La nostra stagione è razionalmente finita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Ragazzi, solitamente sono sempre ottimista sul calcio, ci credo sempre, fino a che esiste l' aritmetica.

Ma prima, analizzando la nostra situazione, non so, a mente fredda ho realizzato che è da sognatori credere davvero di poter arrivare quarti.

Dobbiamo fare due mesi con Zapata e nemmeno sappiamo chi affiancargli, DUE MESI (Romagnoli difficilmente tornerà tanto prima, vedrete) , oltretutto Zapata non resisterà mai 8 settimane giocando ogni partita, ogni 3 giorni, non ce l'ha mai fatta.
Io se dovessi scommettere un euro, scommetterei che si rompe pure lui nel giro di poche partite.

Come terzini dovremmo essere apposto.

Capitolo centrocampo: Impossibile reggere la stagione solo con Kessie e Bakayoko, sperando non abbiano nemmeno un raffreddore (e nemmeno se reggono fisicamente credo daranno solidità sul lungo periodo)

E non veniamoci a dire che a Gennaio arriveranno rinforzi, guardiamoci in faccia ,è molto più probabile che non troveremo mai nel mercato di gennaio due più forti di Biglia e Bonaventura (avessi detto Iniesta e Xavi), che il contrario

E già prima, ritenevamo il centrocampo il nostro punto debole.

Ovviamente non mollerò fino alla fine, ma solo un tifoso accecato dalla passione per i nostri colori puo' dare più del 30% di possibilità di qualificarsi alla prossima CL, a questo Milan cosi mal ridotto.

E mi dispiace tantissimo, perchè questo era davvero l'anno buono. Spero di sbagliarmi.

:bandiera:

Finita no, in salita sì. Siamo a 1 punto dal quarto posto e la partita con la Lazio è l'ultimo big match del girone di andata. Questo vuol dire che in teoria, sulla carta, dovremmo essere favorito contro tutte le altre. In teoria perché poi ci sono gli infortuni, quindi le cose non sono così scontate. Bisogna sbagliare il meno possibile fino alla pausa di gennaio. Il problema più grosso sembra essere in difesa dove abbiamo solo Zapata ormai. Zapata l'ho sempre ritenuto un difensore che può essere buono se rimane concentrato per i 90 minuti. Purtroppo questo non accade quasi mai e le sue "zapatate" le combina sempre. Ma il problema più grave è che al suo fianco non abbiamo nessuno da affiancargli. Forse solo Rodriguez (ho letto da tanti che in Germania ha fatto un anno da centrale) che però non dà sicurezze in quel ruolo. È quindi dal resto della squadra che deve arrivare l'aiuto. Il centrocampo non è messo bene ma mi pare superiore a quello delle squadre che andremo ad affrontare (quello che ci mancano ora sono le riserve). Ma schierare qualche volta un Bertolacci/Mauri al posto di Bakayoko contro chi lotta per la salvezza potrebbe non essere fatale. Insomma, bisogna resistere fino a gennaio, poi qualcuno arriverà. Sto Paquetà è l'unica cosa certa (ma sinceramente ho dubbi su di lui), se prendiamo un difensore accettabile a 0, Ibra a 0 e almeno un centrocampista che migliori la rosa (un paredes a quanto pare) ce la giochiamo con Roma e Lazio. Io ancora ci credo
 
A

Anguus

Guest
Io credo che con i giusti innesti da gennaio in poi per il quarto posto siamo in corsa alla pari con Roma e Lazio, poi, magari mi sbaglierò, ma l'Inter nella seconda parte della stagione calerà, non ha la rosa per affrontare due competizioni, specialmente se dovesse andare avanti in Champions o quanto meno retrocedere in Europa League. La situazione è drammatica, triste, ma mi sembra esagerato arrivare a conclusioni affrettate a Novembre, aspetterei fine febbraio, ovvio è che con la rosa ridotta ai minimi termini è impensabile di ambire al 4 posto e contemporaneamente andare avanti in Europa League. Bisogna stringere i denti in questa situazione, uscirne con l'orgoglio anche di chi ha giocato meno sinora.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Ragazzi, solitamente sono sempre ottimista sul calcio, ci credo sempre, fino a che esiste l' aritmetica.

Ma prima, analizzando la nostra situazione, non so, a mente fredda ho realizzato che è da sognatori credere davvero di poter arrivare quarti.

Dobbiamo fare due mesi con Zapata e nemmeno sappiamo chi affiancargli, DUE MESI (Romagnoli difficilmente tornerà tanto prima, vedrete) , oltretutto Zapata non resisterà mai 8 settimane giocando ogni partita, ogni 3 giorni, non ce l'ha mai fatta.
Io se dovessi scommettere un euro, scommetterei che si rompe pure lui nel giro di poche partite.

Come terzini dovremmo essere apposto.

Capitolo centrocampo: Impossibile reggere la stagione solo con Kessie e Bakayoko, sperando non abbiano nemmeno un raffreddore (e nemmeno se reggono fisicamente credo daranno solidità sul lungo periodo)

E non veniamoci a dire che a Gennaio arriveranno rinforzi, guardiamoci in faccia ,è molto più probabile che non troveremo mai nel mercato di gennaio due più forti di Biglia e Bonaventura (avessi detto Iniesta e Xavi), che il contrario

E già prima, ritenevamo il centrocampo il nostro punto debole.

Ovviamente non mollerò fino alla fine, ma solo un tifoso accecato dalla passione per i nostri colori puo' dare più del 30% di possibilità di qualificarsi alla prossima CL, a questo Milan cosi mal ridotto.

E mi dispiace tantissimo, perchè questo era davvero l'anno buono. Spero di sbagliarmi.

:bandiera:

Inanzitutto, spero che [MENTION=1]Admin[/MENTION] non mi chiuda questa discussione che mi sono permesso di riuppare.

Ma lo faccio, solo per dare un po' di ottimismo a tutto il forum.

Avevo aperto questo topic in un momento di iper-depressione (secondo me giustificata)

Noi tifosi, presi da mille problemi quotidiani, abbiamo la memoria di un criceto, ma vi ricordate come stavamo messi a Novembre e Dicembre? Giocavamo con 3 titolari per settimane.

La situazione in cui siamo ora chi se la sarebbe mai aspettata? Ha del miracoloso!
Non mi interessa di chi sia il merito, ma siamo ancora vivi nonostante tutto!

Basta fazioni, basta bisticciare fra noi, dovremmo essere compatti e sperare che tutto vada per il meglio, ne va del nostro futuro!

:bandiera::bandiera:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,276
Già detto tante volte, non riuppate i topic vecchi. Non possiamo ripetere sempre le stesse cose.

Sono argomenti di mesi fa e non più attuali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>