La variante Omicron è in Italia. Primo caso.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,615
Reaction score
16,918
Ah beh chiaro quando le cose non vanno come dite voi é perché sono troppo potenti per fregarsene di quello che pensa laggente, quando invece vanno come dite voi allora é perché i potenti stanno iniziando a capire cosa pensa laggente. Senza che tra ieri e oggi sia cambiato nulla nel mondo reale, ovviamente.
Un "piccolo" bias di conferma, direi.

Guarda, è inutile che inveisci, caro amico, io sono orientato a smettere di ragionare, mi limiterò a fare battute su questi argomenti da ora in avanti.

Solo una piccola cosa.

Io vado contro il sistema, perché intravedo malaffari e malagestione, giusto per farla breve. Però intanto seguo scrupolosamente le regole, mi vaccino, porto la mascherina e quant'altro, perché voglio contribuire. Ma non va bene, vengo pure accusato. Io protesto perché vorrei vedere ben altro, e questo lo faccio per TE e per ME.

Tu, invece di scrivere anche un solo aspetto negativo (compreso ad esempio sottolineare come questa cosa ci sia arrivata dall'esterno senza averla sollecitata), ti preoccupi strenuamente di darmi contro, perchè secondo te viene fatto perfettamente, etc etc.

Tieniti la tua visione, il tuo mondo reale, e buona fortuna. Intanto a me mi tocca fare come mi viene imposto, come a te piace. Come vedi, alla fine, oltre ad essere soddisfatto, hai pure la soddisfazione di criticarmi.

Eh sì, perché quelli che decidono sono degli esseri superiori, figurati se possono scadere nel fallace pensiero e modo di fare umano. Ma ci mancherebbe. Pure Hitler e Stalin erano al comando non molto tempo fa, eh.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,796
Reaction score
26,706
Qui dalle mie parti sono tutti impestati di malanni stagionali, anche io, è il primo giorno che sto meglio.
Qui al lavoro, dei 10 che ci frequentiamo di più, TUTTI

Non è una coincidenza magari?
Speriamo sia cosi..
Ma ha questo fastidioso raffreddore che non accenna a migliorare.
Tosse poi e ora anche intestino ko.

Magari è stata la terza dose a stenderla.
Mia sorella non ha nemmeno 40 anni.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,412
Reaction score
10,310
Speriamo sia cosi..
Ma ha questo fastidioso raffreddore che non accenna a migliorare.
Tosse poi e ora anche intestino ko.

Magari è stata la terza dose a stenderla.
Mia sorella non ha nemmeno 40 anni.
Io ci ho messo 10 giorni ad uscirne.

Il mio capo aveva fatto pure il tampone ( negativo, anche se sai la fallacia dei tamponi rapidi)
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,859
Reaction score
2,017
Se ce la caveremo a breve non lo può sapere nessuno, inviterei però davvero a vedere con onestà intellettuale la situazione per quello che è realmente, siamo a dicembre, le T.I. sono sotto controllo, chi è vaccinato o guarito può fare tutto senza grossi problemi se non tenere la mascherina in determinati luoghi, gli impianti hanno aperto e la stagione sciistica iniziata... non so se ce la caveremo a breve ma la situazione è molto migliore rispetto allo scorso inverno... giusto mantenere alta la guardia quando si presenta un incognita come può essere una nuova variante, non bisogna sottovalutare niente... il resto sta a noi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,886
Reaction score
11,311
Se ce la caveremo a breve non lo può sapere nessuno, inviterei però davvero a vedere con onestà intellettuale la situazione per quello che è realmente, siamo a dicembre, le T.I. sono sotto controllo, chi è vaccinato o guarito può fare tutto senza grossi problemi se non tenere la mascherina in determinati luoghi, gli impianti hanno aperto e la stagione sciistica iniziata... non so se ce la caveremo a breve ma la situazione è molto migliore rispetto allo scorso inverno... giusto mantenere alta la guardia quando si presenta un incognita come può essere una nuova variante, non bisogna sottovalutare niente... il resto sta a noi.
basta che apri Ansa e stamane ci sono tre regioni con TI che superano la linea di guardia del 15%: Friuli, Alto Adige e Valle d'Aosta (rispettivamente 22%, 18 e 18%)
guarda caso tra i più interessati a sciare...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,615
Reaction score
16,918
Se ce la caveremo a breve non lo può sapere nessuno, inviterei però davvero a vedere con onestà intellettuale la situazione per quello che è realmente, siamo a dicembre, le T.I. sono sotto controllo, chi è vaccinato o guarito può fare tutto senza grossi problemi se non tenere la mascherina in determinati luoghi, gli impianti hanno aperto e la stagione sciistica iniziata... non so se ce la caveremo a breve ma la situazione è molto migliore rispetto allo scorso inverno... giusto mantenere alta la guardia quando si presenta un incognita come può essere una nuova variante, non bisogna sottovalutare niente... il resto sta a noi.

Amico, grazie per il tuo ottimismo, ma guarda che io ne vorrei uscire quanto prima, eh, non vedo l'ora di potermi muovere liberamente e riassaporare la vita di un tempo.

Magari dipendesse veramente solo da noi. Io più che accettare quanto viene imposto non so che fare, se poi sono i miei commenti a determinare la situazione, cercherò di limitarli al minimo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,412
Reaction score
10,310
basta che apri Ansa e stamane ci sono tre regioni con TI che superano la linea di guardia del 15%: Friuli, Alto Adige e Valle d'Aosta (rispettivamente 22%, 18 e 18%)
guarda caso tra i più interessati a sciare...
Guarda caso le regioni con meno vaccinati completi :LOL:

Lazio 65,1%
Lombardia 65%
Puglia 63%
Abruzzo 62,4%
Molise 61,8%
Umbria 61,5%
Marche 61,3%
Campania 59,8%
Liguria 59,3%
Piemonte 59,1%
Friuli-Venezia Giulia 59,1%
Emilia-Romagna 59%
Veneto 58,9%
Sardegna 58,7%
Toscana 57,7%
Basilicata 57,6%
Trento 56,5%
Valle d’Aosta 56,4%

Calabria 56,3%
Sicilia 53,5%
Bolzano 53,3%

PS: non sono dati odierni, non li ho trovati
Sono comunque di 30-40 giorni fa
 
Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,886
Reaction score
11,311
Giappone richiude immediatamente le frontiere ai cittadini stranieri per la paura della variante Omicron, come dichiarato stamattina dal presidente del consiglio
Aveva da poco riaperto a lavoratori e studenti, non per turismo

"Vietiamo tutti gli ingressi di cittadini stranieri provenienti da tutto il mondo dal 30 novembre"



Ansa
 
Alto
head>