La vita e il tempo che dedichiamo ad essa.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,039
Questo forum è sempre stato diverso da tutti gli altri perchè nonostante tutto, nonostante le diversità politiche, nonostante le diversità geografiche e di età si è sempre instaurato un rapporto particolare tra gli utenti.

Per questo voglio condividere con voi questo mio momento.

In questi giorni purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e ho avuto modo di pensare a come tutti noi affrontiamo la vita e nella quasi totalità delle volte mettiamo da parte i veri valori per dare più importanza a molte altre cose meno importanti.

Lo stesso calcio che per molti di noi è una valvola di sfogo, la politica o i like su Facebook sono diventati più importanti di un abbraccio di una carezza o di un semplice " ti voglio bene ".

Chi ha perso un parente sa cosa voglio dire, sa che quando poi non hai più la possibilità di abbracciarlo pensi " ma perchè non gli ho detto in faccia quanto gli volevo bene ? perchè non l'ho abbracciato quando potevo farlo? ".

Sarà la crisi dei valori, sarà questa globalità che sta rovinando tutto, sarà questa continua voglia di apparire a discapito dell essere.

Questo è il mio pensiero per la persona che ho perso e volevo riportarlo per dare un abbraccio a tutti quelli che hanno vissuto un momento come il mio e solo loro possono capire cosa vuol dire :

"Il viaggio della vita è lungo e impervio, ma durante questo viaggio trovi poche e uniche persone che te lo rendono più piacevole senza chiedere nulla in cambio. I nonni, un papà o una mamma sono quel tipo di compagno, quello che ti indica la via e che ti fornisce le prime e più importanti indicazioni. Ma poi com'è nella natura delle cose se ne vanno e ti lasciano a finire il tuo viaggio da solo "

Andate a casa e abbracciate i vostri papa e mamme, i vostri nonni, i vostri figli e le vostre mogli perché non c'è niente di più importante.

Lollo

Mi dispiace lollo, ti abbraccio idealmente.
Ti capisco molto bene perchè ci sono passato.
Ho perso molti parenti per non dire quasi tutti e so cosa si prova.
Bellissimo e molto intimo il tuo messaggio che condivido , i ritmi forsennati di oggi ci fanno perfino vivere con meno intensità gli affetti o forse un pò ci siamo incupiti tutti per una crisi che è ancor prima che economica che morale.
Perfino un meraviglioso messaggio d'amore come il 'ti voglio bene' lo abbiamo trasformato in una sigla fredda, arida , vuota e lo abbiamo accorciato in tvb.
Non abbiamo più nemmeno il tempo e l'intensità emotiva di fermarci per dichiarare l'amore.
Tutto è scontato, tutto è ovvio , tutto è banale ma poi la vita presenta il conto e cosa rimane?
Un abbraccio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Mi dispiace lollo, ti abbraccio idealmente.
Ti capisco molto bene perchè ci sono passato.
Ho perso molti parenti per non dire quasi tutti e so cosa si prova.
Bellissimo e molto intimo il tuo messaggio che condivido , i ritmi forsennati di oggi ci fanno perfino vivere con meno intensità gli affetti o forse un pò ci siamo incupiti tutti per una crisi che è ancor prima che economica che morale.
Perfino un meraviglioso messaggio d'amore come il 'ti voglio bene' lo abbiamo trasformato in una sigla fredda, arida , vuota e lo abbiamo accorciato in tvb.
Non abbiamo più nemmeno il tempo e l'intensità emotiva di fermarci per dichiarare l'amore.
Tutto è scontato, tutto è ovvio , tutto è banale ma poi la vita presenta il conto e cosa rimane?
Un abbraccio.

e' esattamente cosi , fa male ammetterlo ma stiamo sbagliando tutti.
Scala di valori , importanza da ricalibrare.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Lollo, pensavo ad una frase di "Heart of Darkness" di Conrad, scrittore con i tempi da film visto che da questo racconto è stato tratto Apocalypse now. Mi sei venuto in mente.

“Nessun uomo si aprirà con il proprio padrone; ma a un amico di passaggio, a chi non viene per insegnare o per comandare, a chi non chiede niente e accetta tutto, si fanno confessioni intorno ai fuochi del bivacco, nella condivisa solitudine del mare, nei villaggi sulle sponde del fiume, negli accampamenti circondati dalle foreste — si fanno confessioni che non tengono conto di razza o di colore. Un cuore parla — un altro ascolta; e la terra, il mare, il cielo, il vento che passa e la foglia che si agita, ascoltano anche loro il vano racconto del peso della vita.” Heart of Darkness - J. Conrad

Buon Natale
 
Alto
head>