Juraj Kucka

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

addox

Zio bello
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,369
Reaction score
9
Da tenere per fare il quinto o sesto di centrocampo, utile per spaccare le partite e anche qualche gamba in certe partite. Purtroppo non si possono comprare quindici giocatori, quindi per l'anno prossimo rimarrà. Comunque un giocatore che potrebbe randellare al Libero Liberati di Terni sua dimensione, con tutto rispetto per gli Umbri
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Apprezzerò sempre Kucka per il benino che ha fatto e per l'impegno messo in campo. E' un buon giocatore e ci ha dato alcune delle poche soddisfazioni prese in questi ultimi due anni, ma è chiaro che per costruire un Milan vincente dobbiamo sbarazzarcene. Di lui come di praticamente tutti, si intende.
Devo dire che personalmente però come riserva me lo terrei stretto.
Buon giocatore per me è Allan, per fare un esempio. Questo al massimo è un giocatoretto da squadra che arriva ottava/nona.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,990
Reaction score
1,157
Per il semplice fatto che si impegna e fà goal pesanti. Poi è ovvio che chi non lo conosce e vede 2 prestazioni sottotono lo vende subito, come con le sempre buone figurine panini...

Beh allora teniamoci anche Poli, l'impegno lo ha sempre messo, contro il Bologna è stato un gladiatore. Anche Honda quando è stato chiamato in causa si è sempre impegnato, però fa schifo. Dobbiamo comprare giocatori intelligenti che sappiano muoversi bene e giocare a calcio.
Per quanto riguarda i gol pesanti (quanti poi? tre?), anche Birsa ci portò 6 punti due anni fa. Se vogliamo tornare ad essere il Milan dovremmo cominciare a sbarazzarci dei giocatori mediocri che però "si impegnano", anche perché questi potevano andare bene solo nell'ultimo Milan targato 2012-2016. Ora dobbiamo cambiare musica.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Qualche discreto valore ce l'ha, ma è uno scarso professionista. Gioca bene solo quando ne ha voglia. Quando gli girano le scatole per qualche motivo gioca contro.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Beh allora teniamoci anche Poli, l'impegno lo ha sempre messo, contro il Bologna è stato un gladiatore. Anche Honda quando è stato chiamato in causa si è sempre impegnato, però fa schifo. Dobbiamo comprare giocatori intelligenti che sappiano muoversi bene e giocare a calcio.
Per quanto riguarda i gol pesanti (quanti poi? tre?), anche Birsa ci portò 6 punti due anni fa. Se vogliamo tornare ad essere il Milan dovremmo cominciare a sbarazzarci dei giocatori mediocri che però "si impegnano", anche perché questi potevano andare bene solo nell'ultimo Milan targato 2012-2016. Ora dobbiamo cambiare musica.

Poli ha il difetto di non avere il fisico da calciatore, uno sportivo che dura 60 minuti è poi sparisce perchè in debito d'ossigeno, non può essere considerato un calciatore. Honda è bollito e i goal pesanti li ricordi solo tu.
Se devo scegliere frà un fenomeno che "potrebbe" fare la differenza perché ha i mezzi, e uno che la fà perchè ci mette l'impegno, e spesso con adrenalina e fatica riescono anche le cose che uno non ha nel dna, scelgo senza esitazione il secondo: sono i giocatori che si impegnano che fanno vincere le coppe non Mr 50 mln.
Su Kucka per me deve restare, che poi per demeriti faccia panchina, o per meriti rubi il posto ad un eventuale mediano in entrata (Kessié) è da vedere a stagione in corso, ma comunque sia non'è da vendere assolutamente.
 

Lo Gnu

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,990
Reaction score
1,157
Poli ha il difetto di non avere il fisico da calciatore, uno sportivo che dura 60 minuti è poi sparisce perchè in debito d'ossigeno, non può essere considerato un calciatore. Honda è bollito e i goal pesanti li ricordi solo tu.
Se devo scegliere frà un fenomeno che "potrebbe" fare la differenza perché ha i mezzi, e uno che la fà perchè ci mette l'impegno, e spesso con adrenalina e fatica riescono anche le cose che uno non ha nel dna, scelgo senza esitazione il secondo: sono i giocatori che si impegnano che fanno vincere le coppe non Mr 50 mln.
Su Kucka per me deve restare, che poi per demeriti faccia panchina, o per meriti rubi il posto ad un eventuale mediano in entrata (Kessié) è da vedere a stagione in corso, ma comunque sia non'è da vendere assolutamente.

Non ho mai scritto che Honda ha fatto gol pesanti, lo hai letto solo tu.

Ho detto solo che si è impegnato quando è stato chiamato in causa, così come Poli, ma sono entrambi dei mediocri con evidenti limiti, così come Kucka.
Del resto questo faceva panchina al Genoa e stava per finire nel campionato turco, salvo poi l'intervento del Condor ovviamente.
Non sa mai tenere palla, non è bravo con il tiro (i suoi palloni finiscono spesso nell'atmosfera) non eccelle nemmeno nel recuperare i palloni dal momento che è spesso in ritardo sull'avversario ed è costretto al fallo. Non so a cosa possa esserci utile.
"Sono i giocatori che si impegnano che fanno vincere le coppe". Le coppe le abbiamo vinte con i campioni e con ottimi giocatori (che sicuramente si impegnavano, ma erano pur sempre campioni o ottimi giocatori) non con i mediocri.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Non ho mai scritto che Honda ha fatto gol pesanti, lo hai letto solo tu.

Ho detto solo che si è impegnato quando è stato chiamato in causa, così come Poli, ma sono entrambi dei mediocri con evidenti limiti, così come Kucka.
Del resto questo faceva panchina al Genoa e stava per finire nel campionato turco, salvo poi l'intervento del Condor ovviamente.
Non sa mai tenere palla, non è bravo con il tiro (i suoi palloni finiscono spesso nell'atmosfera) non eccelle nemmeno nel recuperare i palloni dal momento che è spesso in ritardo sull'avversario ed è costretto al fallo. Non so a cosa possa esserci utile.
"Sono i giocatori che si impegnano che fanno vincere le coppe". Le coppe le abbiamo vinte con i campioni e con ottimi giocatori (che sicuramente si impegnavano, ma erano pur sempre campioni o ottimi giocatori) non con i mediocri.

Nemmeno ottime prestazioni di Honda...era un fantasma in campo; Poli vale il discorso di prima.
Sono d'accordo che il compromesso giusto siano campioni che si impegnano ma il budget non'è quello del Real Madrid e se vendiamo Poli sicuramente non incassiamo come loro a vendere James Rodriguez, per cui i giocatori buoni come Kucka, che si impegnano, che fanno goal pesanti, fisici e dinamici come il Juraj appunto li terrei ben stretti, e il profilo di quelli da prendere sono prima di tutto gente seria e professionisti, e in seconda battuta con i piedi buoni. Campioni sulla carta che puntualmente svaniscono in campo ne abbiamo la scatole piene.
 
K

kolao95

Guest
Poli ha il difetto di non avere il fisico da calciatore, uno sportivo che dura 60 minuti è poi sparisce perchè in debito d'ossigeno, non può essere considerato un calciatore. Honda è bollito e i goal pesanti li ricordi solo tu.
Se devo scegliere frà un fenomeno che "potrebbe" fare la differenza perché ha i mezzi, e uno che la fà perchè ci mette l'impegno, e spesso con adrenalina e fatica riescono anche le cose che uno non ha nel dna, scelgo senza esitazione il secondo: sono i giocatori che si impegnano che fanno vincere le coppe non Mr 50 mln.
Su Kucka per me deve restare, che poi per demeriti faccia panchina, o per meriti rubi il posto ad un eventuale mediano in entrata (Kessié) è da vedere a stagione in corso, ma comunque sia non'è da vendere assolutamente.

Guarda, Symon, io sono uno di quelli che, seppur scontento del suo arrivo, ha sempre difeso Kucka perché ha qualità uniche in rosa: fisicità, corsa, inserimento e anche tecnicamente non lo vedevo malaccio. Lo scorso anno secondo me è stato tra i migliori centrocampisti di Serie A. Però quest'anno, primi mesi a parte, l'ho visto veramente in calo, sabato ha perso tutti i duelli con Spinazzola, sia quelli aerei che quelli in corsa. Quest'anno io penso che sia l'ultimo utile per venderlo e ricavarci qualcosa, per cui io lo lascerei andare senza troppi problemi.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Guarda, Symon, io sono uno di quelli che, seppur scontento del suo arrivo, ha sempre difeso Kucka perché ha qualità uniche in rosa: fisicità, corsa, inserimento e anche tecnicamente non lo vedevo malaccio. Lo scorso anno secondo me è stato tra i migliori centrocampisti di Serie A. Però quest'anno, primi mesi a parte, l'ho visto veramente in calo, sabato ha perso tutti i duelli con Spinazzola, sia quelli aerei che quelli in corsa. Quest'anno io penso che sia l'ultimo utile per venderlo e ricavarci qualcosa, per cui io lo lascerei andare senza troppi problemi.

Si sono d'accordo che è un pò in calo, ma memore della stagione super dell'anno scorso che giustamente ricordi a dovere, e non più tardi di 3 partite fà contro il Palermo è stato di gran lunga il miglior giocatore della partita con un interpretazione da leader per carisma, autorevolezza e forza, che non ricordo sinceramente da tempo di altri mediani recenti, lodata anche da Montella e Galliani, non a caso.
Non'è vecchio, non'è soggetto a gravi/frequenti infortuni, come dici tu è un giocatore un pò unico nel suo genere, x estremizzare ha le caratteristiche di Touré (fisico, dinamismo, goal), io lo terrei al 100%.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,003
Il giocatore è quello che è.
Prima dell'"intuizione" di Galliani, stava andando in Turchia per un Kinder fetta a latte e 3 noci.
Io però lo terrei come riserva, caccerei altri a centrocampo, visto che in un anno non è plausibile cacciare 25 giocatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>