Ipotesi di mercato dopo le ultime news

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,815
Reaction score
1,801
In attacco ci servono velocità e tecnica nello stretto, giocatori con inventiva che possano spaccare le partite con anche una giocata trovata dal nulla. Naturalmente questa tipologia di giocatori costa parecchio e chi li ha se li tiene stretti; premesso ciò direi che tra tutti i nomi usciti finora secondo me la società dovrebbe puntare su Chiesa e Mertens che hanno queste precise caratteristiche che ci servono. Belotti, Dzeko, Mandzukic per quanto forti non rispecchiano l'identikit sopracitato e rischiano la fine di tutti i nostri presunti bomber di questi anni.

Chiesa serviranno 50 milioni credo ed è un bel rischio ma noi abbiamo bisogno di esterni che esplodano da noi altrimenti diventa impossibile competere con la concorrenza, in più è milanista se non sbaglio e soprattutto ha l'attitudine giusta. Seguendo questa logica per l'attacco infine un altro esterno scommessa tra (premetto che non li ho mai visti giocare però da quel che ho letto qui sicuramente hanno delle qualità) Neres, Lozano, Bailey, Depay, Brandt, Jahanbakhsh, Pavon, Saint Maximin ecc. Altrimenti proviamo Bernard e vediamo come va. Mertens sarebbe punta centrale perchè ormai quello è il ruolo in cui vuole giocare e sarebbe il nostro regista offensivo che segna, ma De Laurentiis non permetterà di farci rinforzare così e quindi anche lui è molto difficile.

A centrocampo spostiamo Chalanoglu e prendiamo Laxalt come sostituto del turco per Bertolacci + qualche milione; infine prendiamo Balic per crescere un anno dietro Biglia se l'argentino resta e non va in Cina anche se non so come si potrebbe convincere l'Udinese, però è l'unico regista interessante che vedo in Serie A. E sperare che questi ragazzi non vengano schiacciati dal peso della maglia come succede a molti.

Tutto dipende da quanti soldi disponibili ci saranno dopo le cessioni. Togliendo i soldi di Donnarumma, coi 40 di Suso paghiamo Chiesa e con altre cessioni l'altro esterno. Per Laxalt e Balic servirebbe un pò di inventiva tra contropartite e soldi.
 
Alto
head>