La considerazione della Juventus a livello Europeo

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,993
Reaction score
2,642
Possono permetterselo sicuramente, ma sbagliare previsione è umano e alla juventus fino a prova contraria lavorano tutti umani :)
Alcuni di voi parlano della juventus come una macchina infallibile.
Si considera l'apice di un ciclo semplicemente per una questione anagrafica avendo la juventus tanti giocatori over 30 che non saranno sicuramente di facile sostituzione. Ti dirò di più, tra le big la juventus è quella che ha i giocatori cardini meno futuribili e a fine carriera. Riusciranno a sostituirli tutti egregiamente e continueranno a vincere? In quel caso vanno fatti gli ennesimi complimenti alla dirigenza juventina.
Errare è umano, ma loro si sono messi nelle condizioni di non sbagliare quasi mai, o comunque di non poter commettere errori irrimediabili.
Ciò che fa veramente la differenza è la società, che, unita al dna vincente e ad un ambiente ideale per chi vi lavora, fa si che non sbaglino praticamente mai un colpo.
In altre squadre c'è sempre la sensazione che, chiunque venga, possa fallire, per ragioni tattiche, ambientali, motivazionali, fisiche o altro. Da loro chiunque finisce per rendere oltre il proprio potenziale.
Non saranno così stupidi per sbagliare il ricambio generazionale, anche perchè il mercato italiano lo monopolizzano da anni, e ora, come ho detto prima, dopo Ronaldo potranno permettersi di fare la voce grossa anche in Europa.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Il problema è che il PSG se ne sbatte, ne spenderebbe 400 anche il prossimo anno se potesse.

Voi, col vostro megafantacalifragilisticospiralitoso fatturato, lo stadio di proprietà, Marotta, Paratici, quest' anno avete chiuso con 19 milioni di euro di rosso, vedrai che risate i grandi capi se non arrivate almeno in finale.



Sarebbe assolutamente un fallimento se non la vinceste, non nel senso estremo del termine ovviamente, ma quello è il vostro obbiettivo, non avreste ripreso un difensore scarso 32 enne a 40 milioni, e nemmeno speso 400 milioni per un 33 enne.

Siete andati contro la vostra storia negli ultimi anni, anzi, contro la storia del calcio, mai nessuno ha speso tanto per dei "vecchi", come voi negli ultimi anni, partendo da Higuain, arrivando a Cr7.

La volete vincere, più chiaro di cosi, si muore. E per voi è un ossessione vincerla. Ed è una bella cosa eh.

Se poi a te personalmente, interessa il giusto, ben per te, ma la tua società non ci dorme la notte.

Non concordo in nulla...
Poi mi sono fermato sl difensore scarso.......
Continuate a palrare di fallimento....come volete
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Non concordo in nulla...
Poi mi sono fermato sl difensore scarso.......
Continuate a palrare di fallimento....come volete

Giusto che non concordi, saresti un pessimo juventino altrimenti ;)

Ma sono tutte cose suffragate dai fatti, nemmeno gli sceicchi spendono vagonate di milioni per 30 enni o over 30 enni.. ma neppure voi fino ad un paio di anni fa.

Se avete iniziato a farlo, è stato per provare a raggiungere quella maledetta coppa, tu potrai non crederci, ma per i tuoi dirigenti è cosi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Errare è umano, ma loro si sono messi nelle condizioni di non sbagliare quasi mai, o comunque di non poter commettere errori irrimediabili.
Ciò che fa veramente la differenza è la società, che, unita al dna vincente e ad un ambiente ideale per chi vi lavora, fa si che non sbaglino praticamente mai un colpo.
In altre squadre c'è sempre la sensazione che, chiunque venga, possa fallire, per ragioni tattiche, ambientali, motivazionali, fisiche o altro. Da loro chiunque finisce per rendere oltre il proprio potenziale.
Non saranno così stupidi per sbagliare il ricambio generazionale, anche perchè il mercato italiano lo monopolizzano da anni, e ora, come ho detto prima, dopo Ronaldo potranno permettersi di fare la voce grossa anche in Europa.
Infatti è tutto calcolato...non ci saranno disastri che la gente sogna..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Giusto che non concordi, saresti un pessimo juventino altrimenti ;)

Ma sono tutte cose suffragate dai fatti, nemmeno gli sceicchi spendono vagonate di milioni per 30 enni o over 30 enni.. ma neppure voi fino ad un paio di anni fa.

Se avete iniziato a farlo, è stato per provare a raggiungere quella maledetta coppa, tu potrai non crederci, ma per i tuoi dirigenti è cosi.

Io sono un tifoso sui generis..se penso una cosa la dico anche se vado contro la mia squadra ;)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Io sono un tifoso sui generis..se penso una cosa la dico anche se vado contro la mia squadra ;)

mmmm... no.. essere totalmente imparziali sulla propria squadra o su qualunque cosa si ami.. non è umanamente possibile, si è sempre condizionati in qualche maniera.

Infatti continui a negare l' evidenza del ragionamento che ti ho fatto sugli acquisti che fate.

Un pò come quando elargivamo pensioni d'orate a destra e a manca noi, paghiamo le conseguenze ora, ma al tempo non tutti la vedevano come una cosa negativa.

Ma ci sta.. ti capisco.
 

MGP

Junior Member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
121
Reaction score
0
Dal momento che prendi l'uomo Champions o meglio dire il più forte del mondo, è ovvio che se non vinci tutto è un fallimento. Ancor più ovvio se togli alla tua grande rivale per la Champions il giocatore più forte e decisivo del mondo e nel frattempo non viene sostituito e le altre big d'europa non si rinforzano così massicciamente. Non scherziamo, a me sembra un mettere le mani avanti di molti juventini. È un pò come il Milan l'anno scorso che dopo più di 200 milioni spesi (e le contendenti tipo inter che non si erano così tanto rinforzate) aveva l'obbligo di centrare la Champions, cosa che non ha fatto ed è stato un fallimento.

che la juve e una delle 4-5 favorite e chiaro ... non capisce nessuno perche dal discorso "favorita" si capisce che la juve vince per sicuro.
e chiaro per tutto il mondo che una squadra che ha fato 2 finali in 3 anni senza ronaldo (il migliore giocatore in UCL senza dubio), dopo che l'aquista rimanga una delle favorite per la vitoria finale ... ma questo non garantisce la vitoria ... in pasato la juve e stato forse piu favorita di oggi per molti anni ma non ha vinto ... non esiste guaranzia, non esiste una sola favorita ... sono e sarano per sempre 4-5 squadre che puo vincere e la juve e una di queste, come barcelona e sempre stata una fovorita nei ultimi 5 anni, come real, come psg, come city, come bayern etc.
 

MGP

Junior Member
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
121
Reaction score
0
Giusto che non concordi, saresti un pessimo juventino altrimenti ;)

Ma sono tutte cose suffragate dai fatti, nemmeno gli sceicchi spendono vagonate di milioni per 30 enni o over 30 enni.. ma neppure voi fino ad un paio di anni fa.

Se avete iniziato a farlo, è stato per provare a raggiungere quella maledetta coppa, tu potrai non crederci, ma per i tuoi dirigenti è cosi.

ma questo e evidente ... nessuna squadra al mondo spende quei soldi per vincere una serie A che era alla portata senza ronaldo ... questo investimento e stato fato solo per fare un passo avanti, e l'unico passo avanti che si puo fare dopo 7 scudeti e 2 finali di UCL e la vittoria in quella coppa
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Non concordo in nulla...
Poi mi sono fermato sl difensore scarso.......
Continuate a palrare di fallimento....come volete

Diciamo che avete fatto un all-in per quattro anni, quelli del contratto di CR7.
Perchè ogni anno dovrete trovare i 90 milioni per pagarlo a bilancio.
Il primo ve lo abbiamo coperto noi con Caldara e Higuain, ma i prossimi?

Hanno preso CR7 per fare il salto, che ovviamente significa vincere la CL, ma anche incrementare significativamente i ricavi commerciali perchè il bilancio juve un pochino tentenna una volta esaurita la riserva di Pogba e Vidal...

Vedrai che a breve Dybala vi saluta intanto...
Per me lo sfizio CR7 è un bel rischio, parecchio caro per un 33 enne, vedremo se avranno fatto i conti giusti.
 
Alto
head>