialmente passivo in fase di non possesso e con una personalità ridicola, la stessa che ha il polacchino e tanti altri cessi passati di qui, non a caso pure lo stesso Romagna ha avuto diversi problemi ad entrare appieno in questo Milan (e probabilmente da solo senza Kjaer non ce l'avrebbe mai fatta perché lui stesso avrebbe dovuto fare il Simon della situazione).
Delle riserve che giocano poco o quasi mai nell'Hertha o al Siviglia qui da noi non giocherebbero nemmeno in coppa Italia, l'asticella si è alzata e i leader adesso sono altri, leader veri e non presunti leader tecnici, poi bisogna andare a leggere i discorsi che fanno o hanno fatto alcuni, ricordo quello di Isma recentemente e quello del pirlotto polacco un anno fa, quando sparlava del Milan dandosi grandi arie e guarda ora dove siamo, lui a +3 sulla zona retrocessione e noi veniamo da un anno in cui abbiamo fatto più punti di tutti e non abbiamo MAI perso in trasferta ritrovando soprattutto il vero spirito rossonero.
Sono gli uomini che fanno le squadre prima dei giocatori e molti passati di qua non erano né uomini né giocatori, al massimo talentini da 6 mesi di buon calcio in tutta la carriera, alcuni durati poco (fortunatamente) e altri che ci hanno fatto buttare degli anni in situazioni comunque degradanti dove non c'era uno straccio di progetto tecnico o ambizione.

A beh concordo in Toto, il mio era un discorso astratto. Non lo riprenderei mai, figurarsi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si dice sempre così ma in realtà è un errore che fanno in tanti, se giocasse in questo Milan farebbe tanti gol... no perché se tu prendessi Suso e lo mettessi lì sulla destra il Milan comincerebbe a giocare peggio, come fa di tanto in tanto con Samu in campo, perché avrebbe meno stabilità e avrebbe un giocatore sostanzialmente passivo in fase di non possesso e con una personalità ridicola, la stessa che ha il polacchino e tanti altri cessi passati di qui, non a caso pure lo stesso Romagna ha avuto diversi problemi ad entrare appieno in questo Milan (e probabilmente da solo senza Kjaer non ce l'avrebbe mai fatta perché lui stesso avrebbe dovuto fare il Simon della situazione).
Delle riserve che giocano poco o quasi mai nell'Hertha o al Siviglia qui da noi non giocherebbero nemmeno in coppa Italia, l'asticella si è alzata e i leader adesso sono altri, leader veri e non presunti leader tecnici, poi bisogna andare a leggere i discorsi che fanno o hanno fatto alcuni, ricordo quello di Isma recentemente e quello del pirlotto polacco un anno fa, quando sparlava del Milan dandosi grandi arie e guarda ora dove siamo, lui a +3 sulla zona retrocessione e noi veniamo da un anno in cui abbiamo fatto più punti di tutti e non abbiamo MAI perso in trasferta ritrovando soprattutto il vero spirito rossonero.
Sono gli uomini che fanno le squadre prima dei giocatori e molti passati di qua non erano né uomini né giocatori, al massimo talentini da 6 mesi di buon calcio in tutta la carriera, alcuni durati poco (fortunatamente) e altri che ci hanno fatto buttare degli anni in situazioni comunque degradanti dove non c'era uno straccio di progetto tecnico o ambizione.

No no ma io concordo, era un discorso astratto per far l esempio che anche un buon giocatore ( non lui ) avrebbe fallito in quel Milan farcito di cessi e giocatori fuori ruolo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
No no ma io concordo, era un discorso astratto per far l esempio che anche un buon giocatore ( non lui ) avrebbe fallito in quel Milan farcito di cessi e giocatori fuori ruolo.

Si e no, Theo era già Theo, idem Bennacer aveva mostrato molte cose interessanti. Kessie no perché giocava fuori ruolo e ok. Il discorso di base comunque è sensato, ma se penso a come lo avevamo sopravvalutato (e come alcuni lo fanno ancora! Dio santissimo, mi tocca leggere milanisti che OGGI spenderebbero “non più di 25 milioni” per questo, ma io li prendo a craniate anche se è Natale :rotolo: ) mi viene voglia di andare in autocombustione.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,141
Reaction score
4,299
Esatto, Suso infatti è stato l’altro principale problema della prima metà del 2019/2020, Piatek idem, in questo Milan entrambi sarebbero problemi enormi e renderebbero tutti più scarsi, Suso per i motivi che hai detto, Pitalek perché un attaccante che non tiene un pallone e ha una tecnica (senza esagerare minimamente) da alta Serie B manderebbe in vacca tutto il gioco offensivo. Ma proprio tutto. Anche perché pure sui palloni devi farti trovare, lui si nasconde dietro ai difensori.

Senza contare che da noi segnano in tanti, con lui sarebbe impossibile perché stazionava sempre in area, intasandola ed impedendo gli inserimenti.



Che è un po’ come dire che se Simeon Tochukwu Nwankwo giocasse da noi segnerebbe quanto Eto’o con Mourinho, che è ovviamente falso, quello lì semplicemente ci renderebbe una squadra da Europa League, perché scarso com’è farebbe da “tappo” a tutta l’azione offensiva.

Nquanquo non mi pare più scarso di Piontek, mi sembra molto più portato per la Serie A rispetto all'altro, ma sono tutti giocatori per cui avrebbe straveduto soltanto un asinotto come Galliani che di calcio non ci ha mai capito nulla, come quando andava a prendere il bomber della Serie B Lapadula o Bertolacci, acquisti che avrebbe fatto qualsiasi persona se gli avessero detto di arrivare settimo-ottavo; il progetto attuale del Milan prevede una fase di scouting e certi giocatori non potrebbero mai passare nemmeno la valutazione minima, la fase 1, sia perché profili non da Milan sia perché senza margini per diventare qualcuno nel Milan e il Milan ora cerca quello, giocatori strutturati in una carte maniera (ala Rebic, Leao, Isma), con la testa a posto e potenziale, chi dopo aver dimostrato di poter fare molto bene chi crescendo con calma come i vari Kalulu o lo stesso Leao o Hague o Isma o Kessie, è proprio un altro mondo, certo, non pensavo ci saremmo arrivati così facilmente dopo un solo anno ma si vede che c'era una spinta talmente forte che dalla pandemia, col reset, abbiamo svoltato di testa e i giocatori si sono ritrovati al momento giusto e nel momento migliore possibile, come diceva Leibniz, è "il migliore dei mondi possibili" e noi mi sa che lo abbiamo trovato, anche se in pandemia, perché per ritrovare il vero Milan dovevamo andare a parare proprio lì, scacciare il male e i maligni e far ritornare il Milan il miglior club di calcio, unica formula possibile quando hai in mano un club del genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>