La cannabis light è illegale, vendita sospesa

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Ho una curiosità:

Ma se un carabiniere ti becca a fumare una canna light, non gli può venire il sospetto e può comunque fermarti? Perchè se è così, il fumare marijuana pubblicamente rimarrà sempre qualcosa di "nicchia", anche legalizzandola in piccole percentuali.
Intanto, riquoto la mia domanda.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Io reputo l'alcol (soprattutto l'alcol visto che ne fanno abuso molti guidatori) e le sigarette altrettanto pericolose e trovo un controsenso che questi due siano legali e la cannabis no. Ovviamente, sempre meglio che sia legalizzata la cannabis light che io non ho mai provato e difficilmente proverò visto che sto lontano da queste cose, ma vedo che in giro non sta facendo danni.

In alcune edicole poi, per quanto riguarda i tabacchi, vendono i toscanelli che hanno un odore stranissimo ed io da fumatore passivo (sono costretto a supportare il fumo dei miei in pratica) mi viene da vomitare ed effettivamente loro dicono che è veramente devastante e ti stordisce. In pratica, sentendo loro, farebbe lo stesso effetto di una canna. Ma è tabacco e quindi va bene...

No scusa. Io sono un grande fumatore di sigari. Non c’entra nulla con l’erba e sl massimo può essere devastante solo per chi non ha mai avuto mai contattato con la nicotina. Non mischiamo capre e cavoli perché sono 2 cose completamente diverse
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
No scusa. Io sono un grande fumatore di sigari. Non c’entra nulla con l’erba e sl massimo può essere devastante solo per chi non ha mai avuto mai contattato con la nicotina. Non mischiamo capre e cavoli perché sono 2 cose completamente diverse
Parli con un non fumatore ed astemio, quindi per me sono un pò la stessa cosa :asd: .
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Si, lo sono orgogliosamente. E quel ti basta questa come spiegazione è segnale di ignoranza e mancanza di rispetto. Devi capire che non hai in mano la ragione, e ognuno è libero, tu di sparare le tue *****te, io le mie, nel rispetto reciproco. Tralascio la parte sul Vaticano: non hai le prove per affermare ciò, ed inoltre io penso a me stesso e seguo la mia morale, non sono il Vaticano. Va a fare il complottista su Israele e a sostenere il dittatore Assad, va. Saluti

Ciao core, se avessi la coscienza pulita avresti messo dati scientifici e spiegazioni valide sul perché la cannabis o addirittura la canapa debbano essere illegali, ma come al solito ti trinceri dietro una "morale" di cui in pochi hanno conoscenza.

Tu continua a credere che il mondo sia un posto meraviglioso e che questo sia il volere di dio onnipotente che vai bene. Continua a credere che una persona si giudica dalla propria apparenza e non da ciò che fa quotidianamente, continua a giudicare una persona da quanto grosso è il suo conto in banca e schifala se è un ragazzo che si fuma una canna :asd:

Il problema della Puglia e del sud in generale è gente come te,per fortuna avete meno anni disponibili di quanti non ne abbia io e la mia generazione per poter cambiare qualcosa di minimo, come il vostro becero proibizionismo senza senso.

Dimentichi il dittatore Maduro :asd:

Tu continua a credere nei guerrafondai Netanyahu, Trump ecc.
E soprattutto continua a credere che i comunisti siano il male del mondo come ti ha insegnato Berlusconi, che puoi fare bella figura giusto ad Altamura :)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Ciao core, se avessi la coscienza pulita avresti messo dati scientifici e spiegazioni valide sul perché la cannabis o addirittura la canapa debbano essere illegali, ma come al solito ti trinceri dietro una "morale" di cui in pochi hanno conoscenza.

Tu continua a credere che il mondo sia un posto meraviglioso e che questo sia il volere di dio onnipotente che vai bene. Continua a credere che una persona si giudica dalla propria apparenza e non da ciò che fa quotidianamente, continua a giudicare una persona da quanto grosso è il suo conto in banca e schifala se è un ragazzo che si fuma una canna :asd:

Il problema della Puglia e del sud in generale è gente come te,per fortuna avete meno anni disponibili di quanti non ne abbia io e la mia generazione per poter cambiare qualcosa di minimo, come il vostro becero proibizionismo senza senso.

Dimentichi il dittatore Maduro :asd:

Tu continua a credere nei guerrafondai Netanyahu, Trump ecc.
E soprattutto continua a credere che i comunisti siano il male del mondo come ti ha insegnato Berlusconi, che puoi fare bella figura giusto ad Altamura :)

Io rilancio: perché il caffè deve essere legale? L' organismo pone limiti naturali, perchè prendere sostanze per stare svegli? È tanto diverso dalla schiavitù?
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Io rilancio: perché il caffè deve essere legale? L' organismo pone limiti naturali, perchè prendere sostanze per stare svegli? È tanto diverso dalla schiavitù?

Caffè, zucchero.. Tutte droghe legalizzate. Ma guai a toccare l'erba.
Se uno vuole diventare obeso senza rendersene conto e senza riempirsi effettivamente lo stomaco, benissimo.
Spezzo una lancia a favore del caffè, se te ne fai uno al giorno aiuta anche la circolazione del sangue, il problema è l'abuso che ne fa molta gente.
Se uno dopo una giornata di lavoro o dopo un allenamento massacrante vuole farsi una canna e rilassarsi un po', è una bestia di satana.

Siccome questo mondo è così perfetto e logico, oltre che meritocratico, dobbiamo essere tutti felici e consci della nostra dimensione di muli da soma e non possiamo neanche permetterci un momento per dimenticarcelo.

Dobbiamo svagarci come impone la società, tracannando alcol e andando a ballare musica di qualità infima.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Una mossa senza alcuna logica. Senza raziocinio. Figlia, platealmente, di una forma mentis..."bassa".
Attenzione, non necessariamente retrograda, intesa quindi a livello storico: nella storia ci sono state buone idee, poi andate perdute e sostituite con altre peggiori.

Questa cosa di colpire il bacardi delle erbe (e neanche) ignora del tutto il problema grande della droga. Non la combatte, non scoraggia nessuno dallo smettere, non lancia alcun messaggio positivo.

Autodistruggersi con la droga ha, tra le sue cause, il disagio personale, e il disagio giovanile è alto. La mancanza d'istruzione pure.
Salvini è lontano dalla realtà delle cose; fare il finto chierichetto e contemporaneamente il bullo con i canapa shop non serve a nulla. A parte guadagnare voti dagli allocchi
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Caffè, zucchero.. Tutte droghe legalizzate. Ma guai a toccare l'erba.
Se uno vuole diventare obeso senza rendersene conto e senza riempirsi effettivamente lo stomaco, benissimo.
Spezzo una lancia a favore del caffè, se te ne fai uno al giorno aiuta anche la circolazione del sangue, il problema è l'abuso che ne fa molta gente.
Se uno dopo una giornata di lavoro o dopo un allenamento massacrante vuole farsi una canna e rilassarsi un po', è una bestia di satana.

Siccome questo mondo è così perfetto e logico, oltre che meritocratico, dobbiamo essere tutti felici e consci della nostra dimensione di muli da soma e non possiamo neanche permetterci un momento per dimenticarcelo.

Dobbiamo svagarci come impone la società, tracannando alcol e andando a ballare musica di qualità infima.
Quoto.
Ci impiego 10 minuti a partire da ora a procurarmi una quantità illimitata di alcol. E 10 minuti per giocare d'azzardo tutto ciò che possiedo. E nel giro di mesi/un anno sviluppare dipendenza e depressione.

Qualcuno spieghi a Salvini come si fa fisicamente, materialmente, psicologicamente a diventare dipendenti con questa barzelletta di cannabis con thc in tracce. Come si fa a rovinarsi la vita.
Mentre Salvini elabora e poi rutta un'altra frase a casaccio, qualcuno in Italia si rovina l'esistenza con cose gravi.

Il caso dello zucchero non è un esempio "scherzoso": è un problema serissimo. C'è gente che ha sviluppato diabete di tipo 2 bevendo coca cola. (e non vi fate fregare dalla coca zero! che i dolcificanti/edulcoranti fanno pure male!).

Fa pure più male il sale in eccesso. Ma no, il condottiero Salvini sale sul cavallo e lotta per chiudere "uno ad uno" i...canapa shop. Azz.
 
Alto
head>