La fase offensiva del Milan non funziona

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
E non hai visto il gol su angolo di Acerbi nella partita prima.
Ho faticato a fare capire che l'altezza su angoli e punizioni e relativo. Come altezza media forse siamo più alti noi ma.....

Lautaro e 174 non 234 ma stranamente i gol li fa, quindi????

Il problema e il battente e la ricerca dello spazio dove non c'è nessuno è mai angoli ad uscire.

Noi battiamo tutto al contrario. Sul uomo marcato che prima la deve prendere, poi gli deve dare forza, e poi sperare che finiscano nel 7. Capisci perché non facciamo mai gol.

Siamo andati un po' meglio quando Kessie andava a sizzicare sul primo palo almeno un minimo di pericolosità l'avevamo. Su angoli sembriamo squadra di eccellenza del Bangladesh

Contro la Juventus hai guardato tutti i calci piazzati battuti da Florenzi? Da cavarsi gli occhi.

Un calcio piazzato che va a buon fine lo fa per un 50% chi batte, per un 50% chi conclude.

Noi è EVIDENTE che dopo Chalanoglu non abbiamo più avuto nessuno che li sappia battere. Ed infatti perso il turco siamo letteralmente precipitati da quel punto di vista.

Certo se spendi oltre 100mln dal mercato seguendo le indicazioni del mister e non riesci a portarti a casa uno che sappia battere un calcio piazzato, uno che abbia un minimo di geometrie....c'è da piangere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
Comunque c'è da dire che le statistiche ci vedono penalizzati in due partite (Roma e Juve) in cui abbiamo dovuto fare solo fase difensiva per oltre 90 minuti complessivi per l'inferiorità numerica.

Abbiamo un problema in fase offensiva? Si, sicuramente....ma non per sminuire il post ma a me ad esempio spaventa molto di più la fase difensiva, becchiamo tanti gol e concediamo tante occasioni da gol stupide.
 
Alto
head>