Italia chiusa "Per salvare l'estate". Ok solo le scuole.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Canonista

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,747
Reaction score
24
Mi sapete fare un breve elenco delle nazioni con restrizioni pari all'italia?
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Mi sapete fare un breve elenco delle nazioni con restrizioni pari all'italia?

La Germania ha chiuso bar e ristoranti da novembre e mai riaperti, da dicembre mi pare anche i negozi "non essenziali".
La Gran Bretagna è in zona rossa da dicembre e sta iniziando a riaprire ora.
La Francia ha fatto un lockdown totale a novembre ed ha ancora il coprifuoco alle ore 18:00
Israele ha fatto tre lockdown totali nel 2020, ora sta riaprendo ai vaccinati.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,376
Reaction score
4,271
La Germania ha chiuso bar e ristoranti da novembre e mai riaperti, da dicembre mi pare anche i negozi "non essenziali".
La Gran Bretagna è in zona rossa da dicembre e sta iniziando a riaprire ora.
La Francia ha fatto un lockdown totale a novembre ed ha ancora il coprifuoco alle ore 18:00
Israele ha fatto tre lockdown totali nel 2020, ora sta riaprendo ai vaccinati.

A Madrid tutto aperto, Canarie idem, Austria sto inverno avevs impianti shiistici aperti, idem la Svizzera, ristoranti e bar non so onestamente. Poi va anche detto che in Germania (per certo so solo di loro) non hanno dato la mancetta a chi é rimasto chiuso, ma vere e propri rimborsi, a differenza di noi. Poi fuori da sto cesso di Das Europen so che in Thailandia é tutto alla normalità da prima di natale, uniche restrizioni sono mascherine in luoghi affollati e limite di ingressi nei locali, mentre in Giappone tutto nella norma, unica precauzione frontiere murate e saldate sia in ingresso che in uscita.

Ps palestre aperte praticamente in ogni nazione fuori UE, ma dalle foto che vedo sui social probabilmente sono aperte anche in buona parte dell'UE.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,376
Reaction score
4,271
A Madrid tutto aperto, Canarie idem, Austria sto inverno avevs impianti shiistici aperti, idem la Svizzera, ristoranti e bar non so onestamente. Poi va anche detto che in Germania (per certo so solo di loro) non hanno dato la mancetta a chi é rimasto chiuso, ma vere e propri rimborsi, a differenza di noi. Poi fuori da sto cesso di Das Europen so che in Thailandia é tutto alla normalità da prima di natale, uniche restrizioni sono mascherine in luoghi affollati e limite di ingressi nei locali, mentre in Giappone tutto nella norma, unica precauzione frontiere murate e saldate sia in ingresso che in uscita.

Ps palestre aperte praticamente in ogni nazione fuori UE, ma dalle foto che vedo sui social probabilmente sono aperte anche in buona parte dell'UE.
Mi autocito riguardo le palestre, mi sorge il dubbio perchè quelli che vedo io son praticamente tutti alteti professionisti
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
A Madrid tutto aperto, Canarie idem, Austria sto inverno avevs impianti shiistici aperti, idem la Svizzera, ristoranti e bar non so onestamente. Poi va anche detto che in Germania (per certo so solo di loro) non hanno dato la mancetta a chi é rimasto chiuso, ma vere e propri rimborsi, a differenza di noi. Poi fuori da sto cesso di Das Europen so che in Thailandia é tutto alla normalità da prima di natale, uniche restrizioni sono mascherine in luoghi affollati e limite di ingressi nei locali, mentre in Giappone tutto nella norma, unica precauzione frontiere murate e saldate sia in ingresso che in uscita.

Ps palestre aperte praticamente in ogni nazione fuori UE, ma dalle foto che vedo sui social probabilmente sono aperte anche in buona parte dell'UE.

L'Austria però non fa entrare praticamente nessuno, punta sul turismo interno. Qui possono andare in Spagna e rientrare, però io non posso ospitare nella mia struttura gente che viene dalla Toscana, geniale.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,376
Reaction score
4,271
L'Austria però non fa entrare praticamente nessuno, punta sul turismo interno. Qui possono andare in Spagna e rientrare, però io non posso ospitare nella mia struttura gente che viene dalla Toscana, geniale.

Vero, non l'avevo specificato per l'Austria, hai ragione.
Qui sta cosa di poter andare all'estero è una pagliacciata enorme. Sto weekend di pasqua ne ho sentiti davvero tanti voler fare una 2-3 gg in bici e tenda in giro tra montagna e colline, probabilmente farò lo stesso pure io con la ragazza ed il gatto meteo permettendo.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
non godo assolutamente per la situazione, ma mi manda in bestia leggere commenti di negazionisti, no vax, terrapiattisti, complottisti et similia. Credi che ci stiano prendendo tutti in giro? esci e comincia a fare la rivoluzione. Oppure sfogati pure qua dentro mente svolgi una vita con restrizioni, esattamente come la sto vivendo e altri miliardi di persone, non è un problema per me se usi il forum come valvola di sfogo. Però dire che io godo di questa situazione è estremamente offensivo.

Chi nega? Non di certo io. Io ho ammesso d'essermi sbagliato la scorsa estate dicendo che fosse tutto finito e via dicendo. Mea culpa, ne ero convinto, ma da qui a negare, ce ne passa. Il discorso è semplice, ed è sempre il solito. La gente continua a morire, continuano i contagi e via dicendo. Non stanno salvando l'economia, né tantomeno la gente.
Mi fa imbestialire che chiudono senza aiutare. Non si puo' fare un locdaun di 3 mesi, quindi che riaprissero tutto. Perché devo pagare per le cacate fatte dal governo? Perché? Non sono al passo con i vaccini, non mantengono le promesse, non è gente di cui ci si puo' fidare, ma chi paga siamo noi. A me non sta bene.
Non mi frega nemmeno niente di leggere di 1000 morti al giorno per Covid, ma proprio zero.
Un paese serio avrebbe riaperto, chiarendo in maniera netta e precisa, che la gente DEVE stare attenta e che lo stato curerà le persone solo finché avrà posto (tenendosi una parte di letti, ti etc. Per i normali incidenti)
Hanno chiuso una nazione intera, fatto morire svariati settori per salvare una manica di vecchi che nella maggior parte dei casi la mascherina manco la mette. Ma per favore, ma chissene frega se schiatta sta gente. Faccio schifo a dire ste cose? Puo' essere, ma che me ne frega? Ed infine, preferisco dirti ciò che penso, dicendoti che sembra che godi per sta situazione, almeno son sincero. Mi sbaglierò anche su questo mio pensiero? Puo' essere, ma chissene fotte anche di questo.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,991
Reaction score
5,912
Possibili che questi politici ed esperti pagati una miriade di denari, dopo un anno, ancora parlino di Louchdon? Ma non solo l'Italia, in generale in Europa. Nessun nuovo modello? Nessuna alternative? Niente di niente, sembra quasi che per loro faccia comodo non rompersi il cervello a trovare altre soluzioni.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
l'errore sono proprio le scuole.... li il contagio dilaga e si porta in famiglia
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,760
Reaction score
1,983
Come riportato da Repubblica, il Governo ha deciso che l'Italia resterà chiusa fino a 2 maggio, con l'unica eccezione delle scuole che lentamente riapriranno. Stop a tutte le zone gialle. A metà aprile le misure potrebbero cambiare se i dati miglioreranno.

Brusaferro:"Lo facciamo per salvare l'estate. Teniamo duro e anche con i vaccini l'estate potrà essere diversa nonostante le variabili. La scuola è una priorità e a determinate condizione di protezione può essere riaperta. ".
Mi sembra strano che non ci siano rivolte serie.
Anche in paesi esterni noti per la loro facinorosità (tipo Francia)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>