La fine dei talenti amati dagli utenti.

Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
D' accordo con te. In generale pero' se sei un DS serio prima di acquistare un giocatore ti informi se un calciatore ha la testa giusta come spirito di sacrificio e lavoro. Altri fattori come un allenatore bravo ad esaltarne le caratteristiche sono diretta conseguenza della scelta del DS. Solo fattori come infortuni gravi o cronici possono dirsi variabili fuori dal controllo.

In linea di massima si, la bravura di ds, allenatore e staff in generale, sulla base di feedback esterni pregressi e con lavoro coordinato può provare ad avere il controllo sul destino di una carriera, ma è pur vero che i calciatori e tutti gli addetti ai lavori sono persone anche loro, in quanto tali non rimangono mai uguali a loro stesse, ce lo dice la vita. Forse un po' troppo filosofico, ma il concetto è che le variabili sono ben maggiori di quelle che puoi controllare su un campo da gioco o di allenamento.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
I miei pupilli, nel senso che veramente credevo in loro? Dolberg, Keita e Shick
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Io adoro Correa della Lazio. Per me, a livello tecnico, fisico e atletico, è l'attaccante quasi perfetto. Ha stazza, velocità, tecnica sopraffina, dribbling sullo stretto. Ha un'eleganza abbagliante, una falcata e alcune movenze palla al piede che mi ricordano tantissimo il primo Kakà. Purtroppo gioca ancora troppo a testa bassa e deve migliorare ulteriormente sotto porta, ma con le doti che ha, il potenziale era incredibile.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,669
Che fine hanno fatto i feticci degli utenti?
Non voglio creare polemiche o essere provocante, ma vorrei tirar giù quattro nomi (quelli che ricordo) per vedere se questi ragazzi hanno rispettato le aspettative o se le hanno deluse. Così giusto per far capire che forse non basta giocare a football manager per capire i calciatori.

Dolberg: Si è rivelato una pippa.
Dahoud: Che fine ha fatto?
Xhaka: Veniva descritto come il nuovo Iniesta mischiato a Pirlo. Giocatore normalissimo all'arsenal.
Tielesman: Un'altro spacciato come fenomeno, gioca nel Leicester e non incanta manco per sbaglio.
Schick: Inutile parlarne.

Questi sono quelli che mi vengono in mente, ma ne ho scordato molto.

Dico questo perché è giusto investire nei giovani, ma non è sempre una mossa astuta. Per esempio André Silva non si riesce a rivendere. Bisogna avere dei giovani da lanciare, ma anche gente esperta e già completa in squadra.

I giovani sono sempre più rischiosi, ovvio, perché il percorso di crescita è molto più incerto. Detto ciò in questa lista hai messo calciatori che stanno facendo bene. Tielemans, che ha 22 anni, giocherebbe titolare in tutte le squadre di A eccetto Juve, Napoli e Inter. Mangia in testa a Biglia ma proprio senza nemmeno pensarci. Xhaka è un centrocampista inamovibile dell' Arsenal, e Dolbger non sta facendo malissimo (ha 21 anni ricordiamolo).

Il mio discorso è per dire, che bisogna prendere giocatori FORTI, se sono giovani ancora meglio ma bisogna essere bravi. ricordo che i nostri acquisti "di esperienza" sono stati Kalinic e Biglia.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,524
Reaction score
971
Che fine hanno fatto i feticci degli utenti?
Non voglio creare polemiche o essere provocante, ma vorrei tirar giù quattro nomi (quelli che ricordo) per vedere se questi ragazzi hanno rispettato le aspettative o se le hanno deluse. Così giusto per far capire che forse non basta giocare a football manager per capire i calciatori.

Dolberg: Si è rivelato una pippa.
Dahoud: Che fine ha fatto?
Xhaka: Veniva descritto come il nuovo Iniesta mischiato a Pirlo. Giocatore normalissimo all'arsenal.
Tielesman: Un'altro spacciato come fenomeno, gioca nel Leicester e non incanta manco per sbaglio.
Schick: Inutile parlarne.

Questi sono quelli che mi vengono in mente, ma ne ho scordato molto.

Dico questo perché è giusto investire nei giovani, ma non è sempre una mossa astuta. Per esempio André Silva non si riesce a rivendere. Bisogna avere dei giovani da lanciare, ma anche gente esperta e già completa in squadra.


Concordo con il post ed e’ doveroso citare i vari giocatori olandesi come clasie, Maher, klaasen e via dicendo.
Pero’ della tua lista terrei in sospeso il giudizio su Tielemans. Io stravedevo per lui, ma dall’ultimo anno all’Anderlect sembrava essersi rivelato un fuoco di paglia. Il prestito al Leicester a Gennaio lo ha rilanciato. Ha fatto molto bene con le foxes che lo hanno riscattato spendendo bei soldi perche’ qualche big di premier si era interessata. Ancora troppo poco per dire se e’ un giocatore di valore o un normalissimo centrocampista. I prossimi due anni saranno fondamentali in tal senso.
 
Alto
head>