La prima a San Siro decisa da un parametro zero di Galliani.

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Il titolo di cui sopra non è una provocazione ma un dato di fatto.
Un assist ed una punizione-capolavoro e Suso, acquistato a parametro zero nel 2015 dalla precedente gestione del Milan, ha deciso la prima gara giocata a San Siro dal Milan di Mirabelli e Fassone.

La sensazione, personalissima, è che dopo 200 milioni spesi sia solo lui, ad oggi 27 agosto, l'unico uomo dell'attacco in grado di inventare il gol in qualsiasi momento.

C'è qualcosa di sbagliato in questo?

Avevo già in precedenti post, quando si parlava di come il Milan non avesse ancora rinnovato il contratto di Suso, di come fosse assolutamente importante trattenerlo poiché è l'unico che sa creare la famigerata superiorità numerica avendo nella tecnica e nel dribbling a rientrare, la sua forza. Ricordo che feci un appunto sul fatto che fosse debole sul lato destro ma vedo che pian piano sta migliorando. E' evidente che questa squadra (che ieri sera mi è parsa parecchio stanca, soprattutto Kessie) non possa fare a meno di questo giocatore e tanto meno di Bonaventura sul lato sinistro. Nutro qualche dubbio sulla attuale condizione atletica di Bonucci, in difficoltà sui recuperi, e qualcuno in più su Chalanouglu. per i troppi passaggi banalmente sbagliati. Non male, finalmente, Montolivo...
Ultima cosa: troppi passaggi all'indietro, segno di staticità e gambe molli.
Rimango ancora convinto che Montella attenda troppo tempo prima di fare le sostituzioni e penso che, nonostante l'esplosione di Cutrone, il Milan si debba presentare in campo con Silva ed al più presto Kalinic per dare un volto il più definitivo possibile alla squadra. Ho visto un gran bel giocatorino: Barella. Uno così andrebbe preso subito per passare entro 24 ore alle cose formali. (e Belotti rimane il mio grande rimpianto)
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Il titolo di cui sopra non è una provocazione ma un dato di fatto.
Un assist ed una punizione-capolavoro e Suso, acquistato a parametro zero nel 2015 dalla precedente gestione del Milan, ha deciso la prima gara giocata a San Siro dal Milan di Mirabelli e Fassone.

La sensazione, personalissima, è che dopo 200 milioni spesi sia solo lui, ad oggi 27 agosto, l'unico uomo dell'attacco in grado di inventare il gol in qualsiasi momento.

C'è qualcosa di sbagliato in questo?

potremo dire che anche Bonaventura (altro acquisto del Gallo) è l'altro giocatore in grado di inventare le giocate. Però va anche detto che quei 200M sono serviti a ricostruire una rosa che altrimenti era da zona retrocessione.
Se dietro avevamo già una difesa, o se avessimo già avuto in rosa gente come Kessie e Biglia, forse quei 200M si potevano spendere per 2-3 giocatori e sicuramente arrivava qualcuno che potesse incidere anche più di Suso.
 
S

Sotiris

Guest
Purtroppo ci prendi quasi sempre caro Sotiris :asd:

In luglio (mi pare, o giugno) mi sembravi troppo "pessimista", ma quest'ultimo mese ci ha lasciato l'amaro in bocca, moltissimi dubbi ed un reparto attaccanti oggettivamente incompleto.
Montella deve fare pace col proprio cervello e capire come giocare in avanti, chi scherare a sinistra, Borini o non Borini, Hakan o non Hakan, dove e perchè.
Sai cosa penso? Con questo modulo abbiamo solo 2 uomini in grado di creare superiorità numerica, tanto sterile fraseggio e poca capacità di velocizzare l'azione, contro difese schierate (Cagliari) abbiamo combinato troppo, troppo poco.
Vedremo con Biglia, forse si accentuerà il numero di verticalizzazioni già notevole tra l'altro con Bonucci ed il turco, ma inutile se continueremo a giocare con attaccanti statici (Kalinic) e mediocri (Borini), ritrovandoci ancora una volta a pregare San Suso.

Ero pessimista e dubbioso a fine giugno prima del raduno, poi dopo Bonucci sono rimasto soddisfatto ed il mio voto è e rimane 8+, che per me è alto.
Anche su Bonucci confermo l'importanza del giocatore, anche per mentalità, e probabilmente è un'operazione che avrei potuto fare anch'io.
Però, ex post, dico che quando approvai Bonucci è perché pensavo ci fossero anche i soldi per la super-punta.
Così mi lascia un po' l'amaro in bocca questo finale e forse (ma ripeto è un ragionamento ex post) i 42 di Bonucci più i 38 di Silva e i 25 di Kalinic li avrei usati per dare più qualità davanti.
 
S

Sotiris

Guest
Finché Aubameyang non si muove dal Borussia per 70 milioni la tua ipotesi resta solo e unicamente fantamercato.

io credo, ma non avrò mai la controprova che coi circa 100-105 milioni tra Bonucci, Kalinic e Silva, facendo un'offerta a giugno primi di luglio, prima di Neymar, si sarebbe potuto prendere Aubameyang. In quel momento lì il valore di mercato era quello tra i 70 e gli 80, non di più.
è più l'allenatore per me che ha spinto per Bonucci+Kalinic che la società.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
E' il nostro top ad oggi, e deve essere messo nelle condizioni di rendere almeglio, quindi avanti con il 4-3-3, o al limite con il 3-4-3.
Che ce lo abbia portato Galliani, come dice il finto milanista Ruiu, è un dettaglio, tra la ventina di pippe che ci ha portato negli ultimi anni, ci mancherebbe che uno/due buoni non ci fossero. Rimane il grandissimo mercato fatto con giocatori funzionali al progetto giovani per la maggior parte. Tutto perfetto? No ovviamente manca un grande centravanti una forte mezz'ala e un forte esterno, ma per vincere lo scudetto. Siccome il nostro obbiettivo è la champions, per quest'anno è andata così, e sul 8+ concordo in pieno, ce la giochiamo per il quarto posto alla grande. e se poi a gennaio siamo in buona posizione, non lesineranno altri sforzi ne sono certo.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
io credo, ma non avrò mai la controprova che coi circa 100-105 milioni tra Bonucci, Kalinic e Silva, facendo un'offerta a giugno primi di luglio, prima di Neymar, si sarebbe potuto prendere Aubameyang. In quel momento lì il valore di mercato era quello tra i 70 e gli 80, non di più.
è più l'allenatore per me che ha spinto per Bonucci+Kalinic che la società.

Ma va dai non scherziamo. Hanno preso Kalinic quando hanno capito che era impossibile prendere Auba, Montella vuole come tutti i migliori. Certo forse se ci fossimo andati prima di Neymar, avremmo avuto qualche chances in più, è che di solito a fine mercato ci sono una marea di occasioni che quest'anno non ci saranno, forse hanno valutato male questo aspetto. E Bonucci non era previsto, quindi ha sconbussolato un pò i piani, ma me lo tengo stretto....
 

z-Traxx

New member
Registrato
26 Luglio 2017
Messaggi
254
Reaction score
5
E' quello che sta rischiando André Silva ad ora. Deve giocare cavolo

Montella non lo voleva Andrè Silva, è ora un pesce fuor d'acqua, non si capisce cos'è, non è una sicurezza, è solo una marchetta per Mendes e sicuramente la pagheremo cara, perchè ora in avanti facciamo ridere anche quest'anno, come da anni a questa parte, ma è troppo difficile da capire......senza attacco rischi l'osso del collo.
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Togliamo Dybala alla Juve e vediamo cosa combina....tutte le squadre che hanno un top davanti sono dipendenti da esso ed è normale che sia così...storia vecchia come il mondo...
 
S

Sotiris

Guest
Ma va dai non scherziamo. Hanno preso Kalinic quando hanno capito che era impossibile prendere Auba, Montella vuole come tutti i migliori. Certo forse se ci fossimo andati prima di Neymar, avremmo avuto qualche chances in più, è che di solito a fine mercato ci sono una marea di occasioni che quest'anno non ci saranno, forse hanno valutato male questo aspetto. E Bonucci non era previsto, quindi ha sconbussolato un pò i piani, ma me lo tengo stretto....

È stato Fassone a dire che Montella ha insistito per Bonucci. E certamente Montella conosceva il budget. Quindi Montella ha ritenuto più importante Bonucci che il grande attaccante. Ovviamente mia opiniome e congettura.
 
Alto
head>