Juve: "Soldi per tutti" con Paratici. D. Lippi e le sanzioni...

Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,457
Reaction score
1,974
Rispondo qui al commento di @Dexter nell'altro topic che è stato chiuso, sentendomi chiamato in causa per aver imbastito "analisi contabili".

1) per quanto mi riguarda al limite faccio analisi giuridiche, penso di aver precisato a più riprese che so poco di contabilità
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
784
Reaction score
375
Che spasso!

Ora spero che anche gli irriducibili, capiscano che la SuperLega non era fatta per i tifosi e per il bene del calcio, ma era vaselina finanziaria.

Putroppo, come ho sempre detto, il calcio è STRA-MARCIO già dai dilettanti, l' Italia è devastata, il 70% delle SRL a salire, è STRA-MARCIO

Con tutti i soldi che girano nel calcio, non c'è era da aspettarsi una cosa diversa ovviamente.

Siamo STRA-MARCI, infatti tutto cio' che puo' andar male, va male da anni

Auguroni!
ti riferisci non solo al calcio?
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
784
Reaction score
375
Hanno 14 milioni di lobotomizzati che la tifano e la cui unica soddisfazione è collezionare scudettini, questo è il vero motivo per cui li fanno sempre tornare su per "inerzia". Tra le tre big quella meno potente in Italia è il Milan, che ne ha subìte di cotte e di crude anche con squadroni assurdi e un presidente potente come il Silvio che fu.
infatti questo e strano..visto il peso che aveva a suo tempo Silvio in Italia ...
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,656
Reaction score
4,834
Rispondo qui al commento di @Dexter nell'altro topic che è stato chiuso, sentendomi chiamato in causa per aver imbastito "analisi contabili".

1) per quanto mi riguarda al limite faccio analisi giuridiche, penso di aver precisato a più riprese che so poco di contabilità
No non mi riferivo a te Kyle, ma non era per polemizzare, ho messo anche la foto del tenente colonnello :muhahah:
 

maxxxxi222

Well-known member
Registrato
9 Agosto 2022
Messaggi
553
Reaction score
479
Sono stato piuttosto assente dopo la sospensione del campionato, ma ho letto qualche opinione su questo argomento.

Ebbene, vedo troppo entusiasmo.

Ben inteso, sono cose che qualsiasi essere senziente sospetta da tempo, però ci sono due aspetti da tenere in considerazione:

1) un conto sono i sospetti, un altro le prove ed i processi, dove, anche in presenza di fatti difficilmente contestabili, spesso si hanno verdetti sorprendenti

2) anche ammettendo che siano messi giuridicamente male (e non solo agli occhi dell'opinione pubblica), useranno la strategia che li salva in ogni scandalo, dalle scommesse degli anni 80 a calciopoli, ovvero quella del muoia Sansone con tutti i filistei. Cercheranno di tirare dentro tutti, in modo da trasformare la questione in un reset totale del sistema calcio vs tiriamo a campare. Dati gli interessi, economici e sociali, in gioco, non ho dubbi che si sceglierebbe la seconda.

Il vero successo, più che una condanna esemplare (che ben inteso, se i fatti fossero accertarti, non mi dispiacerebbe), sarebbe una uscita dalla galassia exor. A quel punto il passato verrebbe condonato, ma almeno il sistema di fatto clorrerebbe e per il futuro si ripartirebbe tutti alla pari.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Comunque la mia sensazione è che:

- ci saranno molti dirigenti ed amministratori che rischiano grosso, a livello proprio personale. Parlo di radiazioni dal calcio, parlo di processi, parlo di rischio galera, parlo di multe stratosferiche.
- a livello sportivo alla Juventus succederà poco, probabilmente qualche penalizzazione (poca roba), qualche deferimento.

La cosa più "grave" che succederà loro è che è finito il tempo delle vacche grasse, dovranno per forza darsi una grossa ridimensionata e non so quanto bravi saranno a fare mercato dovendo cedere e senza poter fare colpi da novanta, certi ingaggi hanno finito di darli, poco ma sicuro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,403
Sono la mafia del calcio italiano. Stavano iniziando a fare intrallazzi anche all'estero. Non dimentichiamo Kulusewski e Bentacourt due panchinari venditi a 75 mln

Io ho avuto la sensazione che nell'ultimo anni consapevoli di avere la coscienza sporca abbiano provato in tutti i modi a rimettersi un pò in carreggiata.

E' andato via Paratici, sono andati via a zero molti ingaggi pesanti, ceduti molti giocatori per fare cassa (tra cui i due che hai citato, come se Paratici con la coda di paglia abbia voluto rimettere apposto qualcosa)...

Poi c'è da dire che Conte è innamorato da anni di Kulusevski, che sta facendo molto bene a Londra....e lo stesso Bentancour sta comunque facendo bene....
 
Alto
head>