Kalinic è del Milan. E' fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Comunque Silva con al fianco un giocatore come Kalinic può essere micidiale.
Il portoghese per rendere al meglio ha bisogno di un riferimento davanti che faccia tutto il lavoro sporco per permettergli di concentrarsi meglio in altri aspetti.
Sulla carta è un tandem che intriga parecchio.

io invece ho timore di questa accoppiata.
Nei pochi minuti assieme a Cutrone all'andata contro il Craiova (e Cutrone è uno che ama fraseggiare con i compagni, come si è visto in luglio e agosto) Silva ha deluso.
Mentre l'ho visto più a suo agio con esterni che si accentrano, come con CR7 nel Portogallo, e come ha cercato di fare con le nostre ali nella gara di ritorno e contro il Betis.

Magari più avanti in stagione cambierà qualcosa, ma non possiamo sempre "nasconderci" dietro i "magari poi..."
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Lo penso anche io. Con l'attacco attuale, la zona Champions è fortemente a rischio.

Ma se arrivasse il grande bomber lì davanti, l'obiettivo sarebbe lo scudetto.

Il top in attacco cambia squadra e prospettive. E' così e basta.

Pur considerando Kalinic un'ottima punta sono d'accordo: l'arrivo del top in attacco cambierebbe il profilo della squadra e delle prospettive, con un Aubameyang in più ci giocheremmo lo scudetto con Juve e Napoli, col solo arrivo del croato invece credo sarà bagarre fino all'ultimo con Inter e Roma per terzo e quarto posto, con una delle tre che finirà quinta. Quindi, anche solo per il calcolo delle probabilità, il rischio di rimanere fuori dalla Champions ci sarebbe...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,289
Reaction score
1,581
.

Con il solo Kalinic la zona CL è a rischio: saremmo l'unica tra le prime 5-6 rose della Serie A priva di un attaccante capace di arrivare a 20 gol. Infatti Icardi, Higuain, Dzeko, Immobile, Belotti e Mertens son attaccanti che a quella cifra ci son già arrivati, alcuni anche per più volte.

Presentarsi con il solo Kalinic sarebbe davvero penoso. Il rischio che la squadra crei tanto gioco e non riesca a fare gol sarebbe troppo alto.

Ma non credo che Mirabelli sia così fesso da non accorgersi di questo: per questo son convinto che non sarà Kalinic il vero attaccante del Milan 2017-18.

Abbiamo speso quasi 75 mln per Silva e Kalinic. Difficile prendano un'altra punta centrale. Anzi, direi impossibile.
 

URABALO

Member
Registrato
2 Settembre 2013
Messaggi
216
Reaction score
18

imageupload

Giusto per dare un'idea dell'upgrade.
Anch'io credo e spero prendano una prima punta che possa essere libero di puntare sempre la porta e di pensare solo al gol, ma se sottovalutiamo Kalinic, la sua utilità e il lavoro che è in grado di fare per la squadra facciamo un grossissimo errore; io credo che venga a fare l'attaccante "operaio", il secondo davanti.
Con Silva, lui e una punta di livello possiamo avere uno degli attacchi più forti del campionato, e solo perchè non mi vorrei allargare.

Kalinic-Bacca è l'upgrade più notevole che si sia visto in questa sessione alla pari con Bonucci-Paletta e Biglia-Montolivo.
Proprio un altro mondo di concepire questo sport.
Del colombiano non eri soddisfatto neanche dopo una partita in cui segnava almeno un gol, di Kalinic puoi esserlo 9 volte su 10 anche quando non va a referto perché l'utilità del suo gioco va oltre il segnare o meno.
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Ultim'ora da Sky: si è sbloccata poco fa la trattativa Kalinic. E' un giocatore del Milan. Verrà definito tutto tra stasera e domani. Si attende solo l'arrivo del giocatore a Milano.

Si sapeva che sarebbe arrivato era solo questione di tempo. Se arrivasse per sostituire Bacca sarebbe sicuramente un passo avanti il problema è che in attacco non arriverà il top che ci serviva.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Abbiamo speso quasi 75 mln per Silva e Kalinic. Difficile prendano un'altra punta centrale. Anzi, direi impossibile.

Fosse come dici tu le critiche alla società ci starebbero tutte. Spendere 75 mln e ritrovarsi senza un attacco affidabile sarebbe tragico. A quel punto era meglio dare i maledetti 100 mln a Cairo prendere il solo Belotti e tenere uno tra Bacca e Lapadula.

Tuttavia che con Kalinic, Silva e Niang l'attacco sia troppo leggero mi pare una cosa talemente evidente che dubito che Mirabelli non l'abbia notata.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Intanto sono 38 per Silva e credo 25 per Kalinic, ma anche se fossero 30 non arrivi a 75. E comunque per Auba e Belotti servivano 100 milioni, e per il primo anche 12 di ingaggio.... Forse hanno preferito non esagerare, e magari sperando nella champions per prenderli l'anno prossimo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>