Kalinic al Milan. Ci siamo. Cognini a Milano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
292
Reaction score
72
Forse è solo una mia idea, ma se ci si ispirasse alla juve 15-16 in attacco?
morata > andrè silva (sembrano simili)
mandzukic > kalinic (attaccanti che si sacrificano)
dybala > ??? (vedo simile aguero)
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,099
Reaction score
2,634
Mi dispiace ma ti contesto anche questa. Se prendi Kalinic per fargli fare il lavoro "sporco" non valeva la pena tenersi Lapadula? Un attaccante deve segnare e deve fare la differenza per i motivi che ho scritto sopra. Se devi mettere uno che fa il lavoro sporco lá davanti allora ci metto un centrocampista lí e non ci spendo 25 milioni. Che poi...fa il lavoro sporco ma a vantaggio di chi? Quale giocatore ne approfitterebbe? Riprendo l'esempio Fiorentina e Croazia...chi in queste squadre si sarebbe avvantaggiato di questo presunto lavoro sporco? Dimmi un nome di un giocatore in queste 2 squadre che ha fatto.la stagione della vita stile Nocerino e Boateng con quell'ibra o la competizione della vita....prese Pavoletti dopo aver provato ancora con Kalinic ed aver fatto dietrofront ad una richiesta economica assurda per un giocatore del genere

forse mi sono spiegato male, ma ho scritto che sulla questione kalinic fa le sponde, fa il lavoro sporco , gioca per la squadra ecc non ho detto niente , non ho proprio preso posizione perchè non ho visto abbastanza partite della fiorentina :)
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
Forse è solo una mia idea, ma se ci si ispirasse alla juve 15-16 in attacco?
morata > andrè silva (sembrano simili)
mandzukic > kalinic (attaccanti che si sacrificano)
dybala > ??? (vedo simile aguero)

Direi che avevano una struttura ben piú consolidata della nostra quindi il paragone non regge e il giocatore da paragonare a Dybala ad oggi non c'é e non si sa se ci sar5se stiamo ai fatti.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Vorrei ricordare ai meno giovani (praticamente il 90% dei presenti :)) che nell'anno della svolta moderna del Milan, ovvero il primo scudetto di Berlusconi, quello di Sacchi per intenderci, con l'infortunio di Van Basten salì in cattedra il Signor Pietro Paolo Virdis, attaccante di scorta che fino ad allora aveva la media di un gol ogni 3 partite.
Fenomenale professionista che compì 30 anni poco prima dell'inizio del campionato
Al netto delle difese più 'energiche' e chiuse di allora, diciamo che fosse uno da 1 gol ogni 200 minuti, i 15/20 gol che garantirebbe oggi Kalinic.

Perché questo?
Perché sono d'accordo che l'uomo da 25/30 gol, meglio se anche di spessore tecnico superiore, è meglio ma ciò che fa la differenza sono anche gli altri 10 e quest'anno, finalmente dopo anni di magra, andiamo verso una squadra che per 8-9/11 è molto forte.
Pietro Paolo Virdis....onore eterno a lui :ave:
Non era un bomber da doppiette o triplette ma la metteva sempre nei momenti decisivi...basta andare a vedere le statistiche del campionato 1987/88 vinto in rimonta sul Napoli...nelle partite decisive (quelle finali) l'ha sempre messa

Restando in topic....Kalinic mi preoccupa dal punto di vista realizzativo ma come giocatore (tecnica/tattica) è migliore di molti nomi fatti fino a questo momento...
Perciò...non è un top player ma se arriva me lo tengo e ci punto pure sopra...
 

krull

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
5,437
Reaction score
28
forse mi sono spiegato male, ma ho scritto che sulla questione kalinic fa le sponde, fa il lavoro sporco , gioca per la squadra ecc non ho detto niente , non ho proprio preso posizione perchè non ho visto abbastanza partite della fiorentina :)
Se voglio uno che fa le sponde chiamo un muratore bergamasco e mi faccio costruire un muretto e non ci spendo 25 milioni. Fa le sponde gioca per la squadra...tutto bello si...e alla Fiorentina o alla Croazia questa cosa a che ha portato? Qua l'affare lo fa solo Corvino. I tifosi della viola hanno esposto striscioni su Bernardeschi e Borja ma nemmeno mezzo su Kalinic nonostante dei 3 sia l'unico ad aver detto apertamente di volersene andare...io mi chiederei il perché. Io non sono un tecnico però davvero non vedo niente in questo.giocatore
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,099
Reaction score
2,634
Se voglio uno che fa le sponde chiamo un muratore bergamasco e mi faccio costruire un muretto e non ci spendo 25 milioni. Fa le sponde gioca per la squadra...tutto bello si...e alla Fiorentina o alla Croazia questa cosa a che ha portato? Qua l'affare lo fa solo Corvino. I tifosi della viola hanno esposto striscioni su Bernardeschi e Borja ma nemmeno mezzo su Kalinic nonostante dei 3 sia l'unico ad aver detto apertamente di volersene andare...io mi chiederei il perché. Io non sono un tecnico però davvero non vedo niente in questo.giocatore

legittimo, sacrosanto, questo è il tuo parere e tanto vale, come c'è chi sostiene che il giocatore sia utile e questo è un altro parere e tanto vale. Trovo ingiustificata l'isteria , dovesse venire sto benedetto kalinic ce ne faremo una ragione :) Cmq io volevo solo spiegare perchè non è andato al napoli :lol:
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Spero che il prossimo attaccante dell'A.C. Milan non faccia giocare bene la squadra o si sacrifichi per il bel giuoco, ma che segni una caterva di gol decisivi.
Sono cresciuto con Virdis, Massaro e Inzaghi, non me ne frega nulla dei fronzoli.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Pietro Paolo Virdis....onore eterno a lui :ave:
Non era un bomber da doppiette o triplette ma la metteva sempre nei momenti decisivi...basta andare a vedere le statistiche del campionato 1987/88 vinto in rimonta sul Napoli...nelle partite decisive (quelle finali) l'ha sempre messa
diagonale rasoterra mortaleeee , ne ha fatti una caterva tutti uguali
indimenticabile quello del pareggio con la tzervena zvesda

di kalinic so poco , ne parlano bene
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,348
Reaction score
22,125
Intanto sta trascorrendo un altro giorno di "Kalinic è fatta".

E' da un mese che deve firmare ogni giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>