Juve preoccupata ma Allegri non a rischio, per ora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Occhio pero perchè stavolta la rosa l'hanno costruita seguendo alla lettere le sue richieste.

Non è solo colpa sua, ma lui è il responsabile primo di questa situazione.

Senza dimenticare che in tutto cio hanno chiuso il bilancio con un bel -200.

per fortuna ormai la campagna acquisti è fatta. non è una roba solo di questa stagione però, ormai sono anni che fanno schifo a comprare. quindi per me cambiare allenatore non porterebbe ad un grosso miglioramento.

Parlando strettamente di qualità individuali, sei sicuro che siano tanto peggio di Krunic Ballo Messias Brahim e Gabbia?

E non cito Adli Vranckx e Thiaw che sono ancora oggetti sconosciuti.

Sarei curioso di vedere cosa combinerebbe Allegri con il Milan attuale.

però bisogna anche decidersi. quando è il momento di difendere gattuso, l'allenatore non conta, quando invece è il momento di esaltare pioli conta tanto e lui trasforma i giocatori.
aggiungiamo che quando c'è da esaltare pioli, come detto, è lui che trasforma tutto in oro ma quando c'è da esaltare maldini allora è lui che prende solo grandi giocatori.

per come la vedo io pioli ha fatto un gran lavoro con i giovani quindi con allegri col cavolo che saremmo dove siamo ora, ma allegri ha (aveva) altre qualità. adesso è completamente nel pallone e nessuno lo segue più.
anche pioli comunque alla juve farebbe schifo forte, per me è proprio una rosa assurda ora come ora. diciamo che hanno sbagliato un po' tutto e allegri è un altro errore, non credevo che potesse fare così schifo, anni fa era un buon allenatore.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tutta gente di gran lunga più forte della Salernitana.
Qua c'è la leggenda che l'allenatore non conta nulla nelle squadre. Sciocchezze.

L'allenatore conta sempre e comunque. La Juve non è una corazzata, è una buona squadra da quarto posto.
e sono in lizza per il 4o posto. adesso hanno anche fuori parecchia gente.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,077
Come riportato da Sky, ieri dopo la sconfitta col Benfica non ci sono stati confronti particolari. La società è delusa e preoccupata ma al momento la posizione di Max Allegri non è a rischio.

Schira: Allegri confermato ma la società non ammetterà figuracce a Monza.
Secondo me lui non vede l’ora di essere cacciato :asd:
Un bell’esonero dorato.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non riesco a darti ragione. Perché stai valutando la singola partita. Pure Bentancur e Kulu sono stati etichettati come dei reietti, eppure al Tottenham non sfigurano.

Perché non mi citi la formazione del Benfica, fidati che rosa alla mano sono pure peggio, anche avendo ottimi giocatori. O la Salernitana. O la Sampdoria che li ha letteralmente presi a pallate.

Non si può oggi restare in una metà del campo e giocare di ripartenze. Quante palloni recuperano sulla trequarti i giocatori Juventini? Quale squadra è ancora ancorata ad un calcio di 20 anni fa in Europa? Tra le big poi non ne trovo mezza.
sono 6 di campionato e 2 di coppa che hanno sta gente, non 1 partita. quei 2 hnno conte quindi non li considero neanche, hanno il kaioken. quelli del benfica neanche li conosco.
io dico che allegri sta facendo schifo ma giocar bene con sti 22 personaggi è un'impresa disperata.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,878
Reaction score
618
la cosa che mi fa stare tranquillo è il mega ingaggio e il contratto lungo, difficile possa essere esonerato anche se gli Ovini hanno fondi infiniti. Inoltre insieme a lui dovrebbero saltare altre teste. Per me almeno fino a fine stagione rimane, poi se sarà una stagione disastrosa (fuori dai primi 4 posti) lo sostituiscono.
Spero e mi auguro che Allegri continui ancora un po li a Torino. Però c'è anche da dire che giocatori della vecchia guardia ormai sono finiti e stra finiti, tipo Bonucci, Alex Sandro e Cuadrado, poi hanno rotti Pogba, Di Maria e Chiesa. Mentre Danilo non mi è mai piaciuto come tipo di giocatore, Rabiot è un cesso, e Kean oltre che cesso è senza testa. Mi aspettavo molto da Bremer quello si. Hanno sbagliato secondo me ha vendere gente come De Light e Kulusevski la scorsa stagione. I pochi buoni che hanno, sono McKenny, Kostic e il serbo in attacco. Il resto tutto da rifondare.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
Tutta gente di gran lunga più forte della Salernitana.
Qua c'è la leggenda che l'allenatore non conta nulla nelle squadre. Sciocchezze.

L'allenatore conta sempre e comunque. La Juve non è una corazzata, è una buona squadra da quarto posto.

Se vai a cercare, ci sono migliaia di opinioni dove con Pioli sarebbe stato impossibile vincere, mentre con Allegri la Juve era destinata a vincere anche la Nettuno League.

Succede l' esatto contrario, perché?

Perché Pioli non è ne scemo ne un genio, Allegri idem.

Ma il primo ha una rosa piena di talento che si esprime in totale sintonia, con atmosfera a favore, che conta tantissimo.

Allegri ha una rosa piena di bolliti, stra costosi, messi insieme alla pene di cane, con atmosfera sfavorevole ed energia negativa a gogo.

Nessuno fa miracoli, ne in positivo ne in negativo, è semplicemente calcio.

Neppure fra mille anni si scoprirà quale sia l' ingrediente segreto per cui alcune squadre vincono ed altre fanno pena.

Probabilmente è un mix di tanti fattori, ma l'unica certezza è che la maggior parte dell'impatto è dato dai giocatori.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Troppa gente arrivata e stanca nella Juve se ne contano troppi e tutti centrali nel.
progetto (tolti gli scarsi): Bonucci, Alex Sandro, Cuadrado, Danilo, Paredes, Pogba, Di Maria. Crea problemi di spogliatoio e di gestione se le cose non vanno bene.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
sono 6 di campionato e 2 di coppa che hanno sta gente, non 1 partita. quei 2 hnno conte quindi non li considero neanche, hanno il kaioken. quelli del benfica neanche li conosco.
io dico che allegri sta facendo schifo ma giocar bene con sti 22 personaggi è un'impresa disperata.
Addirittura?

Perché Kulusevsky non era già fortissimo al Parma senza Conte? Poi sono abituato a considerare le caratteristiche tecniche dei giocatori, poi il rendimento.

Non condivido il kaioken, ma se anche fosse è solo un'aggravante, di certo non una giustificazione. Un bravo allenatore aumenta il valore dei propri giocatori, qui secondo me neanche lo valorizza, lo peggiora. Perché per valorizzare un insieme di giocatori bisogna avere delle idee, qui non ne vedo. Facile dare la colpa ai giocatori scarso, se c'è la fa Italiano con Amrabat non vedo perché non possa farcela Allegri con Paredes o Bentancur.

Italiano faceva un gioco moderno con lo Spezia. Il Torino di Juric o il Verona di Tudor come giocavano? Rosa alla mano sono meglio della Juve?

Prima di Allegri è il contesto ad essere fallimentare. La rosa è fatta male, esiste poca coesione calcistica, ancora meno mi sembra il collante relativo. Poi entra in gioco Allegri, che ha avuto il progetto in mano, che ha bocciato giocatori e promosso altri, che le piglia ormai ovunque. Non è che il Napoli sia meglio del Liverpool, o l'Atalanta del City, o il Milan dell'Atletico.

E comunque, io non riesco a mettere la mano sul fuoco e dire che il Milan è di gran lunga meglio della Juve. Assemblata meglio sicuramente.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Addirittura?

Perché Kulusevsky non era già fortissimo al Parma senza Conte? Poi sono abituato a considerare le caratteristiche tecniche dei giocatori, poi il rendimento.

Non condivido il kaioken, ma se anche fosse è solo un'aggravante, di certo non una giustificazione. Un bravo allenatore aumenta il valore dei propri giocatori, qui secondo me neanche lo valorizza, lo peggiora. Perché per valorizzare un insieme di giocatori bisogna avere delle idee, qui non ne vedo. Facile dare la colpa ai giocatori scarso, se c'è la fa Italiano con Amrabat non vedo perché non possa farcela Allegri con Paredes o Bentancur.

Italiano faceva un gioco moderno con lo Spezia. Il Torino di Juric o il Verona di Tudor come giocavano? Rosa alla mano sono meglio della Juve?

Prima di Allegri è il contesto ad essere fallimentare. La rosa è fatta male, esiste poca coesione calcistica, ancora meno mi sembra il collante relativo. Poi entra in gioco Allegri, che ha avuto il progetto in mano, che ha bocciato giocatori e promosso altri, che le piglia ormai ovunque.
vedremo se dopo allegri arriverà qualcuno che giocherà bene con sta gente e nel contempo otterrà buoni risultati. io ne dubito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>