La Gazzetta e l'Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,762
Reaction score
1,604
Un servilismo da voltastomaco. Ormai è una costante: Marotta vuole cedere un giocatore e la gazzetta inizia a pomparne il prezzo. È andata male con Dumfries (rifiutati 40 perché vale 60) e Skriniar (già rinnovato e quindi vale 70) e bene con Onana. Per non dire dell'intervista sdraiata al cinese di un mese fa e di interi articoli in cui viene dettato il mercato (deve comprare questo, non cedere quello ecc.). Sembra Tuttosport con la Juve.
Perciò mi e vi chiedo: come mai questo servilismo sfacciato? Per Marotta o c'è anche altro?
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,152
Reaction score
3,887
Un servilismo da voltastomaco. Ormai è una costante: Marotta vuole cedere un giocatore e la gazzetta inizia a pomparne il prezzo. È andata male con Dumfries (rifiutati 40 perché vale 60) e Skriniar (già rinnovato e quindi vale 70) e bene con Onana. Per non dire dell'intervista sdraiata al cinese di un mese fa e di interi articoli in cui viene dettato il mercato (deve comprare questo, non cedere quello ecc.). Sembra Tuttosport con la Juve.
Perciò mi e vi chiedo: come mai questo servilismo sfacciato? Per Marotta o c'è anche altro?
Secondo me i giornalisti che ci lavorano sono tifosi interisti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,231
Reaction score
9,199
Un servilismo da voltastomaco. Ormai è una costante: Marotta vuole cedere un giocatore e la gazzetta inizia a pomparne il prezzo. È andata male con Dumfries (rifiutati 40 perché vale 60) e Skriniar (già rinnovato e quindi vale 70) e bene con Onana. Per non dire dell'intervista sdraiata al cinese di un mese fa e di interi articoli in cui viene dettato il mercato (deve comprare questo, non cedere quello ecc.). Sembra Tuttosport con la Juve.
Perciò mi e vi chiedo: come mai questo servilismo sfacciato? Per Marotta o c'è anche altro?
Io trovo che la gazzetta non sostenga una squadra in particolare.

Piu che altro, sostiene (e sosteneva) tre personaggi in particolare nel mondo del calcio: Cairo (per ovvi motivi, è il datore di lavoro), Raiola (ora che non c'è piu avete notato quanto siano calati gli articoli fuffa che cantano le lodi dei suoi assistiti?) e soprattutto Marotta.
Marotta è il padrone del calcio italiano, in modo molto più profondo di quanto lo sia mai stato Moggi.
I più vecchi ricorderanno il sovrano assoluto Franco Carraro... Ecco, siamo a quei livelli li.
E il problema è che Marotta lo incensano TUTTI gli altri mezzi di stampa, sportiva e non.

Se avessimo fatto lo stesso identico mercato che abbiamo fatto ora ma con Marotta dirigente, a quest'ora direbbero che siamo favoriti per lo scudetto.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Un servilismo da voltastomaco. Ormai è una costante: Marotta vuole cedere un giocatore e la gazzetta inizia a pomparne il prezzo. È andata male con Dumfries (rifiutati 40 perché vale 60) e Skriniar (già rinnovato e quindi vale 70) e bene con Onana. Per non dire dell'intervista sdraiata al cinese di un mese fa e di interi articoli in cui viene dettato il mercato (deve comprare questo, non cedere quello ecc.). Sembra Tuttosport con la Juve.
Perciò mi e vi chiedo: come mai questo servilismo sfacciato? Per Marotta o c'è anche altro?
Perché pagano, io ho lavorato 10 anni in un'azienda che dava 5000 euro, per ogni articolo, ad un giornalista per pubblicare emerite minchiate nella pagina economia, nemmeno scritte da lui ma gliele passavamo noi.
 

Franco

Well-known member
Registrato
22 Giugno 2022
Messaggi
1,762
Reaction score
1,604
Perché pagano, io ho lavorato 10 anni in un'azienda che dava 5000 euro, per ogni articolo, ad un giornalista per pubblicare emerite minchiate nella pagina economia, nemmeno scritte da lui ma gliele passavamo noi.

Non so se sono soldi ma qualcosa sotto c'è. La gazzetta aiuta l'Inter e l'Inter in cambio cosa dà? Marotta ha tutto questo potere non certo perché è simpatico.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,231
Reaction score
9,199
Non so se sono soldi ma qualcosa sotto c'è. La gazzetta aiuta l'Inter e l'Inter in cambio cosa dà? Marotta ha tutto questo potere non certo perché è simpatico.
Non credo sia tanto una questione di soldi.
Secondo me è il classico "modus Galliani" (che è palesemente il mentore di marotta, a partire dal fetish per figurine sbiadite ultratrentaduenni strapagate a zero): io ti passo le veline, quindi tu scrivi e lavori grazie a me.
Se vuoi tenerti il lavoro e le esclusive, scrivi quello che ti dico io e se qualcuno mi critica, mi difendi.
Alla fine diventa un "datore di lavoro ombra".

Galliani agiva esattamente così.
E non a caso, in quel periodo si sapeva qualunque spiffero minimo su ogni trattativa del milan.
Chiudevamo gente dopo che i giornali ne parlavano da 1-2 mesi, con tanto di articoli su ogni cena lurida da Giannino.
Idem l'inter: si sa ogni cosa con enorme anticipo e dovizia di particolari (ovviamente "imbellettati"): e così Onana viene ceduto dopo un mese e mezzo di articoli, i primi che parlavano di 70-80 milioni e poi ops, 50+5
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,790
Reaction score
1,103
ma tipo la rcs non è anche quella che si occupa dell ufficio stampa intermer?
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,136
Reaction score
833
Non so se sono soldi ma qualcosa sotto c'è. La gazzetta aiuta l'Inter e l'Inter in cambio cosa dà? Marotta ha tutto questo potere non certo perché è simpatico.
Il cinese per natura è corruttore l'americano no, tutta qui la differenza, scommetti che se a natale gli mandiamo a casa un cesto con 2 dom perignon caviale e joselito l'atteggiamento cambia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>