Inzaghi: "Mercato in uscita chiuso."

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,542
Reaction score
12,383
Eh no aspetta, Gosens c'era già, non vale fare queste equivalenze, quando vengono fatte per il Milan c'è la rivolta. Son migliorati in attacco (dove non serviva), ma son peggiorati sulle fasce (Perisic >>> Gosens) e la difesa a oggi è peggiorata (c'è un buco proprio e De Vrij è in declino costante), vediamo se la somma complessiva è negativa, pari o positiva. Tra l'altro è statisticamente impossibile fare un'altra stagione senza rossi né infortuni...

Noi siamo nettamente più forti in attacco, uguali in difesa e più deboli sulla carta a cc, vediamo anche qui cosa dirà la somma conplessiva, tra l'altro alla fine i due famosi tasselli arriveranno.
Non direi, Gosens è un giocatore diverso da Perisic, ma se torna il Gosens che conoscevamo all'Atalanta resta pur sempre un giocatore importante. Loro almeno lo hanno sostituito Perisic con un altro giocatore di alto profilo. Noi Kessiè lo abbiamo sostituito con chi? Poteva essere una buona sostituzione passare da Kessiè a Sanches, ma da Kessiè a un profilo inesperto anche no.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Non direi, Gosens è un giocatore diverso da Perisic, ma se torna il Gosens che conoscevamo all'Atalanta resta pur sempre un giocatore importante. Loro almeno lo hanno sostituito Perisic con un altro giocatore di alto profilo. Noi Kessiè lo abbiamo sostituito con chi? Poteva essere una buona sostituzione passare da Kessiè a Sanches, ma da Kessiè a un profilo inesperto anche no.
Eh bravo, se, magari Pobega diventa il nuovo Kessié e/o il nuovo cc che prendiamo, sono diversi tipi di scommesse mi rendo conto. Il Gosens visto arranca forte, il trattamento Gasperade lo sappiamo bene come spesso lasci scorie indelebili.

Dobbiamo far pace che non possiamo prendere più di un big (come costi) a sessione a meno di occasioni, com'era un'occasione Renato.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,542
Reaction score
12,383
L'ho aggiunto dopo, Bennacer non era riserva di Kessié, era in rotazione/turnazione con lui e Tonali. Krunic sicuramente sì. I minori minuti di Benna derivano molto più dai suoi problemini cronici che da scelta tecnica, anzi l'anno scorso Kessié ha ricevuto più panchine tecniche che mai nei 5 anni di Milan, guarda su Transfermakrt se non ci credi. Tonali mai stato fuori praticamente, quindi sbagliato pure qui.

Poi lo so che oggigiorno Kessié sembri Rijkaard per molti milanisti.
No, stiamo dicendo (e continui a far finta di non capire girando e rigirando la frittata trovando argomenti pleonastici e inconsistenti) che era un titolare che va sostituito con un titolare. Questo stiamo dicendo, che quando Pioli l'ha avuto a disposizione lo ha usato eccome. E che oggi quel posto viene preso da Krunic, giocatore che tra l'altro in quel ruolo è adattato.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
No, stiamo dicendo (e continui a far finta di non capire girando e rigirando la frittata trovando argomenti pleonastici e inconsistenti) che era un titolare che va sostituito con un titolare. Questo stiamo dicendo, che quando Pioli l'ha avuto a disposizione lo ha usato eccome. E che oggi quel posto viene preso da Krunic, giocatore che tra l'altro in quel ruolo è adattato.
Oggi Krunic perché è già pronto al piolismo, domani Pobega, dopodomani Mister X. Certezze in positivo? No Sicurezze in negativo? Neanche
Poi ognuno la vive come vuole, l'andamento del 21/22 mi ha convinto che Kessié sia sostituibile senza drammi tremendi, poi vedremo sul campo.

Secondo me è parimenti inconsistente ergere Kessié ben oltre i suoi reali meriti come si sta facendo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Oggi Krunic perché è già pronto al piolismo, domani Pobega, dopodomani Mister X. Certezze in positivo? No Sicurezze in negativo? Neanche
Poi ognuno la vive come vuole, l'andamento del 21/22 mi ha convinto che Kessié sia sostituibile senza drammi tremendi, poi vedremo sul campo.

Secondo me è parimenti inconsistente ergere Kessié ben oltre i suoi reali meriti come si sta facendo.
Ma non e che hai tu una fissa per Kessie?
Qui non si sta implorando Maldini di andare a riprenderlo.
Si sta implorando Elliott di autorizzare Maldini a spendere soldi per fare in modo che NON SIA KRUNIC a fare il terzo a centrocampo.
Fosse stato rimpiazzato da Renato in pochissimi avrebbero speso parole per Kessiè (a dire la verità qualcuno l'avrebbe fatto parlando della tenuta fisica e delle poche partite che gioca rispetto a Franck).

Se mi portano un terzo centrocampista capace di essere titolare in rotazione con Bennacer e Tonali a me va benissimo.
Però se quel terzo titolare e krunic io non ci sto.

Non mi pronunciò su Onyedika che non ho mai visto in una partita. Dei video preferisco non fidarmi troppo a parte per guardare le caratteristiche. Ma il livello non lo capisci. Soprattutto giocando in Danimarca.
Raramente uno così giovane da un campionato così povero riesce ad imporsi come titolare in una big. Ma le probabilità non sono comunque di 0. Se Maldini ci crede allora posso stare tranquillo. La cosa che invece mi spaventa e che lui ci creda in base ai pochi soldi che può spendere.
Poi se mi dicesse che pure con 30 mln a disposizione andrebbe comunque su di lui non aprerei più bocca sul centrocampista. Ma questo non lo può fare.

Ripeto. Il problema non e perdere Kessie.
Il problema e chi gioca al suo posto.
 

Nomaduk

Well-known member
Registrato
4 Marzo 2022
Messaggi
4,221
Reaction score
2,327
Attenzione. Il prossimo anno entro il 30 giugno devono svendere come faceva la Roma di pallotta quando cedeva salah a soli 40 milioni.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,717
Reaction score
2,551
Ma non e che hai tu una fissa per Kessie?
Qui non si sta implorando Maldini di andare a riprenderlo.
Si sta implorando Elliott di autorizzare Maldini a spendere soldi per fare in modo che NON SIA KRUNIC a fare il terzo a centrocampo.
Fosse stato rimpiazzato da Renato in pochissimi avrebbero speso parole per Kessiè (a dire la verità qualcuno l'avrebbe fatto parlando della tenuta fisica e delle poche partite che gioca rispetto a Franck).

Se mi portano un terzo centrocampista capace di essere titolare in rotazione con Bennacer e Tonali a me va benissimo.
Però se quel terzo titolare e krunic io non ci sto.

Non mi pronunciò su Onyedika che non ho mai visto in una partita. Dei video preferisco non fidarmi troppo a parte per guardare le caratteristiche. Ma il livello non lo capisci. Soprattutto giocando in Danimarca.
Raramente uno così giovane da un campionato così povero riesce ad imporsi come titolare in una big. Ma le probabilità non sono comunque di 0. Se Maldini ci crede allora posso stare tranquillo. La cosa che invece mi spaventa e che lui ci creda in base ai pochi soldi che può spendere.
Poi se mi dicesse che pure con 30 mln a disposizione andrebbe comunque su di lui non aprerei più bocca sul centrocampista. Ma questo non lo può fare.

Ripeto. Il problema non e perdere Kessie.
Il problema e chi gioca al suo posto.
Ma chi l'ha detto che mi va bene Krunic come sostituto di Kessié? Domani è situazionale come scelta (e accadrà di nuovo in ogni reparto), si sa che Pioli è molto conservativo negli inserimenti, già Pobega per me può far bene, viene da due ottime stagioni in Serie A, Kessié lo prendemmo dopo una tipo.

Sul sostituto dal mercato, lo sanno anche i ciechi che il piano A fosse Renato (e come dici, c'erano comunque mugugni). Secondo me Onyedika e profili giovani simili sono piani C, nel senso che se li vuoi li fai rapidamente, il piano B per me sono occasioni che si potrebbero sbloccare alla Fofana, ergo giocatori già pronti come Renato. Vedremo, se poi non arriva nessuno ovvio che sarò negativo pure io, ma fino al 31 agosto sospendo i giudizi (e anche sulle tempistiche, anche gli squadroni europei non sono completi al 100% oggi, il mercato è così, figurati per chi ha pochi soldi e comunque i due titolari li hai, non è che hai falle), sulla valutazione di chi arriverà, tenderei a dare il beneficio del dubbio, credo che abbiano imparato la lezione di Meite e Bakayoko.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Stai criticando Gosens dicendo che vedeva il campo con il binnocolo quando c'era Perisic.
E da noi invece Bennacer e Krunic che erano rispettivamente la riserva e la riserva della riserva ora vanno bene per sostituire Kessie?
Pure loro hanno visto il campo con il binnocolo quando c'era Frank.
Poi il Gosens del Atalanta era probabilmente il secondo migliore terzino sinistro (anche se non giocava da terzino ma da esterno di centrocampo) del campionato dopo Theo.
La voglia di migliorare c'era.
Poi concordo che l'anno scorso Perisic e stato qualcosa di eccezionale.
bennacer ha visto 31 volte il campo con il binocolo su 38 (le altre 7 volte era in coppa d'africa , squalificato o infortunato)
 

1X2

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2017
Messaggi
233
Reaction score
158
Eh no aspetta, Gosens c'era già, non vale fare queste equivalenze, quando vengono fatte per il Milan c'è la rivolta. Son migliorati in attacco (dove non serviva), ma son peggiorati sulle fasce (Perisic >>> Gosens) e la difesa a oggi è peggiorata (c'è un buco proprio e De Vrij è in declino costante), vediamo se la somma complessiva è negativa, pari o positiva. Tra l'altro è statisticamente impossibile fare un'altra stagione senza rossi né infortuni...

Noi siamo nettamente più forti in attacco, uguali in difesa e più deboli sulla carta a cc, vediamo anche qui cosa dirà la somma conplessiva, tra l'altro alla fine i due famosi tasselli arriveranno.
In realtà non sono così sicuro che il nostro attacco sia superiore al loro. Lukaku, Lautaro, con Dzeko primo sostituto e Mkhitaryan/Correa in appoggio non é proprio da buttare…
 
Alto
head>