La contraddizione dei tifosi

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
A seguito della conferenza di Leonardo, è palese che molti tifosi si sentano delusi e irritati dalle frasi dette riguardo il mercato, che, nella situazione attuale (ancora nessuna rilevante cessione alle spalle) sembrerebbe escludere, per il momento, un grande colpo di mercato.

Il punto è: cosa vi aspettavate? Quale sorta di magia dovrebbe fare la nuova dirigenza per garantire al tifoso gli investimenti pesanti e a breve termine che chiede, senza però allo stesso tempo andare incontro a penalizzazioni Uefa? Questi due vincoli posti dal tifoso non vedo come possano essere entrambi soddisfatti, soprattutto considerando che, in questo momento, siamo sotto la lente di ingrandimento della Uefa.

E' vero che in un certo senso l'abbiamo fatta franca quest'anno, spendendo 200 min senza penalità eclatanti (con la rimozione della squalifica), però è inutile dire che quella nostra è stata una situazione particolare, casuale (a meno che la presenza di Li serviva proprio a questo, ma qui andiamo sul complottismo), e in ogni caso non ripetibile ogni anno.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
credo che molti hanno frainteso tante cose...nessuno chiede 300 milioni sul mercato...la gente non vuole più prese in giro è diverso...parli di progetto e :

- confermi un non allenatore dopo che hai mandato via tutta la dirigenza
- confermi uno come Locatelli che giocherebbe a fatica in b
- non fai la squadra b dove far crescere i giovani
- parli solo di finanza

ma che è??
 
Registrato
25 Giugno 2017
Messaggi
1,067
Reaction score
11
credo che molti hanno frainteso tante cose...nessuno chiede 300 milioni sul mercato...la gente non vuole più prese in giro è diverso...parli di progetto e :

- confermi un non allenatore dopo che hai mandato via tutta la dirigenza
- confermi uno come Locatelli che giocherebbe a fatica in b
- non fai la squadra b dove far crescere i giovani
- parli solo di finanza

ma che è??

-Bisogna anche capire in che condizioni e tempistiche confermi Gattuso. E lo dico da tifosa che vorrebbe Conte.
3/4 del calciomercato è andato, fra un po' inizia la stagione e l'allenatore che vorresti ha un contenzioso aperto con un'altra squadra. Non puoi non dire che rimane e che non hai contatto nessun altro.
- confermare Locatelli sono d'accordo andrebbe mandato in prestito.
- parli solo di finanza: è una conferenza stampa, che io ho seguito, e gli sono state fatte molte domande sul FPF - normale dopo una sentenza ti pare? - ergo Leonardo risponde. E allo so fa senza fumo negli occhi.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
934
Reaction score
298
credo che molti hanno frainteso tante cose...nessuno chiede 300 milioni sul mercato...la gente non vuole più prese in giro è diverso...parli di progetto e :

- confermi un non allenatore dopo che hai mandato via tutta la dirigenza
- confermi uno come Locatelli che giocherebbe a fatica in b
- non fai la squadra b dove far crescere i giovani
- parli solo di finanza

ma che è??
-Confermare l'allenatore avendo mandato via tutta la dirigenza non mi pare una scelta fuori dal mondo. Io avrei preferito Conte, sia chiaro, ma capisco che Gattuso, dati alla mano, abbia fatto benino con il Milan, e unito al fatto esposto nel commento precedente, non mi sembra una scelta senza senso. Potrebbe essere sbagliata, ma non per forza derivante dall'assenza di ambizione.
-Su Locatelli possono esserci varie interpretazioni. Essendo giovane e Leonardo nuovo nel Milan, è difficile per lui valutare il potenziale del giocatore (anche se questo potrebbe essere materia di Gattuso). Di conseguenza ha fatto bene a confermarlo, secondo me. Comunque si parla di briciole. Ci sono questioni molto più importanti del futuro di Locatelli.
-Non fare la squadra di B trova anche me in disaccordo, ma comunque non credo abbia una grande rilevanza, e potrebbero anche esserci validi motivi dietro questa scelta.
-Nel parlare di finanza non ci vedo nessun problema, sinceramente. Poi ovviamente è dipeso anche dalle domande che gli sono state rivolte.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
credo che molti hanno frainteso tante cose...nessuno chiede 300 milioni sul mercato...la gente non vuole più prese in giro è diverso...parli di progetto e :

- confermi un non allenatore dopo che hai mandato via tutta la dirigenza
- confermi uno come Locatelli che giocherebbe a fatica in b
- non fai la squadra b dove far crescere i giovani
- parli solo di finanza

ma che è??

Su che basi uno che nel periodo che ha allenato ha ottenuto il terzo posto relativo, la finale di coppa Italia e un paio di turni Uefa è un non allenatore?
il super Milan è nato prendendo un allenatore sconosciuto dalla serie B e sucessivamente mettendo in campo un dirigente, infine un perdente cronico,
suvvia un pò di ottimismo, è giusto sempre far parlare i risultati, se Gattuso farà male lo cacceranno e ci sarà Conte libero.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Su che basi uno che nel periodo che ha allenato ha ottenuto il terzo posto relativo, la finale di coppa Italia e un paio di turni Uefa è un non allenatore?
il super Milan è nato prendendo un allenatore sconosciuto dalla serie B e sucessivamente mettendo in campo un dirigente, infine un perdente cronico,
suvvia un pò di ottimismo, è giusto sempre far parlare i risultati, se Gattuso farà male lo cacceranno e ci sarà Conte libero.

sulla base che in ogni singola squadra da lui allenata non esiste la fase offensiva...non che è fatta male o che gli interpreti non ci sono...non esiste proprio una fase offensiva nel gioco di gattuso...
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
sulla base che in ogni singola squadra da lui allenata non esiste la fase offensiva...non che è fatta male o che gli interpreti non ci sono...non esiste proprio una fase offensiva nel gioco di gattuso...

Effettivamente da quello che ha dimostrato a oggi, pare proprio quello il suo punto debole,
sicuri che non possa migliorare? ti senti di affermare che Allegri abbia una fase offensiva?
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
sulla base che in ogni singola squadra da lui allenata non esiste la fase offensiva...non che è fatta male o che gli interpreti non ci sono...non esiste proprio una fase offensiva nel gioco di gattuso...

Nooooo per carità.
Tutte le squadre del mondo giocano con 2 esterni lenti (di cui uno fuori ruolo), che vogliono la palla sui piedi e che non vanno in profondità.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
A seguito della conferenza di Leonardo, è palese che molti tifosi si sentano delusi e irritati dalle frasi dette riguardo il mercato, che, nella situazione attuale (ancora nessuna rilevante cessione alle spalle) sembrerebbe escludere, per il momento, un grande colpo di mercato.

Il punto è: cosa vi aspettavate? Quale sorta di magia dovrebbe fare la nuova dirigenza per garantire al tifoso gli investimenti pesanti e a breve termine che chiede, senza però allo stesso tempo andare incontro a penalizzazioni Uefa? Questi due vincoli posti dal tifoso non vedo come possano essere entrambi soddisfatti, soprattutto considerando che, in questo momento, siamo sotto la lente di ingrandimento della Uefa.

E' vero che in un certo senso l'abbiamo fatta franca quest'anno, spendendo 200 min senza penalità eclatanti (con la rimozione della squalifica), però è inutile dire che quella nostra è stata una situazione particolare, casuale (a meno che la presenza di Li serviva proprio a questo, ma qui andiamo sul complottismo), e in ogni caso non ripetibile ogni anno.

Proprio perchè c'è il FPF e quindi facendo un mercato deboluccio c'è bisogno dell'allenatore che riesca a spremere tutte la capacità da ogni singolo giocatore.

Io non è che continuo ad invocare Conte a caso eh, è quello che ci serve nella situazione in cui siamo.

Che poi tra l'altro manco mi piace come persona (soprattutto), modo di giocare e moduli adottati ma, avendo il bene sportivo del Milan in testa, credo sia tassativo prenderlo se si vuole iniziare ad uscire da 'sta fossa che ci siamo scavati da soli.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Proprio perchè c'è il FPF e quindi facendo un mercato deboluccio c'è bisogno dell'allenatore che riesca a spremere tutte la capacità da ogni singolo giocatore.

Io non è che continuo ad invocare Conte a caso eh, è quello che ci serve nella situazione in cui siamo.

Che poi tra l'altro manco mi piace come persona (soprattutto), modo di giocare e moduli adottati ma, avendo il bene sportivo del Milan in testa, credo sia tassativo prenderlo se si vuole iniziare ad uscire da 'sta fossa che ci siamo scavati da soli.

Ma a te o a chiunque altro invochi Conte, vi passa per la testa l'idea che magari e' bloccato dal contenzioso con il Chelsea e in questo momento sia impossibilitato ad arrivare?
 
Alto
head>