Le autorizzazioni necessarie per esportare i capitali cinesi.

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Forse non è chiaro, io ho già lo spumante in fresca e sono CERTO che la cessione avverrà..semplicemente non ho più voglia di perdere la mia vita a capire cose che non mi interessano solo perché da una settimana uno psicopatico di 80 anni sta delirando per stare un po' sui giornali..

:grande:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ma so bene come la pensi: come me! ;)
Cercavo solo di coinvolgerti per far capire ad "altri" il succo del problema.

Per i deliri di B. non c'è speranza: sia chi lo ama che chi lo odia pende dalle sue labbra (per motivi opposti) e la conseguenza è il caos... Sauron non vive a Barad-dûr ma ad Arcore :shifty:

Per noi milanisti è certamente così ::D:
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ciao ragazzi, premetto che queste informazioni le ho raccolte e verificate personalmente, per cui voglio condividerle con voi per cercare di chiarirvi gli aspetti di questa vicenda.

Nel 2014 in Cina è subentrata una nuova normativa che semplifica molto le procedure relative allo sblocco dei capitali da investire all'estero, ma ovviamente questo non ha reso tutto una passeggiata.
Ad oggi le autorizzazioni necessarie, a seconda del tipo di società coinvolte, sono 5 e devono provenire da: il Ministero del Commercio (“MOFCOM”), il National Development and Reform Commission ( “NDRC”), lo State Administration of Foreign Exchange (“SAFE”), lo State-owned Assets Supervision and Administration Commission of the State Council (“SASAC”) e la China Securities Regulatory Commission (“CSRC”).

Per quanto riguarda, invece, i diversi casi in cui deve intervenire un dipartimento piuttosto che un altro (questo varia a seconda della quantità dell'investimento) e le varie tempistiche, non mi dilungo ulteriormente perché esemplificando l'articolo perderebbe di incisività, pertanto vi invito a leggerlo seguendo questo link:

avvocatodeldiavoloblog.wordpress.com/2016/11/28/la-cina-e-le-autorizzazioni-necessarie-ad-esportare-capitale-analisi-esclusiva/

Una piccola chiosa sulla eventuale seconda caparra: nell'articolo sostengo che sia difficile che siano già pronti altri 100M, perché come tempistiche non ce la farebbero entro il 13. Per cui, nel caso in cui prorogassero e uscissero fuori questi soldi, evidentemente o avevano già portato avanti parallelamente queste autorizzazioni (una sorta di precauzione), oppure, e questo lo possono sapere soltanto loro, a settembre non hanno portato via dalla Cina soltanto 85M ma una somma superiore (quindi già presente in Europa) compatibile con le procedure più snelle di cui parlo nell'articolo.

Buona lettura :)

Come sempre ottima spiegazione, ho letto proprio prima il link su Twitter, non resta che aspettare e vedere cosa succede, una cosa però è certa, a breve cambiamo.proprietario
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ciao ragazzi, premetto che queste informazioni le ho raccolte e verificate personalmente, per cui voglio condividerle con voi per cercare di chiarirvi gli aspetti di questa vicenda.

Nel 2014 in Cina è subentrata una nuova normativa che semplifica molto le procedure relative allo sblocco dei capitali da investire all'estero, ma ovviamente questo non ha reso tutto una passeggiata.
Ad oggi le autorizzazioni necessarie, a seconda del tipo di società coinvolte, sono 5 e devono provenire da: il Ministero del Commercio (“MOFCOM”), il National Development and Reform Commission ( “NDRC”), lo State Administration of Foreign Exchange (“SAFE”), lo State-owned Assets Supervision and Administration Commission of the State Council (“SASAC”) e la China Securities Regulatory Commission (“CSRC”).

Per quanto riguarda, invece, i diversi casi in cui deve intervenire un dipartimento piuttosto che un altro (questo varia a seconda della quantità dell'investimento) e le varie tempistiche, non mi dilungo ulteriormente perché esemplificando l'articolo perderebbe di incisività, pertanto vi invito a leggerlo seguendo questo link:

avvocatodeldiavoloblog.wordpress.com/2016/11/28/la-cina-e-le-autorizzazioni-necessarie-ad-esportare-capitale-analisi-esclusiva/

Una piccola chiosa sulla eventuale seconda caparra: nell'articolo sostengo che sia difficile che siano già pronti altri 100M, perché come tempistiche non ce la farebbero entro il 13. Per cui, nel caso in cui prorogassero e uscissero fuori questi soldi, evidentemente o avevano già portato avanti parallelamente queste autorizzazioni (una sorta di precauzione), oppure, e questo lo possono sapere soltanto loro, a settembre non hanno portato via dalla Cina soltanto 85M ma una somma superiore (quindi già presente in Europa) compatibile con le procedure più snelle di cui parlo nell'articolo.

Buona lettura :)
Come godo! Adesso c'è la prova a quello che ho sostenuto in questi giorni: è vero, le autorizzazioni ancora non sono arrivate, ma non è un problema concreto, perché arriveranno presto e si chiuderà nella data prestabilita; viceversa, i pennivendoli hanno colto la palla al balzo per creare un caso mediatico, ignorando in malafede se queste autorizzazioni non arrivassero per problemi veri o per semplice logistica (com'è effettivamente).
Ormai la pennivendita italiota sportiva la conosco a memoria e dalla firma del preliminare non mi sono smosso di una virgola dall'idea che, alla fine, il closing si farà.
Gazzetta, Corriere, Sky, siete dei buffoni, siete tutti dei buffoni ;)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
E' quando Sauron dichiara di essere disposto a concedere una prorogo di 30-45gg che le acque si fanno torbide...

proroga rispetto a che? esiste quindi un scadenza vincolante? Chi è così bambo da accettare scadenze vincolanti in pendenza di una macchina burocratica di 120gg come quella cinese? Oppure la magnanima concessione di Sauron è un diritto contrattuale egli acquirenti? Da qui nasce tutto il castello dell' extra caparra per allungare le scadenze e le considerazioni sull'inaffidabilità degli acquirenti.
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Forse non è chiaro, io ho già lo spumante in fresca e sono CERTO che la cessione avverrà..semplicemente non ho più voglia di perdere la mia vita a capire cose che non mi interessano solo perché da una settimana uno psicopatico di 80 anni sta delirando per stare un po' sui giornali..

Speriamo che non ti vada a male xD
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Bene. Ottima analisi.
Rimane il fatto che i cinesi con comunicato ufficiale hanno
Confermato la data del closing al 13 dicembre.
Se per il 13 non firmano i cinesi non si dimostrano per nulla seri.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Ma so bene come la pensi: come me! ;)
Cercavo solo di coinvolgerti per far capire ad "altri" il succo del problema.

Per i deliri di B. non c'è speranza: sia chi lo ama che chi lo odia pende dalle sue labbra (per motivi opposti) e la conseguenza è il caos... Sauron non vive a Barad-dûr ma ad Arcore :shifty:

Beh a Sauron era rimasto solo l'occhio, però...a questo pure la bocca per parlare :fuma:
 
Alto
head>