La vita e il tempo che dedichiamo ad essa.

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Lollo, non solo vorrei condividere il tuo dolore, ma anche ringraziarti per aver creato un momento di riflessione, per ricordare a tutti che i valori veri ancora esistono e vanno apprezzati fino in fondo : la vita scivola via troppo in fretta, ed è un dono che merita di essere vissuto intensamente, nel senso migliore del termine e in questo viaggio che a volte termina inaspettatamente, credo che l'unica cosa che conta veramente, sia amare. Qui vedo che a volte ci si arrabbia per una cosa che, se pesata sulla bilancia della vita, ha un'importanza in definitiva risibile: pensiamoci ogni tanto....
Grazie ancora, un abbraccio.

Grazie di cuore
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
...Chi ha perso un parente sa cosa voglio dire, sa che quando poi non hai più la possibilità di abbracciarlo pensi " ma perchè non gli ho detto in faccia quanto gli volevo bene ? perchè non l'ho abbracciato quando potevo farlo? "....
Perdonami se riporto solo una piccola parte del tuo bellissimo post ma vorrei soffermarmi su questo...

Ho perso mio padre quattro anni fa e non immagini quante volte ho rimpianto quei momenti nei quali avrei potuto comportarmi in maniera diversa...
Devo essere sincero...con lui avevo un rapporto abbastanza conflittuale...troppi diversi i nostri caratteri...troppo diverso il modo di vedere le cose...
Ma quando l'ho perso ed ho realizzato che il tempo era ''scaduto'' per sempre avrei dato tutto quello che avevo per poterlo reincontrare anche solo per un'ora...
Giusto il tempo di scusarmi per tutte le volte che mi sono comportato male con lui...giusto il tempo per rimangiarmi alcune cose che gli ho detto e che sicuramente lo avranno ferito...giusto il tempo per dirgli che gli voglio bene...quello che purtroppo non ho mai avuto il coraggio di dirgli quando era vivo...

Non commettete il mio stesso errore...abbiate coraggio finchè c'è tempo...perchè se non lo fate vi rimarrà solo il rimpianto...e non avrete più tempo per rimediare...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Perdonami se riporto solo una piccola parte del tuo bellissimo post ma vorrei soffermarmi su questo...

Ho perso mio padre quattro anni fa e non immagini quante volte ho rimpianto quei momenti nei quali avrei potuto comportarmi in maniera diversa...
Devo essere sincero...con lui avevo un rapporto abbastanza conflittuale...troppi diversi i nostri caratteri...troppo diverso il modo di vedere le cose...
Ma quando l'ho perso ed ho realizzato che il tempo era ''scaduto'' per sempre avrei dato tutto quello che avevo per poterlo reincontrare anche solo per un'ora...
Giusto il tempo di scusarmi per tutte le volte che mi sono comportato male con lui...giusto il tempo per rimangiarmi alcune cose che gli ho detto e che sicuramente lo avranno ferito...giusto il tempo per dirgli che gli voglio bene...quello che purtroppo non ho mai avuto il coraggio di dirgli quando era vivo...

Non commettete il mio stesso errore...abbiate coraggio finchè c'è tempo...perchè se non lo fate vi rimarrà solo il rimpianto...e non avrete più tempo per rimediare...

Esattamente quello che intendevo ( e te lo scrivo con le lacrime )
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Esattamente quello che intendevo ( e te lo scrivo con le lacrime )

Perdonami se non ti ho inviato le mie più sentite condoglianze...lo faccio ora...
Ero troppo preso dal pensiero di poter finalmente esternare lo stato d'animo che mi ha accompagnato negli ultimi anni...
So che serve a poco ma...ti capisco e ti sono vicino
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Ho perso mio padre quattro anni fa e non immagini quante volte ho rimpianto quei momenti nei quali avrei potuto comportarmi in maniera diversa...
Devo essere sincero...con lui avevo un rapporto abbastanza conflittuale...troppi diversi i nostri caratteri...troppo diverso il modo di vedere le cose...
Ma quando l'ho perso ed ho realizzato che il tempo era ''scaduto'' per sempre avrei dato tutto quello che avevo per poterlo reincontrare anche solo per un'ora...
Giusto il tempo di scusarmi per tutte le volte che mi sono comportato male con lui...giusto il tempo per rimangiarmi alcune cose che gli ho detto e che sicuramente lo avranno ferito...giusto il tempo per dirgli che gli voglio bene...quello che purtroppo non ho mai avuto il coraggio di dirgli quando era vivo...

Non commettete il mio stesso errore...abbiate coraggio finchè c'è tempo...perchè se non lo fate vi rimarrà solo il rimpianto...e non avrete più tempo per rimediare...

Ho perso mio padre lo scorso luglio, e devo dire che condivido del tuo scritto anche le virgole: stesso percorso...pari pari... salvo che dopo che gli avevano diagnosticato un tumore inoperabile al cervello, io e lui (ne sono certo ) abbiamo provato la frustrazione di non riuscire più a comunicare, visto che il male non gli permetteva di esprimersi, e, negli ultimi mesi, di recepire quello che gli dicevo.
Vieppiù: facciamolo in condizioni di normalità, e viviamo ogni giorno "come se fosse l'ultimo"....
 
Alto
head>