Kakà:"Ronaldo considerato un ciccione. Neymar odiato".

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Neymar in anti lo odiano oltre per il fatto che è brasiliano ( e tanti sono prevenuti nei loro confronti, un pò come capita anche con noi italiani, e qui si potrebbe parlare pure di razzismo.. ) ma perchè anzichè limitarsi a giocare e badare al sodo, spesso fa i giochetti.

Personalmente giocatori del genere li adoro, innanzitutto perchè se fai queste cose te lo puoi permettere e se lo fai pure durante una partita è ancora più difficile, e poi perchè il calcio è anche divertimento e spettacolo.

Ma la gente è solitamente è triste e sempre frustrata

Concordo.
In Italia da quanto tempo non abbiamo in nazionale un ragazzo col talento di Neymar? Nemmeno Cassano e Balotelli hanno il talento di Ney.

La realtà è che la gente è nostalgica e pseudo romantica, quindi sogna che tutti quelli forti e col talento debbano essere anche dei "San Francesco" nella vita di tutti i giorni, quando scoprono che non è così, partono gli insulti e anche il denigrare il calciatore a livello tecnico. Anche CR7 ha sempre avuto lo stesso trattamento perché non sta simpatico, solo che è stato talmente forte che ha azzittito tutti. Neymar non ha mai raggiunto quella costanza nei club, ma in nazionale ha numeri da fenomeno puro.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Se leggi il libro di ibra scopri che ronaldo era il suo idolo..ronaldo però è durato poco..il suo modo di giocare lo ha portato a due seri infortuni e poi ipotiroidismo gli ha dato la mazzata finale..
Ma molti brasiliani non sono durati a lungo sempre alle prese con infortuni o altro..
Comunque l ultimo mondiale il brasile lha vinto con lui in corea..quindi portassero rispetto
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,284
Reaction score
26,063
Parole taglienti e non banali quelle rilasciate da Kakà a Bein Sport:"Per molti brasiliani Ronaldo il Fenomeno è solo un ciccione che cammina per strada. Neymar? Lo odiano. E non tutti tifano la Seleçao. E' una questione anche politica. Neymar è visto in modo negativo, molti brasiliani non sopportano il Brasile. È strano, forse per la politica. Spesso, purtroppo, noi brasiliani non riconosciamo il talento. Ronaldo il Fenomeno, ad esempio, viene visto come un ciccione che cammina per strada. Io amo Ronaldo, ma c'è una percezione diversa. Quando giocava veniva considerato in un modo, ora in un altro. Lui, Pelé e Romario sono dei miti, alcune persone dovrebbero essere più rispettose".
Non sono solo questi i motivi...
Io credo anche che il brasile stia perdendo le sue peculiarità
Ormai i talenti brasiliani arrivano giovanissimi in europa e in poco tempo diventano più europei degli altri nel modo di giocare.


Non provo simpatia e ammirazione per il brasile dai tempi del fenomeno, dinho, rivaldo.

Su neymar stendo un velo pietoso. Personaggio disgustoso.

Abbiamo voluto il mondo globalizzato?
Godiamocelo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Infatti anche e soprattutto per questo non lo reputo un fenomeno, nonchè un esempio per i futuri campioni. Un simulatore vergognoso.

Ma aldilà delle simulazioni, si parla di uno che non ha mai accettato le critiche, Ronaldinho ad esempio rideva, questo se la prende. Ha passato tutta la carriera a fare proclami, e ad ogni fallimento due lacrime e se n'è scappato.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Non sono solo questi i motivi...
Io credo anche che il brasile stia perdendo le sue peculiarità
Ormai i talenti brasiliani arrivano giovanissimi in europa e in poco tempo diventano più europei degli altri nel modo di giocare.


Non provo simpatia e ammirazione per il brasile dai tempi del fenomeno, dinho, rivaldo.

Su neymar stendo un velo pietoso. Personaggio disgustoso.

Abbiamo voluto il mondo globalizzato?
Godiamocelo.

Il calcio è proprio cambiato. Se ti ricordi un calciatore brasiliano si faceva quasi tutta la carriera in patria, poi più o meno nel cuore della maturità (27-30 anni) venivano a farsi un contratto in Europa giusto per mettersi alla prova e dimostrare qualcosa anche oltre oceano, ma mica tutti, solo alcuni.

Oggi un ragazzo brasiliano a 18 anni parte già per il calcio che conta, i tifosi brasiliani non riescono nemmeno a conoscere ed affezionarsi ai calciatori.

Ricordo bene cosa pensavano di Pato che di fatto in Brasile giocò si e no 10 partite, a 17 anni era già a Milano. Praticamente nessuno lo conosceva, in nazionale non se l'è mai filato nessun tifoso. Per assurdo qui in Europa, specie in Italia, siamo consapevoli di cosa Pato non ha dato al calcio per i suoi infortuni....in Brasile non sanno praticamente manco chi è.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,752
Reaction score
1,164
Neymar in anti lo odiano oltre per il fatto che è brasiliano ( e tanti sono prevenuti nei loro confronti, un pò come capita anche con noi italiani, e qui si potrebbe parlare pure di razzismo.. ) ma perchè anzichè limitarsi a giocare e badare al sodo, spesso fa i giochetti.

Personalmente giocatori del genere li adoro, innanzitutto perchè se fai queste cose te lo puoi permettere e se lo fai pure durante una partita è ancora più difficile, e poi perchè il calcio è anche divertimento e spettacolo.

Ma la gente è solitamente è triste e sempre frustrata
Sono di parte, ma io adoro Neymar e questo a prescindere da questioni etiche che poco mi interessano. Per me, è un fenomeno puro.
 
Alto
head>