La Casa di Carta 5, disponibile su Netflix

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,189
Reaction score
10,135
Vista tutta, è godibile, va presa per quello che è

Ma puro al 100% trash dai!

Hanno spolpato tutto lo spolpabile perchè tirava.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,388
Reaction score
5,569
Il finale però ha una sua spiegazione
Lasciando perdere la storia in se che è non è realistica e questo lo sanno tutti. Il finale però spiega una cosa importante, ovvero che viviamo in una illusione economica. I sistema finanziario è solo costruito è tutto costruito. Alla fine vai a lavorare per prenderti uno stipendio fatto di carta. Prima ci si scambiava con l'oro/argento poi si è deciso ch si può usare della carta con scritto "banca of ..." ecco la tua fatica ed tuo sudore di 10 ore lavorative al giorno sta in quella carta. Ma la gente ci crede e dunque va bene cosi, se domani il sistema decidesse che la merce di scambio non sarà più la carta ma di quanti sacchetti di patatine ebbene tutti ci andrebbero dietro come pecore nonostante possa sembrare ridicolo. Tra l'altro, ora il denaro non è nemmeno carta stampato, ma soldi elettronici fatti di 0/1.. questo è ancora peggio perché di fatto non puoi nemmeno toccare o vede qualcosa che fluttua peggio anche dell'aria che non si vede ma sappiamo che esiste ed ha una funzione vitale.

Mi ricorda tanto la fiaba dei i vestiti dell'imperatore. Il punto del professero alla fine è proprio questo. Metti quelle barrette gialli che tanto ad occhio nudo sono come lingotti d'oro e tutti ci andranno dietro.
Hai ragione sul significato, ma il metodo in cui tutto è stato costruito da renderlo surreale. Si poteva sfruttare molto meglio a livello di scrittura e non che
Appena sono apparsi i mezzi in diretta tv con il finto oro, bam! Crisi finita.

Alex Pina, creatore della serie, ha grandissimi mezzi, ma a sceneggiatura fa veramente pena. Per non parlare di Sky Rojo, una schifezza immensa che scopiazza malissimo Tarantino. In ogni caso, guarderò volentieri lo spin-off di Berlino anche perché i suoi flashback sono stati sicuramente i momenti meglio riusciti della serie post-prima stagione in generale.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Viste The Wire e Boardwalk Empire.
Narcos ho visto solo i primi 4 episodi della prima stagione, dovrei riprenderla.

Mi hanno consigliato peaky blinder, sai dirmi qualcosa al riguardo?
Vediti subito peaky blinders senza neanche pensarci. Eccezionale per trama, personaggi, contesto storico, recitazione. Manca solo la stagione finale che arriverà a breve. La roba bbc è sempre una garanzia.
Se riesci, recupera Taboo, serie scritta e interpretata da Tom Hardy (presente anche in peaky blinders)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,189
Reaction score
10,135
Vediti subito peaky blinders senza neanche pensarci. Eccezionale per trama, personaggi, contesto storico, recitazione. Manca solo la stagione finale che arriverà a breve.
Avevo cominciato a guardarlo, ma la mia ragazza scassava le palle perchè a lei non piaceva, cosi ho smesso.

Avevo letto fosse un mezzo capolavoro.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Finale barzelletta, come tutta questa parte conclusiva. Hanno trasformato un'interessante action-thriller in una serie comico fantascientifica. Top di questi episodi finali...
Il professore che fugge dalla macchina dell'ispettrice mangiando letteralmente il sedile LOL e poi nell'episodio successivo quando fuggono dentro i bidoni dell'immondizia con migliaia di poliziotti davanti che non si accorgono che ci sono loro dentro...Poi vabbè, il finale con la Spagna che si riprende economicamente con le leghe di ottone è super.
Concordo. Una barzelletta. Sono riusciti a rovinare anche questa serie.
Io ormai non capisco cosa passi nella mente di scrittori e produttori di serie tv ormai, vanno a finire tutte a schifo.
È sicuramente godibile questa ultima serie per recitazione e azione ma è diventata roba di fantascienza che manco un videogioco onirico, manco GTA arriva a sti livelli di trash. Mah
Io finale poi totalmente idiota
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Io ho guardato il primo episodio poi l’ho mollato li per settimane, se superi il primo episodio secondo me le prime due stagioni sono godibili e volendo la storia finisce lì. Poi l’hanno ripreso per l’enorme successo inaspettato ed è un po’ forzato. Nel complesso mi è piaciuta come serie ma è andata in calando come spesso accade
Fondamentante era una singola stagione stand alone. Poi hanno voluto esagerare per l’enorme successo. Finisce sempre male così
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,633
Reaction score
2,940
Hai ragione sul significato, ma il metodo in cui tutto è stato costruito da renderlo surreale. Si poteva sfruttare molto meglio a livello di scrittura e non che
Appena sono apparsi i mezzi in diretta tv con il finto oro, bam! Crisi finita.

Alex Pina, creatore della serie, ha grandissimi mezzi, ma a sceneggiatura fa veramente pena. Per non parlare di Sky Rojo, una schifezza immensa che scopiazza malissimo Tarantino. In ogni caso, guarderò volentieri lo spin-off di Berlino anche perché i suoi flashback sono stati sicuramente i momenti meglio riusciti della serie post-prima stagione in generale.
nessuno ti vieta però di cambiare quella carta in oro :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,189
Reaction score
10,135
Concordo. Una barzelletta. Sono riusciti a rovinare anche questa serie.
Io ormai non capisco cosa passi nella mente di scrittori e produttori di serie tv ormai, vanno a finire tutte a schifo.
È sicuramente godibile questa ultima serie per recitazione e azione ma è diventata roba di fantascienza che manco un videogioco onirico, manco GTA arriva a sti livelli di trash. Mah
Io finale poi totalmente idiota
C'è che probabilmente quando scrivono una serie, finchè hanno tutto chiaro come inizia e come finisce, danno un filo logico a tutto.

Appena il brodo va allungato per evidenti ragioni economiche, iniziano con paradossi e robe illogiche.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Avevo cominciato a guardarlo, ma la mia ragazza scassava le palle perchè a lei non piaceva, cosi ho smesso.

Avevo letto fosse un mezzo capolavoro.
È un capolavoro. Tra le mie 5 serie preferite.
Inizia lento ma poi è un crescendo, sempre meglio fino ad arrivare al climax dell’ultima stagione . La scrittura è meravigliosa, i personaggi definiti magistralmente. Tommy è un personaggio immenso. Fidati, vedila tutta d’un fiato..
Sono solo 6 puntate a stagione
 
Alto
head>