La Juventus ha presentato ufficialmente ricorso contro la penalizzazione di 15 punti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,428
Reaction score
2,626
Ma infatti ci si dovrebbe paradossalmente concentrare più sul sistema che sul resto.
La juve aveva creato un sistema di squadre amiche con la collaborazione delle quale si giocava col bilancio.

Bisogna però trovare il risvolto sportivo altrimenti se ne esce mai.
Le plusvalenze infatti non portano certo soldi se non c'è flusso di denaro ma sono toppe che ritardano solo la resa dei conti.
Le perdite gli agnelli le ripagavano ma andavano pure in giro con una macchina che non potevano permettersi.

L'inter non che sia meglio, per fare un parallelismo, visto che partecipa con soldi che non ha.

Eppure tutto è lecito e tutto permesso.

E attenzione che ancora non è venuto fuori il filone più scottante : i rapporti intimi e proficui tra succursali e casa madre possono condizionare la competizione sportiva?
Che interesse ha la juve a mandare in B il cagliari o il genoa se con cagliari e genoa ci fa affari salva-bilancio?
Guarda caso i club coinvolti sono proprio gli stessi che si "scansavano".
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,753
Reaction score
1,979
Per me é gia una sconfitta la sola penalizzazione -15, sia per il calcio, ma soprattutto per la giustizia italiana, l esempio di chi ha i soldi puo fare cio che vuole.

E stato dimostrato che hanno falsato il bilancio, fatto operazioni che implicano che non potevano stare dove stavano, che quindi hanno avuto, per esempio, qualificazioni falsate alla champions con annessi premi etc, e stanno ancora a mettere piede in campo in serie A.

E tra l altro noi italiani stupidi come la m, guardiamo le partite, non diciamo niente, e quasi riescono a far finta che non solo non é successo niente, ma con sti ricorsi fanno quasi pure la parte della vittima, io la trovo una cosa cosi assurda che non so trovare giustificazioni...
Infatti la soluzione sarebbe non guardare più sta porcata.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
La Juventus ha ufficialmente presentato il ricorso presso il Collegio di Garanzia del CONI contro la penalizzazione di 15 punti, inflittagli dalla Corte d'Appello della Federcalcio in merito al caso delle plusvalenze fittizie.
Sul sito del CONI è presente il comunicato.
ok a quando la sentenza definitiva?
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,916
Reaction score
2,077
Comunque andrà è un punto di non ritorno per lo sport italiano.

Credibilità ormai lacerata.
Dopo le vicende dello scorso anno(palla , palla , assolutamente palla!!) e dopo la storia del pm narcotrafficante io non credo più nemmeno nella classe arbitrale.

La juve presenta ricorso esattamente per cosa e contro cosa?
Devono solo ringraziare una giustizia sportiva totalmente distaccata dal mondo reale perchè per quel che hanno commesso altro che -15....

Chievo e catania sono andate in c per il pagamento irpef, se non erro.
Ma scherziamo o siamo seri?
Buffoni a tutti i livelli.
Da un criminale mi aspetto che tenti di difendersi anche di fronte all evidenza.

Quello che non può accadere è che lo stesso venga vergognosamente lasciato libero.

In caso di Juventus iscritta al campionato di serie A 2023/24 mi aspetto una reazione forte da parte dei tifosi delle altre 19 squadre. Tipo mandare in down il sistema dazn sky e compagnia bella.
Io non posso disdire nulla essendo già non iscritto a nessuna pay TV, a parte prime student.

Ma mi aspetto anche una protesta ufficiale da parte degli stessi club, con rifiuto scritto di giocare contro un club che non dovrebbe stare ancora in serie A
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,070
Reaction score
2,039
Si è capito che i punti glieli ridaranno, è l'ennesima vergogna italiana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>