Jovic o Okafor col Verona. Giroud Leao out. Problema gol.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
Come riportato dalla GDS, il peso dell'attacco del Milan è tutto sulle spalle di Giroud che presto festeggerà i 37 anni. Giroud è importante, ma non può far tutto. In particolare alla sua età. Allora, per preservarlo, spazio al turnover. In prima linea toccherà a uno tra Jovic e Okafor. I due sostituti, però, al momento non sembrano all'altezza. Nè l'uno né l'altro sono cannonieri ed ad oggi sono fermi a zero.

CorSera: nel Milan, che deve risolvere il problema del gol, chi non manca né di esperienza né di personalità è Giroud, che però ha un altro problema: l’età. Gli errori di martedì sono l’ennesima conferma del fatto che a 37 anni non può giocare lucidamente 50 partite a stagione. Un vero alter ego in panchina non è arrivato, per questo toccherà a Pioli lavorare bene su chi c’è, Jovic e Okafor, affinché non diventino come Origi e Rebic, inesistenti l’anno scorso. Torneranno utili nelle prossime due partite contro Verona e Cagliari, col Milan che deve andare a caccia dell’en plein per riprendere la corsa in campionato dopo aver rialzato la testa in Champions.

Probabile panchina anche per Leao. Che deve decidere se essere Balotelli o Mbappè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-o-mbappe-io-il-migliore.131624/#post-3075483
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
CorSera: nel Milan chi non manca né di esperienza né di personalità è Giroud, che però ha un altro problema: l’età. Gli errori di martedì sono l’ennesima conferma del fatto che a 37 anni non può giocare lucidamente 50 partite a stagione. Un vero alter ego in panchina non è arrivato, per questo toccherà a Pioli lavorare bene su chi c’è, Jovic e Okafor, affinché non diventino come Origi e Rebic, inesistenti l’anno scorso. Torneranno utili nelle prossime due partite contro Verona e Cagliari, col Milan che deve andare a caccia dell’en plein per riprendere la corsa in campionato dopo aver rialzato la testa in Champions.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,347
Reaction score
28,222
Come riportato dalla GDS, il peso dell'attacco del Milan è tutto sulle spalle di Giroud che presto festeggerà i 37 anni. Giroud è importante, ma non può far tutto. In particolare alla sua età. Allora, per preservarlo, spazio al turnover. In prima linea toccherà a uno tra Jovic e Okafor. I due sostituti, però, al momento non sembrano all'altezza. Nè l'uno né l'altro sono cannonieri ed ad oggi sono fermi a zero.

CorSera: nel Milan, che deve risolvere il problema del gol, chi non manca né di esperienza né di personalità è Giroud, che però ha un altro problema: l’età. Gli errori di martedì sono l’ennesima conferma del fatto che a 37 anni non può giocare lucidamente 50 partite a stagione. Un vero alter ego in panchina non è arrivato, per questo toccherà a Pioli lavorare bene su chi c’è, Jovic e Okafor, affinché non diventino come Origi e Rebic, inesistenti l’anno scorso. Torneranno utili nelle prossime due partite contro Verona e Cagliari, col Milan che deve andare a caccia dell’en plein per riprendere la corsa in campionato dopo aver rialzato la testa in Champions.

Probabile panchina anche per Leao. Che deve decidere se essere Balotelli o Mbappè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-o-mbappe-io-il-migliore.131624/#post-3075483
.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Come riportato dalla GDS, il peso dell'attacco del Milan è tutto sulle spalle di Giroud che presto festeggerà i 37 anni. Giroud è importante, ma non può far tutto. In particolare alla sua età. Allora, per preservarlo, spazio al turnover. In prima linea toccherà a uno tra Jovic e Okafor. I due sostituti, però, al momento non sembrano all'altezza. Nè l'uno né l'altro sono cannonieri ed ad oggi sono fermi a zero.

CorSera: nel Milan, che deve risolvere il problema del gol, chi non manca né di esperienza né di personalità è Giroud, che però ha un altro problema: l’età. Gli errori di martedì sono l’ennesima conferma del fatto che a 37 anni non può giocare lucidamente 50 partite a stagione. Un vero alter ego in panchina non è arrivato, per questo toccherà a Pioli lavorare bene su chi c’è, Jovic e Okafor, affinché non diventino come Origi e Rebic, inesistenti l’anno scorso. Torneranno utili nelle prossime due partite contro Verona e Cagliari, col Milan che deve andare a caccia dell’en plein per riprendere la corsa in campionato dopo aver rialzato la testa in Champions.

Probabile panchina anche per Leao. Che deve decidere se essere Balotelli o Mbappè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-o-mbappe-io-il-migliore.131624/#post-3075483
Tutte considerazioni basate sul nulla, mer.a allo stato liquido proprio.

Premesso che il problema centravanti lo si conosceva da tempo ed era il primo acquisto in assoluto da fare... e invece è stato proprio l'ultimo... e questo la dice lunga del mercato assurdo che abbiamo fatto...

Ma se in 4 partite abbiamo segnato 9 goal e subiti 7... ma come si fa a dire che il problema è l'attacco????????????????

Il problema è chiaramente che stiamo in campo come un gregge di pecore, lasciando praterie assurde che una squadra decente sfrutta con tre passaggi. Questo è il problema.

Poi i goal in qualche modo li facciamo. Ora abbiamo fatto uno 0-0 oltretutto tirando in porta 25 volte e se ne escono con queste ca..te.
Se c'è una cosa che funziona finora è proprio la fase offensiva, è tutto il resto che è al livello di calcio baraccone in stile zemaniano. Con il Newcastle per la prima volta si è vista una squadra compatta che ha giocato una fase difensiva come si deve, questa è la strada da portare avanti. I goal in qualche modo li facciamo, qualità davanti l'abbiamo.

Tra l'altro, Jovic l'ho visto spesso anche a Firenze ed è un giocatore che se servito in area è pericoloso. Il suo difetto è nella connessione col resto della squadra, non va lasciato solo ma accompagnato con le mezzali e gli esterni, ha bisogno di compagni vicini, ma è un giocatore che ha qualità se gli verrà data fiducia.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Tutte considerazioni basate sul nulla, mer.a allo stato liquido proprio.

Premesso che il problema centravanti lo si conosceva da tempo ed era il primo acquisto in assoluto da fare... e invece è stato proprio l'ultimo... e questo la dice lunga del mercato assurdo che abbiamo fatto...

Ma se in 4 partite abbiamo segnato 9 goal e subiti 7... ma come si fa a dire che il problema è l'attacco????????????????

Il problema è chiaramente che stiamo in campo come un gregge di pecore, lasciando praterie assurde che una squadra decente sfrutta con tre passaggi. Questo è il problema.

Poi i goal in qualche modo li facciamo. Ora abbiamo fatto uno 0-0 oltretutto tirando in porta 25 volte e se ne escono con queste ca..te.
Se c'è una cosa che funziona finora è proprio la fase offensiva, è tutto il resto che è al livello di calcio baraccone in stile zemaniano. Con il Newcastle per la prima volta si è vista una squadra compatta che ha giocato una fase difensiva come si deve, questa è la strada da portare avanti. I goal in qualche modo li facciamo, qualità davanti l'abbiamo.
Mi sono rifatto gli occhi ieri con la real sociedad.
Squadra corta e che palleggia divinamente ha mandato in tilt gli ingiocabili.

Eh ma poi se gli dici che fanno solo difesa, contropiede e speculazione si offendono.
Loro sono i meravigliosi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Mi sono rifatto gli occhi ieri con la real sociedad.
Squadra corta e che palleggia divinamente ha mandato in tilt gli ingiocabili.
Ma certo dai. La Real Sociedad poi che l'hanno scorso è stata eliminata facilmente dalla Roma in EL... basta giocare un calcio sensato, organizzato, con equilibrio, e ovviamente metti in difficoltà una come l'Inter.

Noi invece abbiamo giocato quattro partite di campionato in modo ridicolo, con principi di gioco assurdi e improponibili. Già con il Bologna si era visto. Tre vittorie che hanno annebbiato la vista a tutti secondo me.
Poi è arrivata l'Inter e ha messo a nudo la verità umiliandoci.

Se abbiamo imparato la lezione (e la partita col Newcastle mi fa ben sperare) sarà stata una sconfitta salutare.

Se invece torniamo a ragionare sul medesimo calcio ridicolo da playstation si tratta solo di aspettare la prossima umiliazione, perchè arriverà di sicuro quando troveremo un altro avversario forte se giochiamo ancora come un gregge di pecore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ma certo dai. La Real Sociedad poi che l'hanno scorso è stata eliminata facilmente dalla Roma in EL... basta giocare un calcio sensato, organizzato, con equilibrio, e ovviamente metti in difficoltà una come l'Inter.

Noi invece abbiamo giocato quattro partite di campionato in modo ridicolo, con principi di gioco assurdi e improponibili. Già con il Bologna si era visto. Tre vittorie che hanno annebbiato la vista a tutti secondo me.
Poi è arrivata l'Inter e ha messo a nudo la verità umiliandoci.

Se abbiamo imparato la lezione (e la partita col Newcastle mi fa ben sperare) sarà stata una sconfitta salutare.

Se invece torniamo a ragionare sul medesimo calcio ridicolo da playstation si tratta solo di aspettare la prossima umiliazione, perchè arriverà di sicuro quando troveremo un altro avversario forte se giochiamo ancora come un gregge di pecore.
Ma tu ne fai essenzialmente una questione di uomini e di scelte, io non credo invece basti rinforzare la mediana con pobega e mettere chucky al posto di pulisic per risolvere il problema.

Il problema del milan sono lo stile di gioco e le distanze.
Io non so nemmeno francamente più come definire il nostro calcio.

Quando parlo di calcio rugby in tanti mi deridono ma io mica mi riferisco solo alla palla alta su giroud e relative sportellate per poi fare la guerra sulla seconda palla, anche l'azione più bella del derby (palla su giroud che di tacco libera theo che va in porta) è estrapolata dal rugby per l'attacco che se ne fa alla linea avversaria.

Ma a noi manca totalmente il concetto del palleggio e del gioco corto.
Ma chi gioca come noi?

Hai per caso in mano statistiche circa i metri in cui gioca il milan?
A me sul campo sembriamo sempre lunghissimi.
I nostri per comunicare si devono telefonare.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Tutte considerazioni basate sul nulla, mer.a allo stato liquido proprio.

Premesso che il problema centravanti lo si conosceva da tempo ed era il primo acquisto in assoluto da fare... e invece è stato proprio l'ultimo... e questo la dice lunga del mercato assurdo che abbiamo fatto...

Ma se in 4 partite abbiamo segnato 9 goal e subiti 7... ma come si fa a dire che il problema è l'attacco????????????????

Il problema è chiaramente che stiamo in campo come un gregge di pecore, lasciando praterie assurde che una squadra decente sfrutta con tre passaggi. Questo è il problema.

Poi i goal in qualche modo li facciamo. Ora abbiamo fatto uno 0-0 oltretutto tirando in porta 25 volte e se ne escono con queste ca..te.
Se c'è una cosa che funziona finora è proprio la fase offensiva, è tutto il resto che è al livello di calcio baraccone in stile zemaniano. Con il Newcastle per la prima volta si è vista una squadra compatta che ha giocato una fase difensiva come si deve, questa è la strada da portare avanti. I goal in qualche modo li facciamo, qualità davanti l'abbiamo.

Tra l'altro, Jovic l'ho visto spesso anche a Firenze ed è un giocatore che se servito in area è pericoloso. Il suo difetto è nella connessione col resto della squadra, non va lasciato solo ma accompagnato con le mezzali e gli esterni, ha bisogno di compagni vicini, ma è un giocatore che ha qualità se gli verrà data fiducia.
Mi sento quasi un alieno a questo punto, ma io dopo il Newcastle ero furioso.
La premessa è che avevamo davanti una squadra che ci mancava poco ci pregasse di arrivare in area, ma io quello che ho visto è stato:
-anarchia totale: almeno tre situazioni con tiro da fuori che avevano altre 2 situazioni (minimo) migliori. La più clamorosa è quella di Florenzi con un'autostrada davanti per lanciare Leao. La seconda Giroud;
-gioco a mille tocchi, per tutta la partita c'erano linee di passaggio stra libere che nessuno ha provato a sfruttare proprio perché perdavamo tempi di gioco.
Le uniche due situazioni le ha trovate (e qui casca il mondo) proprio Krunic. Il che è tutto dire;
-svogliatezza e poca cattiveria in alcuni singoli, inutile ripetersi su Leao in particolare;
-situazioni in cui siamo finiti in fuorigioco manco fossimo una squadra da lega pro;
-sempre sporchi sulle seconde palle. Sui palloni a mezz'aria non so che problemi abbiamo. Non riusciamo mai ad essere indirizzare di testa verso il compagno, a volte manco lo prendiamo il pallone.
Poi chiaramente per inerzia siamo arrivati al tiro spesso, ma io ho visto molto gioco da "cortile" piuttosto che questa compattezza di cui parli. Il Newcastle non voleva proprio uscire dalla metà campo.

Sarò io a questo punto a non capir nulla..
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Ma tu ne fai essenzialmente una questione di uomini e di scelte, io non credo invece basti rinforzare la mediana con pobega e mettere chucky al posto di pulisic per risolvere il problema.

Il problema del milan sono lo stile di gioco e le distanze.
Io non so nemmeno francamente più come definire il nostro calcio.

Quando parlo di calcio rugby in tanti mi deridono ma io mica mi riferisco solo alla palla alta su giroud e relative sportellate per poi fare la guerra sulla seconda palla, anche l'azione più bella del derby (palla su giroud che di tacco libera theo che va in porta) è estrapolata dal rugby per l'attacco che se ne fa alla linea avversaria.

Ma a noi manca totalmente il concetto del palleggio e del gioco corto.
Ma chi gioca come noi?

Hai per caso in mano statistiche circa i metri in cui gioca il milan?
A me sul campo sembriamo sempre lunghissimi.
I nostri per comunicare si devono telefonare.
Non è solo una scelta di uomini. Quello è il primo passo perchè se togli due pappemolli come Reijnders e Pulisic (che già ne abbiamo abbastanza in squadra) e metti dentro due come Pobega e Chukwu la fase difensiva cambia, chiaramente.
Inoltre Chukwu punta l'uomo in velocità e in campo aperto a differenza di Pulisic, per cui ti permette per esempio di ripartire sfruttando l'uno contro uno e correre l'avversario all'indietro. Per me sono state due mosse chiave che hanno dato senso ed equilibrio alla squadra.
Per intenderci, l'avversario non puo attaccarti in massa e portare la linea alta se tu hai sulle fasce Leao e Chukwu... sono per forza costretti a lasciare i difensori bloccati e dunque avere un baricentro piu basso, cosa che agevola poi noi ad alzarci in pressing.
Certo resta il vuoto cosmico in mediana per la presenza di Krunic, che è quello che è, c'è poco da fare, lo stesso Pobega non è certo una prima scelta... ma perlomeno in questo modo la squadra ha un senso logico e stiamo in campo compatti, che mi pare il minimo.

Detto questo è anche una questione di mentalità. Col Newcastle finalmente abbiamo giocato piu umili, piu attenti e compatti, lasciando pochi spazi e aggredendo con i tempi giusti in mezzo. Io ho visto tutta un'altra squadra tatticamente.

Quello che dici tu si sa purtroppo. Noi non palleggiamo per scelta. Pioli vuole un gioco diretto e verticale, penso che da questo non usciamo e bisogna rassegnarsi. Ma non significa che non possiamo comunque avere un gioco redditizio, il Liverpool di Klopp ha giocato per anni proprio cosi e parliamo di una squadra che ha vinto tutto (ora no sono molto diversi).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Mi sento quasi un alieno a questo punto, ma io dopo il Newcastle ero furioso.
La premessa è che avevamo davanti una squadra che ci mancava poco ci pregasse di arrivare in area, ma io quello che ho visto è stato:
-anarchia totale: almeno tre situazioni con tiro da fuori che avevano altre 2 situazioni (minimo) migliori. La più clamorosa è quella di Florenzi con un'autostrada davanti per lanciare Leao. La seconda Giroud;
-gioco a mille tocchi, per tutta la partita c'erano linee di passaggio stra libere che nessuno ha provato a sfruttare proprio perché perdavamo tempi di gioco.
Le uniche due situazioni le ha trovate (e qui casca il mondo) proprio Krunic. Il che è tutto dire;
-svogliatezza e poca cattiveria in alcuni singoli, inutile ripetersi su Leao in particolare;
-situazioni in cui siamo finiti in fuorigioco manco fossimo una squadra da lega pro;
-sempre sporchi sulle seconde palle. Sui palloni a mezz'aria non so che problemi abbiamo. Non riusciamo mai ad essere indirizzare di testa verso il compagno, a volte manco lo prendiamo il pallone.
Poi chiaramente per inerzia siamo arrivati al tiro spesso, ma io ho visto molto gioco da "cortile" piuttosto che questa compattezza di cui parli. Il Newcastle non voleva proprio uscire dalla metà campo.

Sarò io a questo punto a non capir nulla..
Guarda penso che prima di tutto sia il punto di partenza che va considerato.
Se si pensa che il Newcastle fosse una squadra di raccattati tipo la Dinamo Zagabria, allora quello che dici ci sta.
Se invece si pensa che sono la quarta della Premier, e che dunque sono arrivati davanti a Liverpool Chelsea Tottenham... e in pratica li abbiamo assediati in difesa soffocando ogni loro ripartenza io ci vedo tanto di buono.

Non so, io in queste prime partite avevo avuto i conati per le nefandezze difensive che vedevo, per le voragini a centrocampo, per certe situazioni in cui gli avversari arrivavano in area con tre passaggi, manco fossimo alla partita del cuore... vista l'esaltazione generale me ne sono stato zitto... poi è arrivato il derby e come previsto ci ha smascherati per bene... col Newcastle invece ho visto una squadra compatta e organizzata, che non ha concesso nulla soffocando tutte le ripartenze (cosa non scontata perchè loro sono fortissimi in questo), cioe quello che speravo (e spero) di vedere da qui in avanti.
Poi chiaramente ognuno puo vederla in modo diverso ci mancherebbe, quello che dici tu non lo contesto altrimenti non parleremmo comunque di uno 0-0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>