Juve, monte ingaggi da 219 mln: più di Roma e Napoli insieme

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Penso tu abbia completamente ragione, aggiungo che anche io come molti altri milanisti di questo forum penso che il problema stadio sia finto.
Per me San Siro vale 10 volte lo stadium e a rifarne uno uguale... nn si spenderebbero i 2 euro messi dalla juve, che ha rifatto uno stadio che era da buttare in una città dove c erano altri due stadi di cui uno (il comunale) praticamente nuovo perché nel 2006 vi erano state fatte le Olimpiadi invernali.
Per me possiamo riprenderli con i giusti investimenti!
In meno di 2 anni! E stesso discorso vale per l inter.
In meno di 2 anni mi pare utopia totale
 

Asso_86

Junior Member
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
841
Reaction score
6
Sono 5 anni che vi prendete piu' di 100 milioni all' anno solo dalla CL, grazie all' assenza delle milanesi, e le varie plusvalenze? Da Pogba, Vidal, Caldara, Bonucci l' anno precedente, Mandragora e tante altre che non ricordo.

Se poi vogliamo confutare l' aritmetica, nessun problema.

Ma al netto di queste cose, non è che sareste anni luce davanti al Milan in terminini di FATTURATO NETTO.

Con questo non voglio togliervi nessun merito eh, anzi, siete stati fenomenali e fortunati (per demerito altrui) ad arrivare a questa posizione dominante, nulla da dire, non state facendo nulla di scorretto.

Per dire, i fatturati netti delle vere big d' Europa, purtroppo ve li dovete sognare pure voi, ma qui è colpa dell' essere in Italia e del movimento calcistico in sè stesso.

Per riassumere: voglio solo dire che non è grazie ad una dirigenza miracolosa o lo stadio, che siete a questo punto.
Merito sopratutto di "coincidenze", passami il termine, sicuramente competenza, e del fatto che avete in Italia tanti tifosi come quasi tutte le altre squadre della Nazione messe insieme.


Tra una quindicina di giorni uscirà la relazione finanziaria di giugno 2018 sul risultato d’esercizio della società. Dovrebbe essere sui 450 mln SENZA plusvalenze. Contro i 200/220 mln vostri.
La differenza è abissale.

Le plusvalenze sono servite fino ad oggi per gonfiare le risorse disponibili, ma già da quest'anno non è stato venduto nessun big (è partito Higuain, ma è stato sacrificato per poter arrivare ad uno più forte nella sua casella).

PS1: Quest’anno, complice l’effetto CR7, si sfonderanno i 500 senza plus.

PS2: Il Milan ha un potenziale enorme e in grado di raggiungere il nostro fatturato, ma servono 2 cose: A) Dirigenza che sa di calcio (e secondo me con Leo avete fatto bingo) B) Tempo.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Sovrastimate il fatturato Jubentus, ma di brutto!

Sono anni che si tengono tutti i soldi della CL perchè le concorrenti italiane fanno defecare, il resto è fatto da plusvalenze, addirittura quest'anno hanno dovuto fare il giochino Mandragora a 20 milioni.

Stiamo calmi, di tutti i falsi miti letti qui, poi nel 90% dei casi i nodi son venuti al pettine.

Perfino il Cesso Stadium, a volte leggo sia una miniera dalle uovo d' oro, cosa erratissima.
Semplicemente vincono e hanno 7/8 partite in più di CL all'anno giocate in casa.
Non saremmo da meno neppure noi con il nostro umile San Siro.

Calma, torniamo in CL, e poi vediamo quanto distacco avremo dai gobbi, in termini di fatturato.

se non avessimo un fatturato solido che si basa su introiti stabili e non su quelli derivanti da champions league o plusvalenze che sono meno sicuri dato che può benissimo succedere di non riuscire a fare plusvalenze serie o di non qualificarsi alla champions un anno, ti assicuro che non potremmo pagare 31 mln netti all'anno a ronaldo, per 4 anni!
ora, in parte hai anche ragione sicuramente, nel senso che una buona fetta del nostro fatturato si basa anche su plusvalenze e champions, ma questo discorso era molto più accentuato nel primo quadriennio di questi ultimi 7 anni.....ora invece sono 3 anni che abbiamo incrementato in modo sensibile, e ogni anno, le voci di bilancio più importanti.... e il business plan della juve prevede un incremento vertiginoso verso l'alto nel prossimo triennio, in parte dovuto anche a ronaldo che farà girare una montagna di soldi.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Se negli ultimi 5 anni Milan e Inter avessere fatto...il Milan e l' Inter.. avreste avuto piu' difficoltà a reperire giocatori sul mercato, non vi sareste divisa l' intera torta dei diritti CL letteralmente DA SOLI, magari meno vittorie, meno tifosi disposti a spendere 600 euro per la curva, meno introiti ecc... peggiori posizionamenti in campionato = ancora meno introiti .. ecc ecc...

Sento Juventini dire che il triplete dell' Inter è stato il culmine di un epopea di 5 anni senza il minimo avversario, beh, è quello che state facendo voi ora, che ti piaccia o no.

Solo che a voi è capitato in un periodo in cui i diritti TV sono il 30% piu' alti ed i ricavi dalla CL sono il 100% in più.

Ripeto ancora, non è colpa vostra, anzi è quasi un merito. Mi piacerebbe essere al vostro posto.

calma calma.....il quinquennio dell'inter è dovuto all'eliminazione della concorrenza, tutto partì da li.
noi non abbiamo eliminato nessuno con la forza, abbiamo ricapitalizzato 9 anni fa e da quei 150 mln di ricapitalizzazione siamo partiti pian piano con il nostro progetto.
si, insomma, non mi piace che si paragoni il nostro periodo a quello delle mer.....
scusami eh, non ce l'ho con te, ci tenevo a puntualizzare e e basta.
 

demonark

Member
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
491
Reaction score
1
Sei molto ottimista..io invece credo i gobbi abbiano ipotecato almeno di arrivare a 10 scudetti di fila..poi vediamo se punteranno a 15..

Faccio presente che noi siamo sotto osservazione per un monte ingaggi che sta 100 milioni sotto al loro che invece potrebbero pure aumentarlo..

Divario francamente incolmabile nel breve..se non si torna stabilmente in champions (ovvero almeno 5 anni di fila) è durissima..

tranquillo, non lo dico per fare il brillante o il finto sportivo scaramantico e malizioso: il milan tornerà forte entro pochi anni.
il divario con la juve c'è ed è evidente, ma non è così incolmabile come dite in tanti.
lavorate bene , abbiate pazienza e investite in modo corretto sia sulla squadra che nelle strutture, e vedrete che c'avrò ragione io.
ma io non ho dubbi che sarà così, tutto parte sempre dagli uomini a cui ci si affida.....e se è vero che prima eravate in mano a mimì e cocò, è altrettanto vero che ora avete fatto le cose per bene mettendo il milan in mano alle persone giuste, anzi no, GIUSTISSIME.
e sono ancora più convinto che gattuso sia il meglio per la vostra rinascita, un po come lo è stato conte per noi!
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
calma calma.....il quinquennio dell'inter è dovuto all'eliminazione della concorrenza, tutto partì da li.
noi non abbiamo eliminato nessuno con la forza, abbiamo ricapitalizzato 9 anni fa e da quei 150 mln di ricapitalizzazione siamo partiti pian piano con il nostro progetto.
si, insomma, non mi piace che si paragoni il nostro periodo a quello delle mer.....
scusami eh, non ce l'ho con te, ci tenevo a puntualizzare e e basta.

L'inizio dei due cicli è stato causato da motivi diversi, ciò non cambia che i risultati siano i medesimi, una squadra dominante economicamente e tecnicamente che può spadroneggiare sul mercato italiano e andare a togliere giocatori anche alle concorrenti più pericolose, come faceva l'Inter con la Roma e come avete fatto voi con Higuain e Pjanic. Può non piacerti ma quando si fanno filotti del genere è palese che non ci siano avversari all'altezza, non sono bastati nemmeno i picchi storici di Roma e Napoli a colmare il gap pauroso. Aggiungo anche che società del genere hanno storicamente una mentalità perdente e un ambiente pessimo intorno, per vederle vincere contro una società potente come la Juventus non basterebbe avere una squadra alla pari, ci riuscirebbero solo con una rosa nettamente più forte, cosa attualmente impensabile.
 

Comic Sans

Junior Member
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
493
Reaction score
17
Io davvero non capisco il discorso che fanno alcuni, non solo qui: “vabbè ma la juve è forte perché le altre sono deboli”.
Eh. Ok. Ovvio.
La juve domina da sette anni (e saranno almeno dieci) perché ha una società seria, che punta in alto, che non si accontenta di strappare due lire con la qualificazione in europa o con le plusvalenze. La juve ha progettato. Milan e Inter hanno “tirato a campare”.
La juve ha lavorato bene. Noi, invece, no.
Se avessimo fatto come loro non ci troveremmo in questa situazione, ovvio. E se mio nonno avesse tre palle...

Poi magari i proprietari della juve si stancheranno e venderanno a uno sceicco annoiato che li rovinerà nel giro di pochi mesi, mentre il Milan di Elliot sarà finalmente una squadra vera e aprirà un ciclo vincente di ottantasei anni consecutivi in Italia, in Europa e su Marte (perché per allora avremo colonizzato Marte), così tutti gli juventini diranno “eh vabbè, ma il milan vince solo perché a noi ci hanno venduto allo sceicco scemo...”

Davvero, aiutatemi a capire la questione perché è da qualche giorno che ci ragiono e non ne esco.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Io davvero non capisco il discorso che fanno alcuni, non solo qui: “vabbè ma la juve è forte perché le altre sono deboli”.
Eh. Ok. Ovvio.
La juve domina da sette anni (e saranno almeno dieci) perché ha una società seria, che punta in alto, che non si accontenta di strappare due lire con la qualificazione in europa o con le plusvalenze. La juve ha progettato. Milan e Inter hanno “tirato a campare”.
La juve ha lavorato bene. Noi, invece, no.
Se avessimo fatto come loro non ci troveremmo in questa situazione, ovvio. E se mio nonno avesse tre palle...

Poi magari i proprietari della juve si stancheranno e venderanno a uno sceicco annoiato che li rovinerà nel giro di pochi mesi, mentre il Milan di Elliot sarà finalmente una squadra vera e aprirà un ciclo vincente di ottantasei anni consecutivi in Italia, in Europa e su Marte (perché per allora avremo colonizzato Marte), così tutti gli juventini diranno “eh vabbè, ma il milan vince solo perché a noi ci hanno venduto allo sceicco scemo...”

Davvero, aiutatemi a capire la questione perché è da qualche giorno che ci ragiono e non ne esco.

Non c'è niente da capire, è tutto molto semplice, solo che ogni tanto a furia di sentire elogiare la Juventus come se avesse vinto 7 anni di fila giocando contro Real, Barcellona e Bayern Monaco viene voglia di ricordare che non è esattamente così. Sono stati bravi, ma obiettivamente è come vedere una lepre che corre contro delle tartarughe disinteressate a vincere. Se per questo volete definirli "leggendari" pure su un forum del Milan siete liberi di farlo, io non me la sento.
 
Alto
head>