L'attenzione mediatica della Juventus

Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Scusate se scrivo qua ma non trovavo altri posti coerenti per la discussione.

L'altro giorno mi sono imbattuto sulla notizia di sky sport in cui facevano vedere gli highlight della Juventus femminile. Così da nulla spunta un prestigiosissimo Tavagnacco - Juventus Femminile 0-2. Ho pensato che era strano perchè non era una partita di cartello in realtà..
Allora approfondisci e scopri dai commenti alla notizia che la Juve era passata in testa al campionato femminile con questa vittoria, ovviamente dopo mesi che era primo il Milan non se le filava nessuno.

La notizia poteva finire lì, ma dopo giorni ho ripensato a quest'episodio e mi è venuto in mente che la Juve è l'unica che ha una squadra anche in serie C (le famose squadre B o under 23) e mi è sembrato strano che in effetti non ne parlasse mai nessuno, e mi era venuto il dubbio che anche la Juve si fosse ritirata come il Milan e... badabam badabam.. vado a scoprire che La Juventus U23 è al 12 posto del campionato di serie c girone a con ben 9 sconfitte in cantiere.
ovviamente SILENZIO!!!


ora io capisco che vale l'equazione + clienti = + juventini, ma stiamo davvero sfiorando il ridicolo e si sta palesando il fatto che il potere mediatico dei gobbi è davvero tornato a livelli molto superiori a quelli pre 2006.


I tifosi ormai vanno allo stadio, si fanno un paio di selfie con le fidanzate e sanno che torneranno a casa con la vittoria.. il dominio è totale nel campo e fuori.

Dobbiamo fermarli a tutti i costi!
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
è una vergogna ed è così da un po'. sky si scorda il mioabbonamento a calcio. ho lo sport perchè non riesco a farne a meno.

tutti noi dovremmo boicottare la juventus cambiando canale tutte le volte in cui ne parlano, non andare allo stadio e non guardare nessuna partita della juve. neanche milan juve. io lo faccio. non serve a niente ma non sarò mai complice di quella spazzatura schifosa
 

Zagor

Junior Member
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
156
Reaction score
4
L'attenzione devi guardagnartela.
Infatti. Anche a me stanno sulle p.... ma è indubbio che hanno creato un modello vincente e che in Italia nessuno è più capace di replicarlo. Purtroppo noi abbiamo perso il treno quando il cavaliere si è rimbambito e non ha più rinnovato il parco giocatori.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Un tempo era il milan in questa situazione...

No, non lo era. Al terzo scudetto consecutivo nel 1994 (ma già dalla stagione precedente), la Gazzetta usciva con titoli del tipo "Fermate il Berlusconismo", "Trovate l'anti-Milan". Dopo una vittoria a Pescara per 5-4 alla seconda di campionato nel 1992-93, dopo aver vinto il precedente senza perdere una partita e aveno aggiunto in squadra il pallone d'oro e quello d'argento in carica (Papin e Savicevic) la Gazzetta titolava: "Baraonda Milan". Perché avevamo subìto quattro gol e perché Gullit era andato in tribuna per la regola dei tre stranieri in campo.
Si parla di tre scudetti consecutivi, qui sono sette e quasi otto, eppure son tutti felici.
Sottolineo che quel Milan portava realmente lustro al calcio italiano, con un gioco ben più spettacolare di questa Juve, una serie di campioni epocali ognuno dei quali valeva il Ronaldo attuale, e risultati internazionali tipo dieci vittorie consecutive nella Coppa Campioni 1992-93 prima di perdere la finale, la Coppa 1993-94 vinta senza perdere una partita, subendo due gol in 12 partite e vincendo la finale 4-0.

Poco male per me, che non acquisto un quotidiano di qualsivoglia tipo dal 2008 e ho disdettatato Sky nel 2006. Questo paese ha il calcio e i media che si merita, niente di più e niente di meno.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
No, non lo era. Al terzo scudetto consecutivo nel 1994 (ma già dalla stagione precedente), la Gazzetta usciva con titoli del tipo "Fermate il Berlusconismo", "Trovate l'anti-Milan". Dopo una vittoria a Pescara per 5-4 alla seconda di campionato nel 1992-93, dopo aver vinto il precedente senza perdere una partita e aveno aggiunto in squadra il pallone d'oro e quello d'argento in carica (Papin e Savicevic) la Gazzetta titolava: "Baraonda Milan". Perché avevamo subìto quattro gol e perché Gullit era andato in tribuna per la regola dei tre stranieri in campo.
Si parla di tre scudetti consecutivi, qui sono sette e quasi otto, eppure son tutti felici.
Sottolineo che quel Milan portava realmente lustro al calcio italiano, con un gioco ben più spettacolare di questa Juve, una serie di campioni epocali ognuno dei quali valeva il Ronaldo attuale, e risultati internazionali tipo dieci vittorie consecutive nella Coppa Campioni 1992-93 prima di perdere la finale, la Coppa 1993-94 vinta senza perdere una partita, subendo due gol in 12 partite e vincendo la finale 4-0.

Poco male per me, che non acquisto un quotidiano di qualsivoglia tipo dal 2008 e ho disdettatato Sky nel 2006. Questo paese ha il calcio e i media che si merita, niente di più e niente di meno.

.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Purtroppo comunque sottolineo che i giornalai ormai come lavoro hanno vendere abbonamenti o spazi pubblicitari, non fare informazione..

La Juve oggi in italia è l'unica squadra che crea attenzione mediatica..gli altri tifosi sono tutti depressi..

Io che vivo in una zona d'Italia, il Veneto, dove il calcio di alto livello è quello "degli altri" (a differenza di quanto può succedere a roma, Napoli, Firenze per dire..) vedo che ormai in giro come gadget trovi solo roba gobba...parlo dei calendari in edicola, delle magliette nelle bancarelle ma anche di quelle nei negozi tipo "non solo sport"...perché i tifosi gobbi ormai sono gli unici che hanno voglia di spendere soldi per sto calcio italiano depresso..
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
No, non lo era. Al terzo scudetto consecutivo nel 1994 (ma già dalla stagione precedente), la Gazzetta usciva con titoli del tipo "Fermate il Berlusconismo", "Trovate l'anti-Milan". Dopo una vittoria a Pescara per 5-4 alla seconda di campionato nel 1992-93, dopo aver vinto il precedente senza perdere una partita e aveno aggiunto in squadra il pallone d'oro e quello d'argento in carica (Papin e Savicevic) la Gazzetta titolava: "Baraonda Milan". Perché avevamo subìto quattro gol e perché Gullit era andato in tribuna per la regola dei tre stranieri in campo.
Si parla di tre scudetti consecutivi, qui sono sette e quasi otto, eppure son tutti felici.
Sottolineo che quel Milan portava realmente lustro al calcio italiano, con un gioco ben più spettacolare di questa Juve, una serie di campioni epocali ognuno dei quali valeva il Ronaldo attuale, e risultati internazionali tipo dieci vittorie consecutive nella Coppa Campioni 1992-93 prima di perdere la finale, la Coppa 1993-94 vinta senza perdere una partita, subendo due gol in 12 partite e vincendo la finale 4-0.

Poco male per me, che non acquisto un quotidiano di qualsivoglia tipo dal 2008 e ho disdettatato Sky nel 2006. Questo paese ha il calcio e i media che si merita, niente di più e niente di meno.

this..
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,246
Reaction score
26,020
Scusate se scrivo qua ma non trovavo altri posti coerenti per la discussione.

L'altro giorno mi sono imbattuto sulla notizia di sky sport in cui facevano vedere gli highlight della Juventus femminile. Così da nulla spunta un prestigiosissimo Tavagnacco - Juventus Femminile 0-2. Ho pensato che era strano perchè non era una partita di cartello in realtà..
Allora approfondisci e scopri dai commenti alla notizia che la Juve era passata in testa al campionato femminile con questa vittoria, ovviamente dopo mesi che era primo il Milan non se le filava nessuno.

La notizia poteva finire lì, ma dopo giorni ho ripensato a quest'episodio e mi è venuto in mente che la Juve è l'unica che ha una squadra anche in serie C (le famose squadre B o under 23) e mi è sembrato strano che in effetti non ne parlasse mai nessuno, e mi era venuto il dubbio che anche la Juve si fosse ritirata come il Milan e... badabam badabam.. vado a scoprire che La Juventus U23 è al 12 posto del campionato di serie c girone a con ben 9 sconfitte in cantiere.
ovviamente SILENZIO!!!


ora io capisco che vale l'equazione + clienti = + juventini, ma stiamo davvero sfiorando il ridicolo e si sta palesando il fatto che il potere mediatico dei gobbi è davvero tornato a livelli molto superiori a quelli pre 2006.


I tifosi ormai vanno allo stadio, si fanno un paio di selfie con le fidanzate e sanno che torneranno a casa con la vittoria.. il dominio è totale nel campo e fuori.

Dobbiamo fermarli a tutti i costi!

Io penso che prima di calciopoli il potere mediatico fosse soprattutto nostro, loro badavano soprattutto al controllo di arbitri e mercato con una fitta ragnatela di contatti tra addetti ai lavori.
Relativamente ad oggi non posso che darti ragione. Fossi presidente di una squadra di serie A proporrei ai colleghi di schierare contro la juve gli allievi.
Visto che non si può competere sul campo e in altri contesti almeno potremmo distruggere le loro risorse annullando di fatto la competizione.
Forse , cosi facendo, i loro stessi tifosi si stuferebbero.
 
Alto
head>