La Casa di Carta 5, disponibile su Netflix

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,955
Perché tutte le grandi serie sono finite. Di buono è rimasto veramente poco purtroppo
L' ho pensato.

Ma se invece fossimo noi che ormai siamo cosi "esperti" da non stupirci più di nulla?

Da ragazzo sono stato un gran videogiocatore, a me viene ancora da piangere a pensare alle atmosfere e i momenti vissuti giocando a cose tipo Tomb Raider The Last Rivelation, Resident Evil, Silent Hill.
Enigmi, musiche, difficoltà, frustrazione quando non riuscivi a fare qualcosa.

Poi ho smesso, perchè sti giochi moderni sono migliorati in grafica, ma sul resto mi sembrano facciano tutti ca...re in quanto a coinvolgimento ed emozioni, percorsi lineari e zero difficoltà che ti fanno bestemmiare.

Ma mi chiedo, sono peggiorati i videogame o sono solo cambiato io?
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,534
Reaction score
1,068
Avevo cominciato a guardarlo, ma la mia ragazza scassava le palle perchè a lei non piaceva, cosi ho smesso.

Avevo letto fosse un mezzo capolavoro.
Prendo come spunto il tuo post lo smonto e lo rimonto a modo mio.
Avevo iniziato a guardarla(La casa...) perchè la mia compagna era cosi entusiasta.......
Mi sono bastati due minuti e dato che mi pareva sui livelli di una telenovela brasiliana degli anni '90 ho finito li.
Penso di essere l'unico nel forum che non ha mai visto una puntata di sta roba.
Non me ne vanto ovviamente ma non sono pentito:muhahah:
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
A me sinceramente questi ultimi episodi non sono dispiaciuti.
Diciamocelo chiaramente, la serie era nata e pensata per durare una stagione. Ovviamente già nella prima stagione ci sono avvenimenti che fanno storcere il naso perchè troppo inverosimili.. ma si guarda una serie TV e si accetta certi compromessi. Le stagioni successive sono ovviamente forzate e dettate dall'enorme successo.. e francamente molti episodi li ho guardati perchè tanto ormai ero in ballo.... pero' questi ultimi 3/4 episodi mi sono piaciuti, e trovo che il finale sia ben pensato e che abbia una logica... Ho visto cose peggiori, mi sembrate troppo critici.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
L' ho pensato.

Ma se invece fossimo noi che ormai siamo cosi "esperti" da non stupirci più di nulla?

Da ragazzo sono stato un gran videogiocatore, a me viene ancora da piangere a pensare alle atmosfere e i momenti vissuti giocando a cose tipo Tomb Raider The Last Rivelation, Resident Evil, Silent Hill.
Enigmi, musiche, difficoltà, frustrazione quando non riuscivi a fare qualcosa.

Poi ho smesso, perchè sti giochi moderni sono migliorati in grafica, ma sul resto mi sembrano facciano tutti ca...re in quanto a coinvolgimento ed emozioni, percorsi lineari e zero difficoltà che ti fanno bestemmiare.

Ma mi chiedo, sono peggiorati i videogame o sono solo cambiato io?
No permettimi, sui videogiochi ti stai perdendo il mondo: capolavori come god of war, red dead redemption 1 e 2, la serie uncharted, alcuni Assassin’s creed, the last of us, ghost of tsushima, gta IV e V, the Witcher 3, skyrim..ma di che parliamo dai? L’Olimpo dei videogiochi e della narrazione digitale.

Per quanto riguarda le serie tv, si noi siamo esperti e molto pretenziosi ma è anche vero che il livello si sta abbassando sempre di più sia al cinema che in tv perché il trash e l’ignoranza la fanno da padroni e tutti si devono uniformare ai bimbi minkia di oggi
 
Alto
head>