La considerazione della Juventus a livello Europeo

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
che la juve e una delle 4-5 favorite e chiaro ... non capisce nessuno perche dal discorso "favorita" si capisce che la juve vince per sicuro.
e chiaro per tutto il mondo che una squadra che ha fato 2 finali in 3 anni senza ronaldo (il migliore giocatore in UCL senza dubio), dopo che l'aquista rimanga una delle favorite per la vitoria finale ... ma questo non garantisce la vitoria ... in pasato la juve e stato forse piu favorita di oggi per molti anni ma non ha vinto ... non esiste guaranzia, non esiste una sola favorita ... sono e sarano per sempre 4-5 squadre che puo vincere e la juve e una di queste, come barcelona e sempre stata una fovorita nei ultimi 5 anni, come real, come psg, come city, come bayern etc.

Ecco l’hai spiegato benissimo.
Vorrei che si capisse questa piccola cosa: essere tra i favoriti non vorrà mai e poi mai dire che la si vince sicuramente. Punto
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Diciamo che avete fatto un all-in per quattro anni, quelli del contratto di CR7.
Perchè ogni anno dovrete trovare i 90 milioni per pagarlo a bilancio.
Il primo ve lo abbiamo coperto noi con Caldara e Higuain, ma i prossimi?

Hanno preso CR7 per fare il salto, che ovviamente significa vincere la CL, ma anche incrementare significativamente i ricavi commerciali perchè il bilancio juve un pochino tentenna una volta esaurita la riserva di Pogba e Vidal...

Vedrai che a breve Dybala vi saluta intanto...
Per me lo sfizio CR7 è un bel rischio, parecchio caro per un 33 enne, vedremo se avranno fatto i conti giusti.
È la vostra speranza, lo capisco. Ma fidati che se abbiamo fatto una scelta economica del genere un motivo c’è e non abbiamo bisogno di svendere mezza squadra. Siamo ad un livello superiore rispetto a prima.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
È la vostra speranza, lo capisco. Ma fidati che se abbiamo fatto una scelta economica del genere un motivo c’è e non abbiamo bisogno di svendere mezza squadra. Siamo ad un livello superiore rispetto a prima.

Speranza fino ad un certo punto per quanto mi riguarda... la Juve è a una distanza siderale da noi ancora, forse tra qualche anno potrei interessarmi alla sua situazione o almeno lo spero ;)

Per adesso la guardo con curiosità perchè stanno facendo scelte forti e abbastanza squilibrate per i canoni di gestione storici della Juventus.

Parlando di cifre concrete, il bilancio 17-18 si è appena chiuso con un negativo di -19 milioni e una flessione dei ricavi (411 contro 422), negativo che è stato facilmente coperto con le riserve delle stagioni precedenti (positive appunto grazie alle famose plusvalenze di Vidal e Pogba) e attutito dalle cessioni di Caldara e Higuain appunto.
Questa è la situazione e per questo sono curioso di vedere l'evoluzione degli eventi nei prossimi anni.

Ripeto la mia previsione: la cessione di Dybala è già decisa e inevitabile.
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,928
Reaction score
360
Speranza fino ad un certo punto per quanto mi riguarda... la Juve è a una distanza siderale da noi ancora, forse tra qualche anno potrei interessarmi alla sua situazione o almeno lo spero ;)

Per adesso la guardo con curiosità perchè stanno facendo scelte forti e abbastanza squilibrate per i canoni di gestione storici della Juventus.

Parlando di cifre concrete, il bilancio 17-18 si è appena chiuso con un negativo di -19 milioni e una flessione dei ricavi (411 contro 422), negativo che è stato facilmente coperto con le riserve delle stagioni precedenti (positive appunto grazie alle famose plusvalenze di Vidal e Pogba) e attutito dalle cessioni di Caldara e Higuain appunto.
Questa è la situazione e per questo sono curioso di vedere l'evoluzione degli eventi nei prossimi anni.

Ripeto la mia previsione: la cessione di Dybala è già decisa e inevitabile.

Effettivamente, non fa una piega.
Comunque il colpo Ronaldo mi ha spiazzato e non poco, di solito questi sono i colpi che fa in uscita la Juve.
Si può definire un acquisto Berlusconiano (degli ultimi anni, quando amava collezionare figurine, ex giocatori come: Emerson, Beckham, Dinho, Kaka' 2, Balotelli 2, Robinho, se ne scordo qualcuno aiutatemi)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
È la vostra speranza, lo capisco. Ma fidati che se abbiamo fatto una scelta economica del genere un motivo c’è e non abbiamo bisogno di svendere mezza squadra. Siamo ad un livello superiore rispetto a prima.

Esistono anche scelte sbagliate, non è che per forza indovinate sempre tutto, il proverbio "fare il passo più lungo della gamba" non esiste per caso.

Comunque vedremo, magari in 4 anni fate 3 finali di CL, una la vincete ed aumentano introiti in generale e siete apposto. Vedremo!

Speranza fino ad un certo punto per quanto mi riguarda... la Juve è a una distanza siderale da noi ancora, forse tra qualche anno potrei interessarmi alla sua situazione o almeno lo spero ;)

Per adesso la guardo con curiosità perchè stanno facendo scelte forti e abbastanza squilibrate per i canoni di gestione storici della Juventus.

Parlando di cifre concrete, il bilancio 17-18 si è appena chiuso con un negativo di -19 milioni e una flessione dei ricavi (411 contro 422), negativo che è stato facilmente coperto con le riserve delle stagioni precedenti (positive appunto grazie alle famose plusvalenze di Vidal e Pogba) e attutito dalle cessioni di Caldara e Higuain appunto.
Questa è la situazione e per questo sono curioso di vedere l'evoluzione degli eventi nei prossimi anni.

Ripeto la mia previsione: la cessione di Dybala è già decisa e inevitabile.

Per forza, qualcosa faranno.

Un giocatore che impatta a bilancio per 80/90 milioni all' anno, un singolo giocatore, non è sostenibile nemmeno per la Juve, se non vende.

Anche perchè non è che poi lo attorni di mezze pippe, ma da tantissimi altri giocatori strapagati pure loro.

Vediamo, magari poi un paio d'anni e se ne va, e tutti contenti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Diciamo che avete fatto un all-in per quattro anni, quelli del contratto di CR7.
Perchè ogni anno dovrete trovare i 90 milioni per pagarlo a bilancio.
Il primo ve lo abbiamo coperto noi con Caldara e Higuain, ma i prossimi?

Hanno preso CR7 per fare il salto, che ovviamente significa vincere la CL, ma anche incrementare significativamente i ricavi commerciali perchè il bilancio juve un pochino tentenna una volta esaurita la riserva di Pogba e Vidal...

Vedrai che a breve Dybala vi saluta intanto...
Per me lo sfizio CR7 è un bel rischio, parecchio caro per un 33 enne, vedremo se avranno fatto i conti giusti.
Ma la Juve ha una proprietà solida, ricchissima e potente. A meno che non ci siano eventi epocali, tipo la fine del capitalismo mondiale:)asd:), non hanno e non avranno mai problemi a pagare lo stipendio di Ronaldo. Al massimo avranno qualche sanzione UEFA, ma nulla di particolarmente penalizzante.
su Dybala: finché ontinua a fare panchina, non credo che possano guadagnarci chissà quanto.

Detto questo, per tornare in topic, spero escano ai gironi. :asd:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Ma la Juve ha una proprietà solida, ricchissima e potente. A meno che non ci siano eventi epocali, tipo la fine del capitalismo mondiale:)asd:), non hanno e non avranno mai problemi a pagare lo stipendio di Ronaldo. Al massimo avranno qualche sanzione UEFA, ma nulla di particolarmente penalizzante.
su Dybala: finché ontinua a fare panchina, non credo che possano guadagnarci chissà quanto.

Detto questo, per tornare in topic, spero escano ai gironi. :asd:

Certo che hanno problemi! il costo di CR7 pesa per il 25% del fatturato...

La linea della proprietà Juve è sempre stata chiara e intransigente riguardo all'autosostenibilità, chiaramente se cambieranno linea e la Exor pomperà denaro nella Juve (magari tramite sponsor farlocchi) allora è un altro discorso.

Vedremo quello che succederà. Dovessero fare un flop in CL sarebbe un disastro, per non parlare di un infortunio a CR7, non ci vuole un master a Harvard per intuirlo ;)
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
A me fa sorridere chi è convinto che l’acquisto di Ronaldo sia un azzardo e che la Juve fallirà economicamente senza vincere la Champions. Mi limito a ricordare che coloro che hanno fatto questa operazione sono gli stessi che a gennaio 2011 non volevano scucire un euro nonostante la squadra si ritrovasse praticamente con una sola punta, in una situazione in cui un acquisto andava fatto per forza.
Se hanno fatto quest’operazione i conti se li sono fatti da mesi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,068
Reaction score
6,056
Certo che hanno problemi! il costo di CR7 pesa per il 25% del fatturato...

La linea della proprietà Juve è sempre stata chiara e intransigente riguardo all'autosostenibilità, chiaramente se cambieranno linea e la Exor pomperà denaro nella Juve (magari tramite sponsor farlocchi) allora è un altro discorso.

Vedremo quello che succederà. Dovessero fare un flop in CL sarebbe un disastro, per non parlare di un infortunio a CR7, non ci vuole un master a Harvard per intuirlo ;)
Ma sarebbe un disastro sportivo, non economico. Stiamo parlando di un gruppo che fattura 130 miliardi, che ha utili netti per 4,6 miliardi e che sta nel mondo del calcio da una vita. Di certo non sono sprovveduti e conoscono benissimo l'aleatorietà di una competizione come la Champions. Si saranno fatti i loro conti e sono abbastanza certo che economicamente sono sicuri di poter assorbire anche il colpo di un'eliminazione ai gironi. Non sono i primi cinesi che passano... :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Speranza fino ad un certo punto per quanto mi riguarda... la Juve è a una distanza siderale da noi ancora, forse tra qualche anno potrei interessarmi alla sua situazione o almeno lo spero ;)

Per adesso la guardo con curiosità perchè stanno facendo scelte forti e abbastanza squilibrate per i canoni di gestione storici della Juventus.

Parlando di cifre concrete, il bilancio 17-18 si è appena chiuso con un negativo di -19 milioni e una flessione dei ricavi (411 contro 422), negativo che è stato facilmente coperto con le riserve delle stagioni precedenti (positive appunto grazie alle famose plusvalenze di Vidal e Pogba) e attutito dalle cessioni di Caldara e Higuain appunto.
Questa è la situazione e per questo sono curioso di vedere l'evoluzione degli eventi nei prossimi anni.

Ripeto la mia previsione: la cessione di Dybala è già decisa e inevitabile.

Io sono convinto che se dybala parte è una scelta tecnica che fa anche comodo economicamente.
Sapevano già tutto, se avessero avuto problemi avrebbero già abbondantemente venduto almeno pjanic
 
Alto
head>