Intervista a un primario reparto covid

Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,261
Reaction score
15,691
Infatti io per nazivax intendo quelli che vorrebbero iniettare il vaccino a chiunque,anche ai neonati,non ai no-vax :asd:
E analizzando spesso la rete "social" per motivi lavorativi,so bene come funzionano queste cose.
Indipendentemente dall'essere provax o novax,basta che una persona (di qualunque schieramento) dica una parola fuori posto (o che semplicemente abbia un pensiero proprio e diverso dal pensiero comune della massa) per essere accerchiato e attaccato.

Per dire,ricordate Cacciari ? Vaccinato (3 dosi) ma contrario al green-pass. Additato come no vax.

Questo medico dice cose giuste e condivisibili,ed è proprio per questo motivo che sarà messo all'angolo,magari anche dai suoi stessi colleghi.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,199
Reaction score
10,881
Ma sbaglio o già ora chi guarisce dalla malattia ha riconosciuto il green pass pieno al pari di chi ha fatto 2 dosi?
il governo lo dà per sei mesi, poi ti devi vaccinare come gli altri (prima dicevano niente vaccino ai guariti, poi una dose, in seguito due dosi, infine come gli altri)
questo primario intende per sempre, a meno che non si veda crollare l'immunità e nei ricoveri un tasso di guariti cosa che ad oggi non si riscontra negli ospedali, supportato dal fatto che in due anni non rivede in ospedale i guariti
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
il governo lo dà per sei mesi, poi ti devi vaccinare come gli altri (prima dicevano niente vaccino ai guariti, poi una dose, in seguito due dosi, infine come gli altri)
questo primario intende per sempre, a meno che non si veda crollare l'immunità e nei ricoveri un tasso di guariti cosa che ad oggi non si riscontra negli ospedali, supportato dal fatto che in due anni non rivede in ospedale i guariti
Non so se sia economicamente sostenibile ma credo che un controllo preventivo sulla quantità di anticorpi sarebbe la cosa migliore. Sia dire sei mesi che per sempre sono ipotesi, un controllo sugli anticorpi sarebbe oggettivo
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,376
Reaction score
2,602
Ma sbaglio o già ora chi guarisce dalla malattia ha riconosciuto il green pass pieno al pari di chi ha fatto 2 dosi?
i 2 milioni di over 50 di cui il governo parla dovrebbero essere no vaccinati e no guariti.
Fossero tutti vaccinati o guariti dal covid saremmo alla famosa indennità di gregge (a livello teorico almeno)
Ma ora costringono anche i guariti a vaccinarsi entro 6 mesi, assurdo.
E se uno da un esame scopre di avere gli anticorpi ma non ha mai avuto un test positivo l'esame non ha valore e si deve vaccinare lo stesso.
Sono un po' di cose che, se uno avesse dei dubbi chiariscono che l'operato del governo è in mala fede e non improntato alla salute dei cittadini.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,246
Reaction score
1,030
Ma ora costringono anche i guariti a vaccinarsi entro 6 mesi, assurdo.
E se uno da un esame scopre di avere gli anticorpi ma non ha mai avuto un test positivo l'esame non ha valore e si deve vaccinare lo stesso.
Sono un po' di cose che, se uno avesse dei dubbi chiariscono che l'operato del governo è in mala fede e non improntato alla salute dei cittadini.
Si, ti posso tranquillamente parlare di me stesso, ho fatto il covid l'aprile scorso, più di quaranta giorni rinchiudo in casa, da gli ultimi giorni di marzo al 10 maggio, la mia guarigione durava 6 mesi dal primo tampone positivo, in realtà 5 medi perché un mese sono rimasto chiuso in casa..ho chiesto lumi per il vaccino mi è stato risposto che la vaccinazione è più importante anche della guarigione..cioè proprio si cambiano proprio tutte le regole a seconda di come si alzano il mattino..
 

honua

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2016
Messaggi
141
Reaction score
71
Si, ti posso tranquillamente parlare di me stesso, ho fatto il covid l'aprile scorso, più di quaranta giorni rinchiudo in casa, da gli ultimi giorni di marzo al 10 maggio, la mia guarigione durava 6 mesi dal primo tampone positivo, in realtà 5 medi perché un mese sono rimasto chiuso in casa..ho chiesto lumi per il vaccino mi è stato risposto che la vaccinazione è più importante anche della guarigione..cioè proprio si cambiano proprio tutte le regole a seconda di come si alzano il mattino..

Idem mia moglie. Termine isolamento verso il 20 maggio, green pass scaduto il 30 ottobre, quindi poco più di 5 mesi effettivi. Ha fatto due volte la conta degli anticorpi e ancora li ha alti. Morale della favola ha dovuto chiedere il congedo parentale dalla scuola sennò l'avrebbero sospesa. Ma a fine gennaio scatta la sospensione...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
sarebbe opportuno se avesse raccolto dati statisticamente significativi, perche dire ho parlato con dei colleghi in giro per l'italia e chi ha fatto il covid non si riammala puo essere facilmente contestato in un dibattito scientifico. Ad esempio io conosco persone che hanno preso il covid ma quando hanno fatto il sierologico risultavano pochi anticorpi
Dovrebbe aver detto che chi si è già ammalato di covid non finisce più in ospedale .... E non che non si può più ammalare.
Ovviamente tenendo sempre sotto controllo i valori degli anticorpi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,071
Reaction score
2,614
Dovrebbe aver detto che chi si è già ammalato di covid non finisce più in ospedale .... E non che non si può più ammalare.
Ovviamente tenendo sempre sotto controllo i valori degli anticorpi.
si, quello che contestavo era la mancanza di dati statisticamente rilevanti, la scienza non si fa con l'aneddottica dicendo parlando con una decina di colleghi. Il suddetto medico avrebbe dovuto raccogliere dati su di un campione statisticamente rilevante , scrivere un paper e permette ad altri scienziati di poterlo leggero. Ora come ora quello che dice il medico è un opinione, pure se altri medici giustamente scettici con la pazzia delle mille mila dosi fatte a ripetizione volessero far riferimento a quello che dice il medico non potrebbero perche non è che ti presenti davanti alla comunita scientifica dicendo "ha detto un medico su youtube che ha parlato con qualche collega e..."
 
Alto
head>