La contraddizione dei tifosi

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
936
Reaction score
299
Proprio perchè c'è il FPF e quindi facendo un mercato deboluccio c'è bisogno dell'allenatore che riesca a spremere tutte la capacità da ogni singolo giocatore.

Io non è che continuo ad invocare Conte a caso eh, è quello che ci serve nella situazione in cui siamo.

Che poi tra l'altro manco mi piace come persona (soprattutto), modo di giocare e moduli adottati ma, avendo il bene sportivo del Milan in testa, credo sia tassativo prenderlo se si vuole iniziare ad uscire da 'sta fossa che ci siamo scavati da soli.
Sono d'accordo. Anch'io avrei voluto Conte, ma la scelta di Gattuso non è che sia così illogica da farmi credere, senza alcun dubbio, che non ci sia ambizione, il che sarebbe grave.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Effettivamente da quello che ha dimostrato a oggi, pare proprio quello il suo punto debole,
sicuri che non possa migliorare? ti senti di affermare che Allegri abbia una fase offensiva?

che possa migliorare certamente...basta lo faccia via da qui...di scommesse direi che ne abbiamo provato (e purtroppo perse) fin troppe...
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,174
Reaction score
1,271
mi aspetto qualche bella sponsorizzazione che aumenti il fatturato.....perché altrimenti nemmeno in dieci anni ce la si fa...
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,025
Reaction score
415
che possa migliorare certamente...basta lo faccia via da qui...di scommesse direi che ne abbiamo provato (e purtroppo perse) fin troppe...

No ma seriamente sarebbe colpa di gattuso se kalinic non segna neanche a porta vuota?? con montella il bel gioco l abbiamo sempre visto??? Per non parlare della fase offensiva del chelsea di Conte di quest'anno... inesistente...
Poi davvero qualcuno crede che in pieno ffp i pochi soldi che si potranno spendere... verranno buttati per dare 7 milioni di ingaggio a Conte?? Dai su... cerchiamo di essere seri.
I pochi soldi saranno spesi senz altro per un attaccante e speriamo sia la volta buona...
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
936
Reaction score
299
mi aspetto qualche bella sponsorizzazione che aumenti il fatturato.....perché altrimenti nemmeno in dieci anni ce la si fa...
Il fatto è che non mi vengono in mente casi di società tipo Suning che stanno facendo realmente la differenza da quel punto di vista. Il che mi fa pensare che è molto più facile a dirsi che a farsi.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Io continuo a credere che conte sia clamorosamente sopravvalutato.
Certo Gattuso non ha fase offensiva...però non ha nemmeno gli interpreti....
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
A me fa ridere quando i tifosi elencano i difetti di Gattuso, difensivista, fase offensiva mediocre, per poi osannare Conte che ha gli stessi difetti... (tranne il primo anno di Juve in cui, grazie alle geometrie di Pirlo, i gobbi hanno ammirato un ottimo calcio)
Per carità Conte è 2-3 spanne sopra Gattuso, ma visto che sta affrontando un contenzioso con il Chelsea per i soldi, non vedo il motivo per cui dovrebbe rinunciare a quei soldi e ridursi lo stipendio per il Milan.
Definire poi Gattuso non allenatore, è ridicolo. Un non allenatore avrebbe trasformato una massa di giocatori in una squadra? No.

Capitolo Locatelli. E' un giovane promettente, seguito da diverse squadre di A, non capisco che problema vi crea averlo in squadra...
Badelj ti costava 0 ma richiedeva un ingaggio almeno il doppio rispetto a Locatelli.
Quei 10 ml della cessione sarebbero stati decisamente inferiori considerando l'ingaggio del Croato...

Sulle squadre di B concordo, ma capisco il ragionamento di Leonardo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,022
No ma seriamente sarebbe colpa di gattuso se kalinic non segna neanche a porta vuota?? con montella il bel gioco l abbiamo sempre visto??? Per non parlare della fase offensiva del chelsea di Conte di quest'anno... inesistente...
Poi davvero qualcuno crede che in pieno ffp i pochi soldi che si potranno spendere... verranno buttati per dare 7 milioni di ingaggio a Conte?? Dai su... cerchiamo di essere seri.
I pochi soldi saranno spesi senz altro per un attaccante e speriamo sia la volta buona...

Credere in Conte è come credere nei miracoli di Lourdes Beppe...

Non è una cosa razionale, è l'inico appiglio che è rimasto ai tifosi per sperare in qualche miracolo ;)
 

AndrasWave

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,314
Reaction score
165
Non mi pare di aver letto da nessuna parte che Conte voglia allenare il Milan, c'è anche questo da dire.
Per il resto sono perfettamente d'accordo con chi ha aperto il thread.
Manca la CONSAPEVOLEZZA della situazione. Sono stati fatti dalla dirigenza passata (parlo di Galliani e Berlusconi) macro errori che pagheremo ancora per alcuni anni. Impossibile pretendere che una nuova proprietà risolva tutto in pochi mesi. Qua ci sono anni di inettitudine totale. Ci hanno distrutto economicamente.

Solo con un piano aziendale di primo livello si può ripercorrere le orme della Juventus.

Dura la realtà, non piace a nessuno, ma è così.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,022
Non mi pare di aver letto da nessuna parte che Conte voglia allenare il Milan, c'è anche questo da dire.
Per il resto sono perfettamente d'accordo con chi ha aperto il thread.
Manca la CONSAPEVOLEZZA della situazione. Sono stati fatti dalla dirigenza passata (parlo di Galliani e Berlusconi) macro errori che pagheremo ancora per alcuni anni. Impossibile pretendere che una nuova proprietà risolva tutto in pochi mesi. Qua ci sono anni di inettitudine totale. Ci hanno distrutto economicamente.

Solo con un piano aziendale di primo livello si può ripercorrere le orme della Juventus.

Dura la realtà, non piace a nessuno, ma è così.

Forse la consapevolezza c'è anche, ma non tutti i tifosi si rassegnano ad accettare la situazione.

Poi c'è una differenza tra i sentimenti di adesso e quelli tra qualche mese tra l'altro, quando affronteremo le partite vere e vedremo i risultati in concreto. Adesso è più semplice fare della filosofia e dire "va beh questa è la situazione..." Per esempio quando affronteremo un derby contro un avversario che nel frattempo si è rafforzato parecchio a differenza nostra...
 
Alto
head>