Laporta:"Superlega? Nessun formato ma club-stati stanno alterando la competizione. Parliamo con la UEFA"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
Il presidente del Barcellona, Laporta, torna a parlare del progetto Superlega

"Al momento non abbiamo un formato per la Superlega. E' un processo lungo, ma serve a rendere l'Europa consapevole che ci sono 'club-stati' che stanno alterando la competizione. C'è piena disponibilità a negoziare con la UEFA e credo che finalmente le asperità verranno appianate e si stabilirà un dialogo"
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il presidente del Barcellona, Laporta, torna a parlare del progetto Superlega

"Al momento non abbiamo un formato per la Superlega. E' un processo lungo, ma serve a rendere l'Europa consapevole che ci sono 'club-stati' che stanno alterando la competizione. C'è piena disponibilità a negoziare con la UEFA e credo che finalmente le asperità verranno appianate e si stabilirà un dialogo"
fino a che la alternavano loro tutto bene invece
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,797
Reaction score
5,630
Che palle sta storia dei club stati pero oh

Se mi dicono che la Superlega serve per fronteggiare la Premier League che ormai è un campionato di un altro universo, ok ci può stare come argomentazione.

Ma è fastidioso parlare degli altri perché spendono cifre folli quando per anni il Barcellona ha speso cifre identiche vogliamo parlare di Cotechinho ed altri bidonazzi? Inoltre il City e Psg mettono soldi di un privato loro non soldi fasulli presi da banca o conti taroccati tipo Arthur Pjanic 80 mln
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Il presidente del Barcellona, Laporta, torna a parlare del progetto Superlega

"Al momento non abbiamo un formato per la Superlega. E' un processo lungo, ma serve a rendere l'Europa consapevole che ci sono 'club-stati' che stanno alterando la competizione. C'è piena disponibilità a negoziare con la UEFA e credo che finalmente le asperità verranno appianate e si stabilirà un dialogo"
Sono sostanzialmente favorevole alla SL, pero' mi darebbe un fastidio enorme doverla fare perché club come il Barca o l'Inter sono entrati in un baratro da cui non riescono ad uscire con le proprie forze. Questo perché invece di ricostruire dalle fondamenta preferiscono andare a caccia di p0 e pagarli profumatamente o prendere uno dei migliori realizzatori degli ultimi 20 anni dandogli ingaggi fuori portata.

Aspettiamo che sprofondino o che si rimettino in piedi, poi possiamo cominciare a parlare di SL. Quando tutti i membri avranno conti puliti ed in ordine, non prima.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Sono sostanzialmente favorevole alla SL, pero' mi darebbe un fastidio enorme doverla fare perché club come il Barca o l'Inter sono entrati in un baratro da cui non riescono ad uscire con le proprie forze. Questo perché invece di ricostruire dalle fondamenta preferiscono andare a caccia di p0 e pagarli profumatamente o prendere uno dei migliori realizzatori degli ultimi 20 anni dandogli ingaggi fuori portata.

Aspettiamo che sprofondino o che si rimettino in piedi, poi possiamo cominciare a parlare di SL. Quando tutti i membri avranno conti puliti ed in ordine, non prima.
Quoto.
Noi in questo momento non abbiamo nessun interesse a partecipare le cose.
Prima sprofondano Juve Inter Barca e Real e solo dopo se ne potrà parlare
Intanto se non facciamo catsate saremo subito dopo le inglesi PSG e Bayern.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Quoto.
Noi in questo momento non abbiamo nessun interesse a partecipare le cose.
Prima sprofondano Juve Inter Barca e Real e solo dopo se ne potrà parlare
Intanto se non facciamo catsate saremo subito dopo le inglesi PSG e Bayern.
Soprattutto quando nella proposta originaria il Milan doveva essere in una terza fascia e prendere 1/3 del deposito iniziale rispetto a Real, Barca e Juventus.

Il Real comunque benché abbia chiesto un finanziamento di 700M non é proprio nella stessa situazione delle altre squadre che citi. Grazie a una gestione intelligente negli anni ora si trovano finanziariamente stabili. Il debito netto é di 240M, niente di preoccupante per loro. Florentino parla perché vuole più torta. Laporta parla perché della torta gli restano solo le briciole.
 
Alto
head>