Juve-Thiago Motta, c'è accordo

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,264
Reaction score
15,694
Era la Juve che però aveva un nuovo stadio, fatturava e diede a Conte un centrocampo ad hoc con la "sorpresa" Pirlo che, veramente, rinacque dopo che al Milan sembrava ultra-bollito. Ed era un altro Conte, con pretese più basse rispetto ad ora. Attualmente, dubito fortemente che De Laurentiis possa permettersi un allenatore con 10 milioni di ingaggio, per di più per una squadra senza competizioni europee che è quello a cui punta Conte, sentendo le ultime interviste dove disse che sognava di portare una squadra a vincere la Champions.

Tempo fa dicevamo la stessa cosa per Carletto al napoli :(
Comunque non credo che le sue richieste si aggirino ancora sui 10 milioni

Parlando di storia, però dobbiamo anche essere obiettivi su una cosa: il ciclo di parrucchino alla Juve è iniziato anche perché viziato da due cose decisamente non trascurabili:

- Un campionato rubato dai gobbi a mano armata, con la porcata epocale del gol di Muntari nello scontro diretto stra dominato da noi, e altre ladrate minori.
- Smantellamento del Milan da parte dei due demoni Fester e nano, che hanno venduto i nostri due top Thiago + Ibra contemporaneamente proprio mentre tutte le nostre vecchie glorie appendevano gli scarpini al chiodo e avevamo bisogno di rifondare.

La storia poteva essere ben diversa se non ci fossero stati questi due punti, non credo che il ciclo di Conte sarebbe iniziato, e quello generale dei gobbi non sarebbe stato così lungo.

Detto questo, Conte tanto l'ho odiato in passato, tanto lo vorrei oggi fortemente in panchina, unica soluzione forte per costruire qualcosa di ambizioso.

Sarebbe iniziato comunque perchè quella juve (presa da Conte e portata in vetta alla classifica quando l'anno prima, a fatica, arrivarono 7° in campionato) era una squadra solida, cinica e anche grazie a qualche aiutino arbitrale (oltre all'aiutone del guardalinee...) riuscirono a concludere la stagione con 0 sconfitte. Zero, pur avendo tante pippe in squadra.
Magari sarebbe iniziato con 1 anno di ritardo (e con 1 scudetto in più per noi), ma sarebbe comunque iniziato :sisi:
Poi bisognava vedere quanto durava, magari con lo scudetto in saccoccia il duo malefico non avrebbe fatto quelle 2 cessioni sanguinose e il Milan non sarebbe caduto in quel buco nero...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,212
Reaction score
4,035
Parlando di storia, però dobbiamo anche essere obiettivi su una cosa: il ciclo di parrucchino alla Juve è iniziato anche perché viziato da due cose decisamente non trascurabili:

- Un campionato rubato dai gobbi a mano armata, con la porcata epocale del gol di Muntari nello scontro diretto stra dominato da noi, e altre ladrate minori.
- Smantellamento del Milan da parte dei due demoni Fester e nano, che hanno venduto i nostri due top Thiago + Ibra contemporaneamente proprio mentre tutte le nostre vecchie glorie appendevano gli scarpini al chiodo e avevamo bisogno di rifondare.

La storia poteva essere ben diversa se non ci fossero stati questi due punti, non credo che il ciclo di Conte sarebbe iniziato, e quello generale dei gobbi non sarebbe stato così lungo.

Detto questo, Conte tanto l'ho odiato in passato, tanto lo vorrei oggi fortemente in panchina, unica soluzione forte per costruire qualcosa di ambizioso.
Hai dimenticato la storia di Tevez (anche se quella venne dopo)
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,020
Reaction score
2,670
I gobbi per dna hanno sempre fatto bene con allenatori pragmatici, fedeli al motto "vincere è l'unica cosa che conta".
Motta era perfetto per noi, Mi mangerei le mani.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,165
Reaction score
2,124
Non capisco quelli che vogliono Conte al Milan onestamente, finalmente abbiamo ali forti su entrambe le fasce e vorreste uno che le butta nel cesso per prendersi esterni di centrocampo?
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,822
Reaction score
11,118
Come riporta Calciomercato.com è finito il secondo ciclo di Allegri alla Juve. Giuntoli ripartirà da Thiago Motta un trattativa che andava da settimane ed ora è stato trovato l'accordo di massima.

01hnzhn1gg3gjkbfff1x.jpg
Squadra che se ne fa nulla di qualificazione CL e segmentini.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Io non sono affatto certo che Thiago Motta sia un upgrade rispetto a Pioli eh. E lo dico io che lo vorrei oggi fuori da Milanello.

Poi che il suo ciclo sia finito, ma abbiamo bisogno di un manager con le palle

Lo penso pure io.

Non ho la certezza oltre ogni ragionevole dubbio che Motta sia meglio di Pioli.

Se Pioli avesse fatto un autentico disastro quest'anno allora il cambio con Motta ci poteva stare, ma allo stato attuale delle cose Pioli lo mandi via per un Conte e pochi altri.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,101
Reaction score
622
Una cosa comunque va detta: io non ricordo a mia memoria qualcuno così abile a danzare sul filo dell'esonero costante come Pioli.
Quando finisce in discussione diventa per un paio di mesi un misto tra guardiola klopp e ancelotti e le vince tutte.
Misteri del calcio
forse la preparazione è funzionale....
 
Alto
head>