Inzaghi: "Mercato in uscita chiuso."

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,383
Reaction score
12,051
Oggi Krunic perché è già pronto al piolismo, domani Pobega, dopodomani Mister X. Certezze in positivo? No Sicurezze in negativo? Neanche
Poi ognuno la vive come vuole, l'andamento del 21/22 mi ha convinto che Kessié sia sostituibile senza drammi tremendi, poi vedremo sul campo.

Secondo me è parimenti inconsistente ergere Kessié ben oltre i suoi reali meriti come si sta facendo.
Tu valuti la perdita di Kessiè banale in base al rendimento dello scorso anno, ma chi ti dice che gli altri giocatori che abbiamo in rosa avranno quest'anno lo stesso identico rendimento dell'anno scorso? Ogni stagione è una stagione a sè, la perdita di Kessiè è una perdita notevole perchè in valore assoluto Kessiè è un profilo di alto livello. Una stagione no un profilo di alto livello può farla, magari altri giocatori di profilo basso azzeccano una grande stagione e non si ripeteranno. Krunic, il sostituto attuale di Kessiè, è di un livello inferiore all'ivoriano. Magari quest'anno gli rinnovi il contratto (perchè magari si sta impegnando molto per ottenere il rinnovo) e poi si rilassa sentendosi un fenomeno. Lo abbiamo visto anche con Saele... successa la stessa cosa.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
In realtà non sono così sicuro che il nostro attacco sia superiore al loro. Lukaku, Lautaro, con Dzeko primo sostituto e Mkhitaryan/Correa in appoggio non é proprio da buttare…
Io parlavo rispetto al nostro dello scorso anno.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,324
Reaction score
1,607
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha chiuso il mercato in uscita della squadra nerazzurra. "La squadra è questa", ha dichiarato, "non andrà via più nessuno ed arriverà un difensore per sostituire Ranocchia." Sembra quindi scongiurata la cessione di Skriniar.
Si ma ma super mega inda (spero non si offenda qualche tifoso milanista se la chiamo così) quanto ha speso sul mercato? Mica ha dovuto pagare milioni e milioni per liberarsi dei pesi morti in rosa? Mica sta cercando di vendere in tutti i modi Skriniar? Pagherei oro per provare le gioie odierne del tifoso medio neroblu.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ma non e che hai tu una fissa per Kessie?
Qui non si sta implorando Maldini di andare a riprenderlo.
Si sta implorando Elliott di autorizzare Maldini a spendere soldi per fare in modo che NON SIA KRUNIC a fare il terzo a centrocampo.
Fosse stato rimpiazzato da Renato in pochissimi avrebbero speso parole per Kessiè (a dire la verità qualcuno l'avrebbe fatto parlando della tenuta fisica e delle poche partite che gioca rispetto a Franck).

Se mi portano un terzo centrocampista capace di essere titolare in rotazione con Bennacer e Tonali a me va benissimo.
Però se quel terzo titolare e krunic io non ci sto.

Non mi pronunciò su Onyedika che non ho mai visto in una partita. Dei video preferisco non fidarmi troppo a parte per guardare le caratteristiche. Ma il livello non lo capisci. Soprattutto giocando in Danimarca.
Raramente uno così giovane da un campionato così povero riesce ad imporsi come titolare in una big. Ma le probabilità non sono comunque di 0. Se Maldini ci crede allora posso stare tranquillo. La cosa che invece mi spaventa e che lui ci creda in base ai pochi soldi che può spendere.
Poi se mi dicesse che pure con 30 mln a disposizione andrebbe comunque su di lui non aprerei più bocca sul centrocampista. Ma questo non lo può fare.

Ripeto. Il problema non e perdere Kessie.
Il problema e chi gioca al suo posto.
sanches non sarebbe stato il sostituto di Kessie .... altro ruolo altro giocatore. Non è che se sei fisicato e nero e giochi a centrocampo sostituisci kessie. come dici tu stesso l'anno scorso avevamo il lusso di avere tre titolari, oggi il terzo è pobega il quarto krunic il quinto bakayoko. Piuttosto i milioni li hanno spesi per DKT, in un ruolo in cui Diaz non ha dato garanzie e il sostituto era .... Kessie (o Krunic!) . Anche io vorrei avere un terzo CC di qualità e anche io penso che il mercato sia stato al momento troppo stringato, però per conto mio l'urgenza è più un quarto DC che "sostituire kessie", perchè a centrocampo qualcosa si può inventare, mentre se Kjaer non dà garanzie, in difesa al minimo starnuto dei titolari siamo nella melma. Se poi si scala ulteriormente nelle esigenze io preferirei un AD titolare (che non c'è), piuttosto che il "sostituto di Kessie". Poi chiaramente ognuno ha le sue idee. Per chi la mena ancora con Chalanoglu, oggi per uno come chalanoglu nella nostra squadra non ci sarebbe posto, per il modo con cui giochiamo.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
Tu valuti la perdita di Kessiè banale in base al rendimento dello scorso anno, ma chi ti dice che gli altri giocatori che abbiamo in rosa avranno quest'anno lo stesso identico rendimento dell'anno scorso? Ogni stagione è una stagione a sè, la perdita di Kessiè è una perdita notevole perchè in valore assoluto Kessiè è un profilo di alto livello. Una stagione no un profilo di alto livello può farla, magari altri giocatori di profilo basso azzeccano una grande stagione e non si ripeteranno. Krunic, il sostituto attuale di Kessiè, è di un livello inferiore all'ivoriano. Magari quest'anno gli rinnovi il contratto (perchè magari si sta impegnando molto per ottenere il rinnovo) e poi si rilassa sentendosi un fenomeno. Lo abbiamo visto anche con Saele... successa la stessa cosa.
Io valuto Kessié sui 5 anni di Milan e come ho ripetuto spesso, l'ultimo anno è stato in linea con i primi 2,5, se l'ha voluto il Barca è sostanzialmente per il 20/21 condito dalla resurrezione del Milan come squadra ad alti livelli, le cose vanno in tandem (prima di quell'anno lì infatti era stato venduto al Monaco, non a una corazzat). Poi mai detto che Krunic sia più forte, ho solo azzardato che non perdi così tanto rispetto al Kessié che abbiamo vissuto per 2/3 della sua esperienza milanista. Tra l'altro è sbagliato concettualmente perché non considero Krunic il suo sostituo, più Pobega, che ha ottime prospettive (arriva con più galloni del primo Kessiè tipo) e vediamo il mercato.
 
Ultima modifica:
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,339
Reaction score
3,564
Dovevano rientrare di 60 più tagliare del 10/15% gli stipendi.

Per gli stipendi han lavorato bene e sono ok in linea con la riduzione prevista, per i 60 da incassare ne han presi 20 da pinamonti quindi a meno di incassi “regalati” sulle operazioni minori varie restano a circa 40 da dover incassare tra gennaio e giugno.

Attenzione che 40 mln non significa necessariamente vendere un big. Bastano forse anche dei giovani… metti un Satriano che fa 15 goal nell’empoli sono altri 15-20 mln a giugno, così come hanno le risorse Esposito, Agoume, Casadei, eccetera
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
Dovevano rientrare di 60 più tagliare del 10/15% gli stipendi.

Per gli stipendi han lavorato bene e sono ok in linea con la riduzione prevista, per i 60 da incassare ne han presi 20 da pinamonti quindi a meno di incassi “regalati” sulle operazioni minori varie restano a circa 40 da dover incassare tra gennaio e giugno.

Attenzione che 40 mln non significa necessariamente vendere un big. Bastano forse anche dei giovani… metti un Satriano che fa 15 goal nell’empoli sono altri 15-20 mln a giugno, così come hanno le risorse Esposito, Agoume, Casadei, eccetera
Gli stipendi non sono diminuiti a giudicare dal thread curato da @Trumpusconi. Poi non sono neanche a +20, ma a malapena a +10, le buonuscite costano eh. Abbiamo visto quest'estate che i soldi veri te li danno a fatica, la leggenda degli Agoume ed Esposito a 10 pensavo fosse finita.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
staranno pure azzardando, intanto hanno messo dentro il probabile cannoniere della Serie A, un giovane molto promettente, un vice Dumfries, venduto uno che non giocava da loro e si sono liberati di gente inutile.

Partono strafavoriti senza ombra di dubbio.
E hanno perso perisic che l'anno scorso era stato di gran lunga il loro miglior giocatore
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,246
Reaction score
1,030
Praticamente siamo alla roulette russa, credo ne vedremo dele belle...
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,569
Reaction score
5,803
L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha chiuso il mercato in uscita della squadra nerazzurra. "La squadra è questa", ha dichiarato, "non andrà via più nessuno ed arriverà un difensore per sostituire Ranocchia." Sembra quindi scongiurata la cessione di Skriniar.
Rimangono così?

La accendiamo? :fuma:
 
Alto
head>